Gigi' Pascarella
04/01/2023
Un locale incantevole con i suoi affreschi e i palchetti con i tavoli all' interno. Un Camino maestoso una location di grande atmosfera. Buon Cibo della cucina romana, proprietari e personale molto cortesi e i cani sono i benvenuti. Consigliato
Giovanni Graziani
10/04/2023
Storico ristorante romano che rispecchia le tradizioni locali. Buona l’amatriciana e la carbonara! Prezzi nella media, consigliato!
Adelmo Miglioli
20/06/2023
La location è molto bella e accogliente, è sicuramente il punto di forza del locale. Alle Grotte in generale si mangia bene, anche se mi aspettavo qualcosa di più dal primo piatto che ho trovato abbastanza semplice e anonimo. Mi è piaciuto sia l'antipasto che il secondo . Il servizio un po' distratto si è perso l'ordinazione del contorno portandolo quando la carne era già stata mangiata. Considerando la location e la posizione direi che ha una buona qualità prezzo.
Giuseppe Dapoto
13/06/2023
Cena fra colleghi. C'ero già stato, ambiente unico, ma alla mano. Servizio puntuale e preciso, camerieri molto preparati sui piatti e collaborativi nei consigli.
Pizza alla romana e qualità delle altre portate molto elevata, amatriciana servita in padella di rame molto caratteristico.
Locale consigliatissimo, prezzo/qualità non evidenziato poiché la cena è stata offerta.
Slowercomic8
13/02/2022
Location e atmosfera:
Location molto accogliente e caratteristica, l'atmosfera calma e calorosa.
Servizio e personale:
Il servizio è veloce e abbastanza professionale, il personale davvero gentile.
Menu:
Ottimo menu, vasto e si può scegliere anche di mangiare la pizza.
Cibo e bevande:
Il cibo è di buona qualità, abbiamo preso 2 primi e 2 secondi tutto ottimo. Per le bevande si può scegliere dalla carta dei vini.
Prezzi:
Qualità prezzo rispettata. Prezzi moderati anche sui vini.
Considerazioni finali:
Premetto che è la prima volta che mangio in un locale Romano. Personalmente tutto ottimo, un locale un po' fuori dalla movida che serve piatti romani e non quelli "turistici". Norme anticovid rispettate. Se siete turisti e volete mangiare dei buoni piatti romani lo consiglio.
Ilaria Biondillo
05/02/2023
Carbonara squisita, personale gentile, luogo pulito e suggestivo, sembra di essere catapultati nell’antica Roma. Più che soddisfatta soprattutto del primo piatto. Ritornerò sicuramente 👍
Elena Buzzacchino
08/08/2022
Buon posto! Bella sia la location, che i piatti. Io e il mio ragazzo abbiamo preso una pizza margherita e la gricia con pesto di pistacchio. Per poi finire con un tortino al cioccolato e un tiramisù: tutto buono. Siamo finiti qui per caso ed è stata un'ottima scelta. Il prezzo giusto (52€ in 2), per la qualità e il posto. Fresco anche in una giornata d'agosto! Do 4 stelle per il servizio un po' freddo, ma comunque professionale.
Arta Olivieri
11/12/2022
Consigliato ❤️ se voi provare cucina romana dalle grotte devo andare ❤️
Metto solo due foto del benvenuto al ingresso che parlano da sole ☺️.
Servizio eccellente ( silvano top )
Qualità prezzo ottimo .
Nel tridente di Roma .
Consigliato ☺️.
Anna A
13/12/2021
Un pranzo con i miei amici... direi davvero molto buono.
Il ristorante era pieno e questo per me significa quasi sempre " Qualità ". Era la prima volta che sceglievo questo posto leggendo fra le recensioni e quando non sono molto convinta di ciò che scrivono...valuto di persona. Ogni piatto mi ha soddisfatto pienamente, sopratutto il mio primo con scampi e tartufo. Il tartufo bianco o nero di solito io lo mangerei solo con una buona pasta fatta in casa o un risotto al tartufo, semplice. Il loro primo invece con questa associazione strana ma che a mio avviso ha funzionato... mette in risalto non gli scampi ne i calamari ma il tartufo. Gli altri piatti romani davvero buoni ma i carciofi alla giudia gli ho mangiati veramente buoni solo in un ristorante sempre di Roma, strabuoni. Un complimento va a Silvano che correva qua e là per i tavoli cercando di dare e fare del suo meglio. Comunque bravi, ritornerò senz'altro...
Antonino Cioffi
25/12/2022
Si mangia bene, il personale è simpatico e la sala è bellissima…sembra di stare in un quadro. Bellissimo!
Francesco Moreschini
14/04/2022
Posizione centralissima, location interna unica molto curata nell’atmosfera e nell’illuminazione.
Rapporto qualità prezzo mediocre, i primi piatti sono eccellenti. Ho preso un calice di rosso di montalcino, il quale tuttavia non si è presentato altrettanto buono. Il servizio non mi ha convinto, il personale era poco disponibile a dare delucidazioni riguardo i pasti. La valutazione si aggira tra 3 e 4 stelle tuttavia sono stato sommativamente bene.
Mary
16/03/2023
Locale molto bello e caratteristico, cucina ottima e personale cordiale. A due passi da piazza di Spagna e dai tanti negozi che lo circondano. Ottimo locale per chi vuole mangiare con gusto e fare una bella passeggiata nelle stradine caratteristiche.
MARIAGRAZIA COLELLA
06/03/2023
Bellissimo ristorante al centro di Roma a pochi passi da Piazza di Spagna. Ottima cucina romana sia di carne che di pesce, le polpette al tartufo sono spettacolari.
Un po' difficile trovare parcheggio ma questa è Roma purtroppo. Il ristorante merita in tutto!!!
good in food srl
31/12/2022
Esco soddisfatto per la location, la professionalità del personale e sopratutto il cibo che era autentico e strepitoso
Mina Cappussi
19/11/2019
Ristorante dallo standard elevato in via della Vite, nel cuore di Roma, tra via del Corso, via Frattina, via Condotti, piazza San Silvestro. Ambiente neo classico, con affreschi alle pareti, pietre, archi e privee. Peccato non siano ufficialmente attrezzati per vegetariani e vegani, anche perché dispongono di un ricco buffet in cui le verdure fanno da padrone. Alla richiesta di soddisfare un cliente vegano il cameriere ha storto il muso, quasi avessimo chiesto una merenda da portare sulla luna, ma poi hanno servito un fungo porcino arrosto davvero sublime. Al gambo sodo e saporito affettato sottilmente e arrostito, si contrappone la cappella, dalla consistenza morbidissima, cremosa, setosa, squisita. Piatto magistrale al costo di 22 euro, contrapposto ai tagliolini al tartufo bianco, in cui non si lesinava di certo sulle scaglie di prezioso tubero, a 30 euro. Peccato per il carciofo alla romana, economico, ma senza valore, non corroborato dalla mentuccia e da odori adatti.
Ilaria Monterubbianesi
26/03/2023
Luogo molto carino, curato, pulito ed accogliente.
Personale gentile e professionale. Cibo ottimo e di qualità. Ci siamo sentiti a casa. Torneremo appena possibile. Consigliatissimo.