Gabriele Fred
17/10/2021
Ottima la qualità del cibo.
abbiamo provato diversi primi, cacio e pepe, gricia e carbonara, tutti eccellenti.
Poi spigola e orata con patate, anch'essi ottimi.
Personale molto gentile, lo staff e' venuto incontro alle nostre richieste sulla disposizione del tavolo con grande gentilezza e cordialità.
Da migliorare la velocità del servizio e la sincronizzazione delle comande, che con tavoli numerosi e locale affollato può risultare un compito difficile.
Consigliato
Leonardo Radicchi
17/02/2023
Ho pranzato in questo ristorante.
Qualità assolutamente indiscutibile.
Servizio gentile, veloce, cortese e discreto.
Location datata, ma nel complesso piacevole.
Prezzi nella media, onesti.
Consigliato!
Silvia Primerano
28/05/2023
Se avete voglia di cucina romana tradizionale…non potete non venire qui “da Dante”! Ristorante storico…maison place classica! Il servizio professionale, tempistiche ottime di attesa tra una portata e l’altra! Il cibo che dire…la pasta cotta alla perfezione…leggermente al dente con il condimento ottimo! Da provare gli spaghetti cacio e pepe o le mezze maniche alla gricia!!
Le bruschette al pomodoro come antipasto buonissime! E le scaloppine al limone? Niente da aggiungere
… vi conviene provarlo piuttosto che leggere la recensione rimarrete soddisfatti con la pancia piena!
Michele Mastromartino
02/04/2023
In una cornice informale e familiare, semplicemente spettacolare. I gestori gente accogliente, servizio impeccabile, il cibo superlativo, cucinato secondo la migliore tradizione della cucina romana.
VALERIA PARADISO
12/03/2023
Location pulita e ben tenuta, lo stile è quello delle vecchie trattorie del passato. Cucina superlativa… Imbarazzo della scelta…Super consigliato!
Giovanna Di Mari
09/07/2023
Abbiamo preso cacio e pepe, carbonara buonissime, qualità prezzo ottimo 😍
Adelmo Togliani
17/06/2023
Adoro questo posto. La notte dopo teatro, è una garanzia. "È tardi, sono le 23...dove si va a mangiare qualcosa?" "Da Dante!" Buonissime le alici col burro. Primi abbondanti e presenti nel menu i classici romani (amatriciana, cacio e pepe, carbonara). Ci si ritrovano spesso celebrità del mondo dello spettacolo. Quando c'è gente il servizio è dannatamente lento. Per il resto consigliatissimo.
AnnaLi
16/05/2023
Il pregio di questo ristorante consiste nella tradizione sicura. È il posto dove mangiare "le solite cose" ma ben cucinate. Molta varietà. Tutta la tradizionale cucina romana. Provati antipasti come acciughe fritte, bruschetta, fagioli, fiori fritti etc ed un ottimo pollo alla cacciatora. L'ambiente è datato, come molti tradizionali ristoranti romani, ma accogliente.
Massimo Fabene
03/04/2023
Tradizionale ristorante di quartiere, con una fama consolidata da molti decenni e frequentatissimo da affezionata clientela locale e da personaggi della vicina RAI.
Il locale è molto semplice e abbastanza spazioso, ora arricchito anche da una bella fila di tavoli esterni.
Il menù offre cucina romana e italiana tradizionale, con una incredibile scelta di pietanze per ogni portata: è praticamente impossibile non trovare ciò che si desidera. Nella fattispecie non si possono dimenticare i fritti, leggerissimi e gustosi: eccellente il Misto di verdure alla romana, dove si rimarca la presenza della mela, oggi quasi scomparsa, e il taglio tradizionale degli ingredienti; magnifiche e saporose le Alici, che personalmente ho gustato senza sale né limone per meglio apprezzarne la freschezza e l'aroma. Molto gradevole l'accostamento ai fritti del contorno di cicorietta al pistaccio, assai simile nel gusto alle puntarelle, ma ma di gusto meno aggressivo.
Per una volta abbiamo voluto provare un vino della casa e non siamo stati delusi dal piacevole Velletri rosato.
Buonissimi e freschissimi i dolci, di cui abbiamo provato l'eccellente Millefoglie, l'ottima Sacher e un leggerissimo Mont Blanc.
Porzioni molto generose per ogni portata. Servizio efficiente e tempestivo, operato in modo amichevole ma professionale da solerti ed esperti camerieri.
Conto proporzionato alla qualità e alla posizione.
Giulia Cignoni
31/05/2023
Non ci andavo da anni, e mi era rimasto nel cuore.
Poi ieri sera, dopo teatro, eccomi di nuovo da Dante. Ci siamo messi a tavola verso mezzanotte, e dopo di noi sono entrate nel locale altre comitive, di attori, di gente che staccava dal lavoro serale...
Grandi tavolate. Tutto il tavolo veniva sempre servito contemporaneamente e il cibo è tutto da dieci e lode.
Complimenti vivissimi e lunga, lunghissima vita a Dante!!