Marco Tonno
19/05/2023
Cacio e pepe spettacolare. Ottimo servizio sempre accorto e gentile. Trattoria che ancora fa apprezzare i vecchi sapori a prezzi onesti senza lucrare sul turista. L'ambiente potrebbe essere un po' migliorato pur mantenendo l'atmosfera della trattoria
mara m
06/07/2023
La cacio e pepe nella forma non l'ho apprezzata molto,poco cremosa,meglio la carbonara,il cameriere simpatico e giusto nei modi,molte foto di vip
Andrea Di Fazio
25/02/2023
Affacciato su via Petrarca si trova questo piccolo locale caratteristico di Roma, è un ottimo ristorante di cucina romana famoso per Sua Maestà, La Carbonara. È veramente la miglior Carbonara di tutta Roma, cotta al dente, servita con una morbida crema d'uovo e una generosa quantità di guanciale. Definirla favolosa non rende l'idea, bisogna almeno una volta nella vita venire qui ad assagiarla.
PAOLO COMPIANI
07/07/2023
Servizio ottimo, cibo di più..tartare di fassona veramente gustoso..beh la regina è sempre la regina indiscussa..se capitate a Roma, fateci un salto... ovviamente chiamate xchè il locale è piccolino
Riccardo Conti
13/01/2023
Ottimo posto dove gustare la famosa carbonara di Danilo, conosciuta grazie ai 4 ristoranti, assolutamente buonissima. Sinceramente la carbonara originale che fanno qua è da 10/10, mentre la variante col tartufo bianco, è sicuramente buona, ma delle due sceglierei la prima. Anche il tiramisù, per quanto sia già preparato, rispetta comunque dei buoni standard, crema al mascarpone molto cremosa e in generale buono. Piccolo appunto sul dolce, la porzione non ne vale il prezzo. Il servizio è velocissimo, potrebbe dare un po fastidio il fatto che hai sempre gli occhi puntati, però per un pasto al volo è più che efficiente.
roberto zamboni
16/12/2022
Tutto ha un senso!
Ecco perché troverete sempre pieno, dovrete chiamare centinaia di volte prima di riuscire a prenotare un tavolo, ma sicuramente ne varrà la pena!
Posizione non frequentatissima ma comoda ai mezzi pubblici , facile da raggiungere la trattoria è un piccolo locale, semplice visto da fuori.
Quando entrate una piccola sala con pochi tavoli, ma se trovate posto chiedere di poter mangiare al piano sotterraneo. Si un po’ stretti starete, ma serve per socializzare con i tavoli vicino e fare insieme caciara, ma sicuramente apprezzerete di più il luogo.
Prendete cacio e pepe. Ve lo servono all interno della forma di cacio… mmmm ke prelibatezza!
E per dolce il babbà.. maroooo che bono!
Andateci assolutamente!
Dai mi sono meritato un like!!
Andrea Abrami
06/02/2023
Trattoria tipica romana di alto livello, ambiente bellissimo, servizio ottimo, tonnarelli cacio e pepe veramente da urlo.
Prezzo medio alto.
Si consiglia la prenotazione.
Sara Volpe
12/07/2023
Ambiente molto familiare, semplice, come ci si aspetta da una trattoria. Le pareti sono tappezzate da foto con di personaggi famosi che hanno mangiato in trattoria.
La particolarità del posto è la cacio e pepe mantecata nella forma di cacio: oltre alla spettacolarità del servizio, il piatto è spettacolare per il palato. Buona anche la carbonara. Da provare l'agnello allo scottadito. Delusa dai dolci: tiramisù e tartufo al pistacchio.
Consiglio di prenotare, l'ambiente è piccolino
Ido A
23/11/2022
Una piccola trattoria storica a pochi passi dal cuore di Roma. Abbiamo optato per un assaggio di ogni piatto tipico, proposto dalla cucina storica romana.
Ogni piatto è carico di sapore e condito a dovere. Il locale è davvero piccolo ma trasuda suggestione con le foto delle celebrità che nel tempo hanno presenziato e scelto il convivio della trattoria da Danilo.
I costi sono decisamente alti ma sono meritati.
Francesca Ugolini
23/06/2023
Consiglio questo ristorante per una carbonara e una coda alla vaccinara. Arrivate qui molto affamati perché le porzioni sono molto abbondanti e non fatevi ingolosire dagli antipasti se volete prendere la pasta. Ottimi anche il crudo tagliato al coltello, la mozzarella di bufala che arriva fresca ogni mattina e il tiramisù. Il locale è piccolo con una saletta al piano interrato molto caratteristica. Consiglio di prenotare. Cameriere molto disponibile e simpatico.
Federica Rossi
29/01/2023
Passata la rigidità dei proprietari all’ingresso, poi è tutto in discesa. Antipasti ottimi (menzione d’onore alla porchetta) e primo altrettanto buoni (cacio e pepe e carbonara quelli provati da noi). Eravamo in 5 e con 5 antipasti, 5 primi, 5 dolci e 2 bottiglie di vino abbiamo speso 47€ a testa.
Camerieri stra gentili e simpatici, servizio attento e veloce.
Libera Oldrati
16/05/2023
Veniamo da Bergamo per visitare la bella ROMA.qui TRATTORIA DA DANILO Tutto ottimo complimenti👍👏👏👏👏obbligatoria la scarpetta🤣😋😋. 💯bravissimi👏👏
Lorenzo Marzolo
07/01/2023
Da Danilo è un’ottima trattoria che permette di assaggiare piatti tipici romani cucinati seguendo la tradizione e in un contesto assolutamente familiare. Il servizio è stato ottimo e il personale in sala è sempre stato cordiale, disponibile e preciso. Carbonara spettacolare e coda alla vaccinara da leccarsi le dita! Bravi! Consiglio vivamente a chi passa da Roma per qualche giorno e consiglio pure di prenotare.
Fabrizio Mainardi
15/07/2023
Si va per mangiare bene, carbonara e cacio e pepe erano a regola d'arte. Nulla da eccepire. Cameriere gentile e disponibile. Location basilare, titolare un pò troppo scazzato, un sorriso al momento di pagare non ci vorrebbe.
Salvo Garofalo
08/12/2022
Una delle trattorie top di Roma e non solo per aver partecipato a trasmissioni televisive 📺 prenotazione obbligatoria una settimana prima 📱 consigliatissima sua maestà la carbonara ma anche gli antipasti sia alla carta che del giorno 🥓 buoni i dolci di produzione artigianale 🥧 un antipasto un primo un dolce acqua e vino in bottiglia 42€ a persona 💶 esperienza imprescindibile!
stefania filice
04/12/2022
Un posto sicuramente da visitare se si vuole assaggiare veri piatti della cucina romana in un ambiente piccolo si, ma accogliente.
Servizio ottimo e una disponibilità e cortesia dei gestori veramente genuina come le pietanze servite.