martino Palombi
04/07/2023
Bellissimo casale immerso nella campagna romana, ideale soprattutto nelle giornate calde (dispone di una veranda molto accogliente e fresca). La cucina rispecchia la vera tradizione proponendo piatti veramente molto buoni e "conditi" dalla simpatia e dalla professionalità del personale, sempre disponibile ed accogliente. Consiglio vivamente le pappardelle al sugo di cinghiale e lo stinco al forno con patate, ma anche gli altri piatti sono da provare. Che dire.. personalmente non saprei consigliare di meglio soprattutto a Roma Sud. Provare per credere!! Complimenti a tutto lo staff, qualità del cibo, accoglienza e atmosfera al top. Tornerò presto.
Francesco Pellone
14/08/2022
FESTEGGIAMENTO (gennaio 2022)
Per festeggiare un avvenimento importante sono ritornato all'Osteria del Malpasso. Come primi piatti abbiamo scelto le fettuccine alla gricia e i tonnarelli carciofo e pecorino, entrambi abbondanti e saporiti. Proseguendo poi con bistecca e arrosticini con contorno di patate, carni ottime e cotte alla perfezione. Per finire un'ottima crostata di visciole e genziana digestiva. Il tutto innaffiato con un ottimo Shiraz. Come sempre il personale attento e cortese.
OTTIMA OSTERIA (settembre 2021)
A cena fuori per un anniversario, torniamo in questo locale già collaudato precedentemente. Iniziamo con un antipasto del malpasso per poi proseguire con le fettuccine alla gricia del malpasso, entrambi i piatti divisi in due per evitare di riempirci eccessivamente, saggia decisione perché le porzioni sono belle abbondanti. Proseguiamo quindi con due fantastiche bistecche di manzo, una piccola (si fa per dire!) e una grande, squisite, cotte alla perfezione e che si sciolgono in bocca, accompagnate da un notevole vino rosso Amarone della Valpolicella. Per finire i tiramisù come dolci, caffè e digestivo. Allegate foto dei piatti, menu e scontrino. Unico disappunto i dolci di qualità non al livello di tutte le altre preparazioni e di conseguenza anche troppo cari. Personale cordiale e rapido.
Stanislao Tango
15/06/2023
Bellissimo casale d'epoca in mezzo al verde. Cucina ottima. Accoglienza con grande gentilezza. Servizio impeccabile. Locale raccomandato per eventi ed inviti. Proprietari molto attenti alla tradizione familiare.
Simone Santini
23/02/2023
Un locale attivo da molti anni che propone una cucina tradizionale romanesca con prodotti di stagione in un ambiente elegante per il tipo di locale e dal servizio di buon livello. Prezzi non popolari. Il cibo è abbastanza buono e corretto, anche se da buon rompiscatole qualcosa che non va lo ho trovato. La coratella era squisita con carciofi eccellenti, ma le cotture delle diverse interiora non ne valorizzavano la specificità, era tutto omogeneo, c'era troppa cipolla e il ginepro sovrastava il tutto. La gricia: con le tagliatelle? Anche no, grazie.
Antonella Micati
03/06/2023
Complimenti alla cucina! Una pasta alla gricia ,a modo loro, buonissima ,di gusto raffinato. Maialino porchettato ...stratosferico!
Cameriere competente e discreto, che ci ha saputo consigliare su ogni pietanza.
Sabrina Diomede
19/03/2023
Cucina autentica romana, ottima la trippa e la gricia, meno buoni i dolci (la pasta frolla è un'altra cosa....). L'ambiente è gradevole, ma nulla di particolare; d'estate è più piacevole perché si sta all'esterno. I prezzi non sono proprio da trattoria, ma neanche esorbitanti.
Eleonora Pitaccio
16/05/2023
Un ristorante dove il buon cibo e l'ambiente accogliente si abbracciano perfettamente. Servizio ottimo, attento ma non invadente. Ha anche uno spazio esterno molto gradevole nelle serate estive. Ci torno sempre molto volentieri.
gaetano falconi
27/02/2023
Qualità del cibo ottima! Anche la location è suggestiva immersa nel verde! Il servizio è quasi sempre ottimo... solo due volte è capitato che sono andati nel pallone... attesa per più di un'ora e poi pietanze non ordinate... Forse disguidi tra cucina e sala mal comunicanti! Il giudizio complessivo è però più che positivo. Si auspica un miglioramento nel servizio.
Laura Lauria
03/06/2023
Esperienza bellissima, ottimo primo con gricia personalizzata in modo originale da malpasso, maialino spaziale mai gustato prima, personale accogliente. Consigliatissimo
Stefania Gianfreda
31/05/2023
Ho preso uno dei secondi più gustosi degli ultimi mesi, abbacchio al sughetto piccante al punto giusto. Apprezzatissimi anche i tonnarelli ai carciofi, trofie con zucchine pomodorini e pecorino. Ci tornerò presto per gustare tutti gli altri piatti.
Vittorio
13/05/2023
Buona qualità di cibo, con menù tipico di piatti romani. Personale gentile. Prezzi nella media.
Ottimo l'ambiente esterno.
Gabriele Travia
28/05/2017
Sembra di essere fuori dal mondo, sicuramente fuori da Roma, in questo antico ristorante che dal 1910 serve piatti tipici ed ottima carne. Il locale è molto piacevole e tranquillo, l'atmosfera rilassante. Servizio attento e cortese. Ottima la gricia "modificata", i tagliolini con carciofi e pecorino, lo spezzatino di abbacchio piccante, la trippa, le carni alla griglia. Molto buoni anche i dolci. Da provare!
Sonia De Nardo
15/09/2019
Buona cucina tipica romana con ampi spazi all'aperto, fruibili anche da persone in sedia a rotelle. Personale simpatico e veloce, portate abbondanti. Parcheggio nella zona antistante al ristorante.
Rita Anguillesi
08/05/2023
Buon cibo, pasta fatta in casa. Personale gentile e veloce. Prezzo: qualità/ prezzo giusto. Da ritornarci sicuramente.
Fabio Barone
12/12/2019
Accolti con cortesia ed un sorriso, da NON romani abbiamo mangiato alla romana e ci siamo divertiti. Tonnarelli cacio e pepe, scottadito e spezzatino di abbacchio in ragù piccante. Prezzo nella media.
Cinzia Capitello
18/04/2023
Battesimo del nipote: servizio buono ma migliorabile: non hanno chiesto se qualche ospite gradisse un altro tortello ( buonissimo) e la verdura cotta è arrivata a tavola dopo che avevano levato piatti e posate;il maialino porchettato ben cucinato ,ma molto grasso.Personale simpatico
innofede
29/11/2022
Ambiente familiare e cucina tradizionale ma innovativa, non delude mai!
luciano ginnetti
11/10/2022
Conferma dell'ottima qualita' della cucina che questa Trattoria storica propone ai suoi affezionati clienti. Altrettanto gradevole l'accoglienza che il Personale e la Sig.ra Alessandra rivolge ai commensali. E' sempre un grande piacere immergersi nella natura del Malpasso e nella tradizione che questo Locale offre, con la sua storia e la sua esperienza di cucina romana. Consigliatissimo.