Luciano Lombardi
16/05/2023
Uno di quei locali difficili da classificare. A me piace pensarla come un'Osteria di altissimo livello. Per altri è più un ristorante. Ma poco cambia: livello di cucina altissimo, sotto ogni punto di vista. Dalle materie prime, alle cotture, alle presentazioni. Su una cosa sono certo: la migliore carbonara e la migliore matriciana di Roma. Cotte sempre e solo rigorosamente al dente!! Bella e di ricerca la carta dei vini. Servizio caldo, affabile e se necessita, anche formale, senza eccessi. Ci sono stato tante volte. Mai un problema, una sbavatura o qualsivoglia cosa che non andasse. Merita tutto il successo che ha.
Omar Fiorentini
18/10/2022
Ristorante molto piccolo fuori dai sentieri battuti. Atmosfera calda e accogliente che ti riporta subito in "un'altra era". Piatti autentici di alta qualità che non troverete nelle zone turistiche più trafficate. Ottimo per un pasto romantico tranquillo. Proprietario e personale estremamente cordiale e disponibile! Menù coinciso e chiaro, vastissima selezione di vini.
<<A due passi da Piazza Cavour e dalla commerciale Via Crescenzio il locale è arredato con mobili antichi e foto della famiglia dello chef, che rendono l’ambiente piacevole e rilassante.
Un’osteria gourmet intima e accogliente, dove potersi godere in tutta tranquillità una speciale cena tipica laziale.>>
Esperienza super consigliata!
Se vi è stato utile lasciate un like! 👍🏼☺
Antonella Giannone
09/06/2023
Girovagando per la splendida Roma ci siamo imbattuti in questo delizioso ristorante, accolti con garbo e professionalità ci hanno conquistato da subito con l’ambiente rilassante ma vivace ed un menù ricco ma non troppo complesso per una scelta veloce e consapevole. Da segnalare i fritti ed i primi anche se ogni portata è stata una piacevole sorpresa, buona la carta dei vini e golosi i dolci, insomma abbiamo dato appuntamento al caro Arcangelo a fine mese per un doveroso bis!! Da provare assolutamente
Francesco f
30/05/2022
Arcangelo Dandini non si smentisce. Il suo ristorante rimane sempre una eccellenza nella ristorazione romana.
Una reputazione costruita negli anni e mantenuta grazie ad una estrema cura nella scelta delle materie prime e nella preparazione dei piatti.
Carbonara al top (ma attenzione viene servita molto al dente e quindi bisogna sapere cosa ci aspetta anche perché lo chef non accetta di cuocerla di più). Per me comunque assolutamente eccellente.
Trippa alla romana davvero sublime, a mio giudizio la migliore di Roma.
Una vera sorpresa il dolce: zuppa di cioccolato bianco con olio d'oliva e capperi. Per quanto possa sembrare strano davvero eccellente.
Assolutamente raccomandato.
maria grazia villano
07/06/2023
Arcangelo Dandini resta un punto di riferimento per la vera cucina romana. Una elaborazione colta e piacevole di tante tradizioni che non devono essere perse. Il risotto con il baccalà è per me imperdibile. Ottima carta dei vini. Prezzi equilibrati per contesto, servizio e carta dei vini. Da provare
Michele Polito
29/04/2023
Nel cuore di Prati L’Arcangelo è una “trattoria contemporanea” di qualità assoluta che se la tira anche un po’. Non molti piatti in menù ma mirati e ben dosati tra tradizione assoluta e attualizzata, tra carne e pesce. Il supplì classico è roba da ricordare; buono ma senza fissarsi nella memoria il carciofo. Carbonara classica con calamarata e guanciale per davvero: molto uovosa, profondamente al dente e forse lievemente asciutta per il mio gusto. Baccalà e trippa tra i pochi secondi che non mi hanno incuriosito. Molto buona la scarola saltata in padella con le olive (ben 10€ i contorni). Buona carta dei vini, servizio attento, conto sopra la media ma equilibrato per la qualità. Bel posto, buona cena, ottima mano in cucina, location classica come tante. Una buona esperienza ma non mi resta nel coire se non per il supplì.
emilia del franco
11/06/2023
Bella osteria di classe e ricerca di una tradizione romana colta. Dandini è sempre una sicurezza. Ottimi i orimi e le carni, in particolare abbiamo molto amato i ravioli con Garum e i tagliolini con le mazzancolle. Ottimo l'antipasto con i moscardini. Buona selezione di vini con prezzi non elevati. Da provare e riprovare.
vittorio coppola
07/06/2023
Da non perdere! Dandini non ne sbaglia una. Dai supplì ai primi, alla grande carta dei vini nazionali e francesi. Un posto raccolto dallo charme senza tempo. La crostata di visciole è notevole.prezzi tonici ma coerenti con ambiente e piatti irrinunciabili.
italy the best
20/06/2023
Ottimo ristorante di cucina romanesca. Bell'ambiente raccolto e con un piacevole spazio esterno. Cucina elegante e servizio cortese. Ottima carta con ricarichi più che ragionevoli. Ho adorato la carbonara e i dolci.
Mario Capasso
11/06/2023
Una certezza di Prati e di Roma, l’Arcangelo non delude mai. Ho amato il supplizio e la sua variazione di fritto. Buoni i primi, in particolare la carbonara. Piacevole lo spazio esterno che non conoscevo. Ottima la carta dei vini, molto approfondita e con ricarichi adeguati. Da provare.
Eleonora Iotti
08/06/2023
Arcangelo è il posto ideale per sfuggire alle canonicità dei piatti romani, ma senza doverci obbligatoriamente rinunciare.
La sua atarassia verso la sicura scelta di materie prime top gli consente di poter giocare al meglio con gli ingredienti, proponendo ogni volta piatti alternativi e particolari, di cui è difficile dimenticare il gusto.
Da non dimenticare anche la carta dei Vini: sempre curata nei dettagli e con proposte fuori dal comune.
Insomma: il perfetto connubio tra casa di un amico e ristorante di altissimo livello.
Johnny Cavaliere
03/04/2023
Uno dei ristoranti più buoni di roma. Per qualità, menu, cortesia, ambiente. È un tuffo nel passato con una cucina semplice ma sorprendente. Mi sento a casa, ci torno spesso, in solitaria o con amici (per fare sempre figurone). Proprietari che amano il proprio lavoro. È il mio posto del cuore.
Giulia
10/06/2023
Carbonara buona e leggera. Vini buoni e personale simpatico. Prezzi giusti.
Giovanni Borreca
08/06/2023
Arcangelo Dandini è sempre un fuori classe. Una cucina Roma a reale e ricercata fatta con ingredienti di altissima gamma. Da sommelier posso dire che la carta dei vini è invidiabile. Luogo magico e da provare assolutamente
Eloisa D'Auria
07/06/2023
Un luogo magico a Roma. L'arcangelo da oltre venti anni ha settato uno standard difficilmente superabile. Charme ed eleganza in un contesto semplice e accogliente. Ho amato i tagliolini con le mazzancolle e l"inevitabile saltimbocca alla romana che non cede alla solita fastidiosa sapidità eccessiva. Arcangelo Dandini è un"esperienza da non perdere!
Paola Grasso della Rocca
09/01/2020
Non ci ero mai stata, e devo dire che si è rivelata una piacevole scoperta! Lo chef Arcangelo Dandini ( mea culpa non l’ho salutato) è davvero bravo la tradizione è impeccabile e l’innovazione la segue di pari passo! Ho mangiato una carbonara strepitosa , eccellente la quaglia in scapece, gli altri commensali hanno mangiato gnocchi di leonessa all’amatriciana, le polpette di lesso e concia, insalata di erbe romane con uovo pochè, baccalà su verdure di campo e capesante. Ovviamente ho assaggiato tutto e il livello veramente alto, con rispetto della materia prima. Staff di sala preparato, gentile e attento, tornerò sicuramente!
Giulio Turco
09/06/2023
Dandini propone una cucina elegante, raffinata ma saldamente tradizionale. Prodotti ottimi a servizio di piatti creativi e senza eccessi. Ottima cantina, servizio sempre attento.
Massimo C
20/06/2023
Ambiente raccolto ed elegante, piacevole dehors. Ottima cantina e servizio. La cucina di Arcangelo Dandini non delude mai con la sua vocazione di reinterpretare in modo colto la tradizione romanesca. Da non perdere assolutamente
Antonello Russo
07/06/2023
Un luogo elegante e senza tempo con un servizio accogliente. L’Arcangelo è un ristorante da provare assolutamente. Ottima la faraona è imperdibile il dolce con la cioccolata bianca. Ho amato!