fab alb
19/03/2023
Nuova apertura, il proprietario è gentile, attento e simpatico.
Gli antipasti sono molto gustosi, tutti da provare: la trippa fritta è strepitosa; i medaglioni di baccalà e ceci sono molto buoni.
La panzanella regala un tuffo nel passato. Speciali le polpettine con la coda alla vaccinara e crema al cacao.
Abbiamo provato diversi primi:
I cavatelli hanno del potenziale ma il crusco è migliorabile. Il risotto con puntarelle, burro e alici offre un mix di sapori fresco e gustoso. La gricia al polpo buona ma un po' salata.
La cheesecake con caramello salato e fava tonca è paradisiaca.
L'accostamento panna cotta e papaya è particolare.
Come vino della casa offre Montepulciano, etichetta personalizzata con QR code al menu.
Consigliatissimo sia per cene tra intimi che per tavolate di gruppo.
ANITA MARUCCIA
22/02/2019
Ci tornerei subito!!! ;-)
Se volete assaggiare i piatti tipici della cucina romana, è il posto che fa x voi!..
Aperto anche a pranzo. Non proprio facile da raggiungere con i mezzi pubblici..211 da Tiburtina..meglio con la macchina..c'è un parcheggio (a pagamento) lì vicino!
Locale tipico romano..personale simpatico e svelti nel servizio!..
Il cibo??? Mammamia che buono!!! :-P
Hanno anche la lingua..per chi gradisse..morbidissima come antipasto..ma vale come un secondo..porzioni abbondanti!
Non vedo l'ora di tornarci!..a pranzo potete anche non prenotare..ma il mio consiglio è di farlo sempre..il locale è piccolino( almeno il lato non fumatori..poi c'è la sala fumatori..un po' più grande e sicuramente i tavoli all'aperto nella bella stagione).
Riccardo Cocciarelli
09/04/2023
Conosco questo posto da anni…era il mio riferimento per un pasto all’insegna della romanità “verace”…sono tornato dopo la riapertura e ho trovato un posto decisamente cambiato, evoluto, un perfetto mix tra la tipica cucina romana che ricordavo e una rivisitazione moderna di quei piatti!!!
Promosso a pieni voti e consigliatissime.
P.S. A distanza di pochi giorni ho organizzato il pranzo di Pasqua con la mia famiglia…e questo fa capire quanto io mi sia trovato bene!
federico massariello
22/02/2022
Buonissimo tutto, una cucina della tradizione rivisitata che però non toglie nulla ai grandi classici ma ci aggiunge sempre qualche cosa. Sicuramente bisogna ritornare, soprattutto per il grande spazio all'aperto godibile in estate.
Mirco Fontana
15/08/2018
I proprietari sono gli stessi, ma questa è la seconda versione di Betto e Meri. Posto tranquillo durante la settimana, affollatissimo nel fine settimana. Consiglio di prenotare comunque! Cucina tipica romana, ottima la carbonara e l'amatriciana. Carne buonissima cucinata in un grande camino. Buone le ciambelline al vino intente nel vino della casa. Personale gentile e simpatico! Prezzi nella media! Qui vi sentirete a casa!
Luciano E.
31/03/2017
E una trattoria che è li da parecchi anni.
Servizio attento personale simpatico giovanile.
Cibo buono.
Carne buona , come anche il misto romano.
Ottimo il carciofo fritto e puntarelle.
Lo straconsiglio.
Bravi.
P.s sono anni che vengo in questo posto e rimango sempre soddisfatto
Marco Jolly
06/06/2021
Ristorante con buona scelta di piatti nonostante la pandemia. Meglio pochi ma buoni secondo me.
Tra gli antipasti consiglio la panzanella con cipolla croccante.
E poi il filetto di maiale, piatto gustoso.
Personale cordiale e veloce.
Prezzi molto abbordabili, nonostante la buona qualità offerta.
Riccardo Porceddu (Riz)
09/02/2020
Bomba! Ci sono stato diverse volte, devo dire che onestamente gli riesce tutto bene. L’ ultima volta ho preso un antipasto misto con diverse cose tutte deliziose, una carbonara spaziale, secondo e dolce. Da leccarsi i baffi. Il servizio è in stile trattoria romana (ma mai maleducato) e il prezzo è altino, ma considerata la qualità generale dei piatti ci sta.
Barbara Maria Sabatino
19/01/2019
Locale molto rustico ma accogliente, personale giovanile, simpatici..... Purtroppo x problemi di salute nn ho potuto mangiare cose elaborate.... Il galletto molto buono, radicchio e panzanella ottimi..... Rapporto qualità prezzo 👍 consiglio
Antonella Locane
29/05/2023
Commento in una frase: "Quando l'innovazione ti stupisce esaltando il sapore della tradizione!"
Posto completamente rinnovato nell'arco di un anno sia per il locale sia per la tipologia di proposta culinaria. La cucina tradizionale romana incontra anche la ricercatezza e la fantasia di piatti straordinariamente rivisitati e il connubio è straordinario e ben riuscito per tutti i palati. Lasciatevi consigliare dal personale, che con gentilezza e simpatia, sapra' proporvi davvero assaggi interessanti.
La panzanella rivisitata, i crostini con patè di coratella e guanciale croccante e la sorpresa della trippa fritta servita con polpa di pomodoro al basilico e spuma di pecorino sono solo alcune delizie da non perdere.
10 e lode al personale che sa gestire sapientemente la sala prestando cura e dedizione al cliente, ma anche alla qualità della cucina.
Rapporto qualità prezzo giusto per la proposta del menù.
Ci torneremo senz'altro. Raccomandata prenotazione.
Francesco
27/02/2022
C'è poco da dire, caloroso e si mangia divinamente 🙂 consiglio a tutti!!!
Alessandro Guglielmi
25/11/2019
Locale veramente consigliato, sia per la gentilezza dello staff che per la bontà dei piatti serviti. Personalmente ho provato un mix di antipasti che per quantità e qualità mi ha soddisfatto pienamente. Per primo ho preso un classico della cucina romana ovvero pasta con coda alla vaccinara, fatta esattamente come suggerisce la ricetta. Da provare!
Davide Fabi
23/12/2021
Personale cortese e disponibile, servizio veloce, buon rapporto qualità/prezzo.
Ester Longo
12/11/2019
Ottimo ristorante Romano, oltre i classici piatti che possono trovarsi ovunque, offre una selezione di cucina tipica romana, che probabilmente si riesce a trovare nelle cucime delle nonne romane. Inoltre i prezzi sono davvero modici.
Alice B
29/04/2023
La miglior carbonara di Roma! E il ragazzo che gestisce il locale è gentilissimo
Carmine Marrone
03/01/2023
Ottimo cibo della vera tradizione romana. Piatti difficilmente reperibili altrove. Ambiente semplice e casereccio.
Ivan Germani
19/03/2023
Sono tornato , dopo la riapertura, complimenti per tutto, arredo cortesia in sala e tutti i piatti sono ottimi, complimenti