Francesco Lazzaro
17/05/2023
Locale elegante e spazioso con un bel giardino di ingresso e a 200 metri della fermats metro Cinecittà . Pranzo a base di tonnarelli cacio e pepe anche se il ristorante è apprezzato per i menù a base di pesce. La pietanza era gustosa anche se non tra le migliori provate a Roma. Buona pure la cheesecake. Personale molto professionale e comunque disponibile. Prezzi in media al tipo di locale
FRANCESCA ROMANA FEROLA
28/11/2022
Il mio ristorante di PESCE E CARNE preferito a Roma? La Cascina! Location splendida: tutte le sale come i giardini sono meravigliose e ben tenute. Il pesce sempre freschissimo, come la carne. 🥩 🍖 sono anche Braceria. Ti fanno scegliere di persona sia la carne che il pesce (guarda il video) ⚜️Il servizio è assolutamente impeccabile⚜️Tutto il cibo dagli antipasti, ai primi, ai secondi sono da leccarsi i baffi 😋
Tiziano Ottaviani
16/06/2023
Pranzo infrasettimanale, ambiente tranquillo con tavoli ampi e comode sedie. Personale di sala professionale ma allo stesso tempo molto simpatico. Mangiato menù di carne alla griglia con un'amatriciana spettacolare in apertura. Ottimo rapporto qualità prezzo. Il ristorante dispone di un ampio parcheggio che non guasta mai... Raccomandato.
Lhyra “International Team”
22/06/2023
Ottimo locale, ampio parcheggio e menù con ampia scelta.
La cantina è molto fornita ed il servizio buono. Il pesce è veramente fresco e viene preparato e servito alla perfezione. Gli orari di apertura sono molto estesi e si riesce a pranzare o cenare anche al di fuori del range canonico.
Vale senz'altro una visita. Abbinano la freschezza del pesce o la bontà della carne con i prodotti tipici stagionali dell'agro romano.
ANDREA FABIANO
06/11/2022
[Lingua originale: ITALIANO]
Piccola premessa: sono andato in questo ristorante un sabato sera d'inizio novembre 2022.
PULIZIA E DECORO:
Il ristorante "La Cascina" si presenta molto pulito e decoroso, e parlo sia della sala che dei bagni, di cui, però, aggiungerò qualche altro dettaglio in seguito.
RAGGIUNGIBILITÀ:
Il ristorante "La Cascina" è, a mio modestissimo parere, in un'ottima ubicazione. È raggiungibile sia con i mezzi (è a.pochi passi dalla fermata della metro A "Cinecittà", camminando in direzione Frascati/Grottaferrata), che con la propria automobile. È dotato di un ampissimo parcheggio interno, oltre alla possibilità di parcheggiare su strada. Si trova su una via che collega l'Appia con la Tuscolana, per l'appunto, in via delle Capannelle, quindi, raggiungibile da diverse zone di Roma. Per come è strutturato, consente l'accesso anche ai diversamente abili.
PERSONALE:
Per quella che è stata la mia esperienza, il personale di sala è gentile, cortese e professionale. C'è chi, a tutto questo, aggiunge anche un sorriso, rendendo il servizio ancora più gradevole e chi, invece, mantiene sempre un atteggiamento serio, composto e compito, sebbene un sorriso in più non guasterebbe, però!
DESCRIZIONE DELL'ATTIVITÀ E DEI SERVIZI:
"La Cascina" è un ristorante di medio-alto livello, molto ampio e spazioso. Al suo interno presenta più sale, tra cui, la sala fumatori. È dotato di un ampio giardino di cui, dato il particolare freddo di quella sera, non ho potuto ammirare l'aspetti, se non le fontane che cambiano colore, che mi hanno attratto fin da subito.
DESCRIZIONE DEL MENÙ:
Il menù de "La Cascina" è variegato, ma senza essere esagerato, non avendo né troppi e né troppo pochi piatti. Ha un'immensa varietà di vini, sia rossi che bianchi, quindi, sicuramente, ci sarà un'alta probabilità di trovare il vino che farà al caso vostro. Io, che sto redigendo questa recensione, sono onnivoro, ma posso dire che ci sono anche opzioni per vegani, sebbene non tantissime.
DESCRIZIONE DEL CIBO:
Il cibo è uno dei punti di forza e mi riferisco sia alla qualità che alle porzioni. Queste ultime sono abbondanti e di questo sono stato (e contibuo a essere) davvero contentissimo. Io e il familiare, con cui sono venuto, abbiamo preso della carne, io un piatto e l'altra persona un altro: ebbene, la carne era davvero tenera, gustosa, il contorno (le patate), ottime e abbondanti. Infine, abbiamo preso un dessert: ottima decorazione, piatto abbondante e cibo gustosissimo.
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO:
Anche questo è un altro punto a favore: per la qualità del cibo, l'impiattamento, la pulizia e il decoro del locale, quei prezzi non sono affatto esagerati.
PUNTI DI FORZA:
Andando a ritroso:
- Rapporto qualità-prezzo;
- Cibo: impiattamento, qualità, quantità;
- Menù: variegato, ma senza essere esagerato;
- Personale: per la cortesia e la professionalità;
- Sala e bagni: pulizia e decoro e, soprattutto, per la spaziosità.
PUNTI DI DEBOLEZZA:
- Personale: un maggiore sorriso in più, da parte di alcuni, non guasterebbe;
- Bagni: purtroppo, erano rotti gli asciugamani elettronici, mentre, degli altri due asciugamani a tela, solo uno dei due era carico e questo, purtroppo, è un punto a sfavore.
IN CONCLUSIONE:
Se gradite trascorrere una bella serata, in un ristorante raggiungibile, lontano dai quartieri chiassosi, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, un menù variegato, il ristorante "La Cascina" fa al caso vostro.
andrea TROIANI
27/05/2023
Che dire, sempre una garanzia, anche a distanza di anni! Ambiente accogliente, personale gentilissimo, cibo squisito, proprietario disponibilissimo, complimenti!
antonio ciervo
04/05/2023
Vecchio ristorante con arredamento anni 90. Sembra essersi fermato il tempo. Sono 2 volte che organizzo pranzi di lavoro e il risultato è sempre stato eccellente. Quello che mi ha colpito in particolar modo sono i primi abbondanti...che sono anche buoni! Complimenti al contorno di verdure, effettivamente fresche, grigliate. Prezzo di 13,00euro dei primi. Carne buona. Una tagliata alla brace 20,00euro. Cottura al sangue calibrata.
Rosario T.
20/12/2021
Bella location con ampi spazi all'aperto, soprattutto un ampio e comodo parcheggio, e grandi ambienti interni. Particolarmente imponente la sala tonda con la copertura centrale a volta.
Buonissimi i primi, normali i secondi, discreti i contorni di verdura. Soprattutto gli asparagi erano davvero improponibili in un ristorante e a quel prezzo. Troppo grandi, duri, con la parte "mangiabile" appena qualche centimetro dalla punta. Buono il tiramisù di tipo casalingo.
Personale gentile e disponibile.
Paolo Miconi
06/07/2023
Lo spazio è tanto a cominciare dal parcheggio. C'è un bel giardino dove si può mangiare comodamente. Gli antipasti sono nella media mentre I primi sono molto buoni specialmente le fettuccine ai funghi porcini abbondanti e ben eseguite. In generale si mangia bene in un ambiente piacevole. Il cameriere è un po' naif il conto non è economico.
Luca P
14/07/2022
Sono andato più volte al ristorante, riscontrando un ottimo trattamento. Grande spazio per il parcheggio, innanzitutto, 4 sale climatizzate e accoglienti. Il menu è principalmente classico, con possibilità di scegliere fra carne e pesce con la medesima gran qualità. Vi ho pranzato un giorno a caso mangiando carne e sono rimasto soddisfatto. Ma il meglio è avvenuto a ferragosto, dove il ristorante, nonostante fosse stracolmo in ogni ordine di posto e sala, sembrava ordinario. Cameriere veloce, attento, educato e disponibile, pietanze a base di pesce ben cucinate e presentate, prezzo sopra la norma ma ben pagato, vista la cornice in cui ho mangiato. Complimenti!