Irene Caporali
28/12/2022
Un posto che vale, da oggi tra i miei preferiti per mangiare cucina romana - da laziale!
Servizio premuroso, menu curato e selezionato con evidente attenzione e passione (fatevi raccontare qualcosa in più dei piatti dai camerieri, tutti stra carini), mangiato una favola (nostri piatti preferiti cardi fritti, spaghetti al peperone crusco, bistecca, baccalà, crostata di visciole), conto onesto (sui 50-60 a testa prendendo di tutto da antipasto a dolce e vino), location accogliente, senza fronzoli e pure con parcheggio comodo
Una garanzia per una serata in allegria con amici, torneremo sicuramente! Bravi!
Andrea Campagnola
31/03/2023
Mi sono recato a cena in questo ristorante con degli amici. Nonostante l’attesa perché ci venissero portati al tavolo i piatti, ho mangiato molto bene e sono molto soddisfatto. I carciofi di antipasto deliziosi, la carbonara direi la migliore mai mangiata
RAFFAELE TEDESCHI
14/01/2023
Ristorante che propone la riscoperta della tradizione con aggiunta novità interessanti. Quello che ho assaggiato era tutto ottimo. Si consiglia Prenotazione obbligatoria su internet. Forse il problema è il parcheggio. Ma ne vale la pena.
Jomin Neelikatt
23/12/2022
Mangiato benissimo, assaporando i veri sapori della cucina romana, c'è molta scelta. Personale gentile e disponibile, servizio veloce. Gli antipasti (carciofo alla giudia, coratella e polpette di chianina) erano pazzeschi, così come il dolce (torta di ricotta e visciole).
Carbonara okay.
Fabio Micale
18/07/2023
Ottimo ristorante di cucina regionale.
Personale gentile, anche se poco preparato.
Prezzi nella media.
La zona esterna eccessivamente sulla strada. I tubi di scarico delle macchine sono a 50 cm dal tavolo. Mi ricorda un vecchia pubblicità del Cinar
DANIELE MANINI
21/06/2023
Sabato 17 giugno siamo stati invitati dai nostri dai amici romani a cenare in questo tipico ristorante della tradizione. Abbiamo mangiato divinamente dall'antipasto al digestivo (spaghettoni alla carbonara speciali e coda alla vaccinara fotonica!!!). Il servizio eccellente (rapido e molto attento alle nostre richieste). Molto simpatici davvero i camerieri e questo sommato alle prelibatezze proposte fanno davvero la differenza. Il conto (sconosciuto perché hanno pagato i miei amici ma mi ha assicurato corretto con quanto mangiato). Complimenti 👏🏻👏🏻👏🏻 di sicuro torneremo la prossima volta in vacanza nella più bella città del mondo!!!
Mariateresa Tamburro
05/11/2022
È stata una serata molto piacevole e il personale molto gentile, compreso il titolare che ci ha serviti e ci ha consigliato i piatti freschi e buoni.
Antipasti buonissimi, un’insalata di verdure selvatiche condita in un modo eccezionale! I primi squisiti, da leccarsi i baffi.
Insomma, un posto nel cuore di testaccio dove mangiare cucina romana tradizionale.
Tornerò per provare gli altri piatti del menu 😍
Marina V
23/09/2022
Mangiare vegetariano in un ristorante di cucina romana tipica è una mission impossible ma qui ho trovato antipasti e contorni di verdure davvero interessanti e buoni. Per esempio, la caprese fatta con una specie di melone/cetriolo pugliese al posto della mozzarella: pomodoro saporitissimo e il cetriolo una vera rivelazione (nipotina 12nne inappetente se l'è spazzolato con piacere). Tra le verdure, i tenerumi ripassati in padella, davvero deliziosi, e il chenopodio, una pianta che non conoscevo (che però non mi ha entusiasmato, i tenerumi erano più buoni!). Le polpettine di carne per la 12nne erano buone, e anche il dolcino di crema è stato gradito.
Gianluca Maritti
18/01/2023
Una sopresa più che positiva a Testaccio!!!! Ottima cucina romana preparata con amore. Servizio eccellente e soprattutto ottimo rapporto qualità prezzo. Bravi !!!
Gio'
23/04/2023
Penso che questo Ristorante sia uno dei migliori della zona, semplicemente per un motivo la qualità dei prodotti, era un po' che non andavo causa trasferimento. Son venuti a trovarmi 2 amici di Padova, tra cui lui un regista e lei una modella, e non ho pensato 2 volte a prenotare..bhe dopo qualche anno son migliorati in tante cose, e la qualità del cibo non si batte. Spesso si torna a casa con reflusso o cose del genere, qui puoi mangiare tutto ciò che vuoi, ed i prezzi sono giusti. Grazie Andrea sempre cortese.
Daniel Brand
15/03/2023
Tutti i piatti che abbiamo assaggiato erano gustosi, porzioni abbondanti. Eccezionali i fegatini e i carciofi
Raffaele De Santis
10/01/2022
Una piacevole scoperta dovuta al puro caso.
In questo locale molto genuino abbiamo avuto l'occasione di conoscere Andrea, un titolare pimpante e diretto, pronto ad accompagnare il cliente nel corso della serata.
I piatti sono abbondanti e deliziosi, il tiramisù homemade mi ha particolarmente colpito!
Ritornerò sicuramente nei miei futuri viaggi a Roma.
Silvia puma
22/07/2020
Cucina romana fatta con grande passione, qualità e sapienza. La prima volta siamo stati conquistati assieme ai nostri 22 parenti pugliesi, ieri sera è stata una conferma ulteriore delle bontà proposte e cucinate favolosamente bene, per festeggiare il mio compleanno. Buona qualità del vino sia rosso che bianco e ottima qualità di amari dai commerciali a quelli di nicchia, sicuramente da prendere nuovamente. Il servizio è fatto nei tempi giusti, il tutto è cucinato al momento, il locale non è grande, quindi consiglio sempre prenotazione, ma accogliente. Situato in zona Testaccio. Insomma consigliatissimo ed una vera scoperta. Sicuramente ci si ritorna!!!
Lorenzo Gusso
03/02/2019
Ristorante molto valido e con una cucina che si scosta un pochino da ciò che si trova più facilmente in giro specialmente in aree come Testaccio -Trastevere !! Piatti molto buoni e ben preparati . Eccellente l'insalata di erbe campagnole condita come le puntarelle....Imperdibile !!
Molto buoni i primi e direi altrettanto le carni !
Prezzi a mio avviso corretti
Consiglio di provare senza dubbio
Maurizio Mis
02/06/2023
Consigliato da amica fidata,ho deciso di provarlo. Che goduria..antipasto carciofi piccoli alla giudia....ottimi...polpette di chianina molto buone..e coratella che mi sono commosso...poi carbonara voto 9. Posto straconsigliato
Barbara Castaldi
24/08/2020
Abbiamo trascorso una settimana a Roma informandoci anticipatamente sulle migliori trattorie cittadine. Tengo a precisare, che sia io che il mio compagno, siamo delle ottime forchette e discriminiamo con facilità la qualità degli ingredienti utilizzati. Abbiamo trovato qui piatti tipici della cucina romana e vi assicuro che ogni piatto è ottimo e assolutamente aderente alla tradizione romana. Infatti, abbiamo avuto modo di mangiare in altre trattorie rinomate di Roma ma solo a Piatto Romano siamo tornati con piacere a mangiare di nuovo durante il nostro soggiorno. Cacio e Pepe (mantecata al tavolo) e Trippa alla Romana divine. Servizio veloce e prezzi onestissimi. Proprietario gentile e simpatico. È possibile richiedere il menù del giorno alla loro pagina Facebook con un messaggio. Torneremo ancora qui al nostro prossimo viaggio a Roma. 2 primi e 2 secondi, più acqua e vino della casa 53 euro. Straconsigliato!
Antonella
27/04/2023
Tutto troppo buono! Carbonara e cacio e pepe assolutamente da provare. Staff e servizio eccellente. Cercavamo un posto che rappresentasse la cucina romana.