Carmine Vecchione
08/03/2023
Locale molto rustico per chi ama la semplicità.
Piatti della tradizione romana con pasta fresca.
Ottima la pasta cacio e pepe e buonissimo anche il tiramisù fatto in casa.
Marco Colangelo
22/03/2023
Prima volta a Roma e prima esperienza culinaria.
Una trattoria romana molto caratteristica.
"Le fettuccine sono il motivo per cui siamo ancora qui", esordisce Stefano: effettivamente ne siamo rimasti sbalorditi.
Le aspettative erano alte e sono state abbondantemente soddisfatte.
Complimenti. E grazie per la festosa accoglienza.
Stefano Romano
02/04/2023
Una tipica trattoria romana il proprietario una persona molto gentile abbiamo fatto un assaggio di carbonara e cace e pepe molto buona con pasta fresca e alla fine un buonissimo tiramisù
Anthony Loyer
16/02/2023
Bellissima trattoria Romana dove si respira un'atmosfera gioviale allegra e spensierata. Il cibo e' ottimo: dagli antipasti alle fettuccine fatte a mano! Si a mano, assolutamente deliziose. Veramente un bel posto per mangiare, da provare!
Raffaele De Rosa
31/10/2022
Stefano è un grosso omone borbottante, si vede fin da subito che ha il cuore tenero e lavora con onestà e passione, fermo e deciso vi servirà sempre al meglio.
ATTENZIONE non è una trattoria solo di nome, si respira l'essenza sincera della "romanità".
Primi giusti e saporiti, nessun ingrediente sovrasta nel complesso, i sapori sono ben amalgamati, secondi davvero molto abbondanti. L'olio è sempre presente, il pane che accompagna il tutto è rustico, alto e lavorato. I piatti rispecchiano la personalità e l'essenza del posto: sono quelli che normalmente vengono usati per la pizza. Prenotate, fate un favore a voi stessi ed a Stefano che potrà accogliervi al meglio.
Simone Carbonari
15/06/2023
Sono un cliente abituale, anni fa ho scoperto questo posto davvero DOC, locale situato in posto tranquillo, fettuccine fatte completamente a mano senza uso di macchinari, proprio come faceva mia nonna, porzioni abbondanti e condimenti veramente buoni. Ovviamente come in tutti i locali se chiedi vini o birre particolari il prezzo può sembrare alto, ma valutiamo cosa abbiamo bevuto. Che altro aggiungere? Ah si SEMPRE FORZA ROMA!
Giancarlo Ziino
07/06/2022
Ottimo servizio proprio quello che ti aspetti da una trattoria romana. Bruschette buonissime e cacio e pepe da manuale con le fettuccine fatte a mano da Stefano il proprietario. Buono pure il tiramisù. Tutto alla grande insomma.
Mangi semplice e mangi bene!
Sarah Monteduro
11/10/2018
Appena arrivati ieri a Roma decidiamo di andare a pranzare in questo pub/ trattoria.
Che dire?! Tutto ottimo, dell'accoglienza del proprietario nonché chef Stefano, che ci ha fatto sentire come in famiglia e mettendoci a nostro agio e strappandoci anche un sorriso.
Ottimo e ricco antipasto misto, le bruschette strepitose, ma quando abbiano assaggiato le fettuccine preparate a casa ,io ho preso quelle con il sugo ai fiori di zucca e un rinforzo si guanciale ,il mio compagno invece fettuccine alla gricia, ci siamo innamorati....
Possiamo solo consigliarlo a chiunque abbia voglia di un ambiente familiare ed informale e di un posto dove mangiate bene.
Abbiamo ancora 5 giorni e di sicuro ci torneremo.
Antonio Luigi Casto
12/03/2023
Ottimo ristorante, mi è sembrato di essere in famiglia, ho assaggiato le fettuccine pomodoro e basilico... ottime, ma ho mangiato le fettuccine cacio e pepe, impasto fatto completamente a mano... signori una poesia, vi consiglio di andare ad assaggiarle. Ottimo il vino rosso della casa, il tiramisù fatto da Stefano è sublime. Spero di tornare presto a Roma per un'altra bella mangiata a "La Villetta".
Francesca Maria Costantino
20/05/2023
È stata proprio una bella scoperta: piatti buonissimi, locale tranquillo e accogliente. Il proprietario è gentilissimo e ti fa sentire il benvenuto e a tuo agio. Le cameriere sono brave e gentili. Consigliatissimo.
Alessandro Vitali
30/05/2021
Ci siamo recati presso questa trattoria da trastevere alla fine della nostra vacanza, consigliati da un amico. Stefano ci ha accolto fin da subito con tanta simpatia e ilarità raccontandoci aneddoti della sua vita e del suo lavoro. Ovviamente non potevamo non provare le fettuccine fatte da lui, rigorosamente a mano: SPETTACOLARI! Provate alla carbonara e con la cicoria ripassata. Tiramisù ottimo per concludere il pranzo. Tornerei a Roma solo per mangiare da Stefano. Esperienza fantastica, da provare anche se un po' fuori dal centro.
giada
14/02/2021
Ottima esperienza per distanza tra i tavoli, gentilezza e bontà dei piatti. Fettuccine fatte in casa, possibilità di piatti vegetariani, prodotti a km zero. Da ripetere per provare i secondi che, troppo sazi, non abbiamo potuto gustare.
Marco Ferrini
06/06/2019
Decido di mangiare in questo ristorante perché a pochi passi dall’hotel in cui ho alloggiato: ottima scelta. Il locale è ruspante ma molto caratteristico, il cibo favoloso: bruschette, fettuccine fatte in casa alla gricia e un fantastico tiramisù. E vessilli giallorossi ovunque che non guastano mai!
Daniela Sardella
17/12/2022
Una trattoria che racconta diverse storie. Sei lì e osservi le pareti, i banconi e resti imbambolato dai vari oggetti😊.
Il resto, che dire ancora: accogliente, famigliare, personale gentile e disponibile.
Bruschetta deliziosa e il primo "Cacio e pepe" da URLO. Pasta fresca, cottura perfetta, una vera goduria per il palato ❣️
Qualità prezzo 🔝
Un osservazione riguardo la strada poco illuminata, ma questo non dipende certo da loro.
Consigliatissimo.
Ringrazio il proprietario che è stato super super fantastico.
Daniela 😘
Massimo Silverio
21/05/2023
Ho mangiato una carbonara buonissima! (oltre a degli ottimi antipasti). Il locale è tranquillo e il personale gentilissimo. Ci ritorneremo!
Cristina Surian
07/02/2023
È proprio la "Trattoria" che uno spera di trovare a Roma. Stefano è gentile e molto simpatico e le sue fettuccine sono fatte a mano e deliziose, come pure le bruschette. Servizio rapido e cortese.
Nella sua cucina casalinga c'è tutta la Romanità che cercate.
Ovviamente se siete tifosi della AS Roma, qua ci dovete andare. Per forza.