Miriana Taieb
12/06/2023
Posto molto buono, conduzione familiare da anni. Cibo ottimo, fresco e di stagione. L’unica nota negativa è che alcune pietanze “terminano” e si rimane senza scelta sul menu. Forse questa è una cosa da migliorare. Mi è già successo due volte di non trovare ciò che avrei voluto del menu del giorno. Comunque polpo alla lucana speciale e anche la pasta!!
Berny Dea
09/06/2023
Dopo oltre 20 anni abbiamo ritrovato la stessa atmosfera, gentilezza e genuinità che solo una tradizione familiare ti può assicurare. Autentica cucina romana
Renato
14/05/2023
Capitati per caso, senza prenotare. Locale caratteristico, pieno, un pò caotico. Si fa fatica a parlare, del resto molti giovani caciaroni. Molti turisti, inglesi, francesi, tedeschi. Eccellenti le pappardelle con ragu bianco e carciofi, ottime anche le fettuccine alla vignarola. Abbondante ma deludente la coda alla vaccinara, molto lontana dalla tradizione romana...praticamente cruda, la carne si staccava a fatica dalle vertebre e richiedeva una buona masticazione. Cotta in fretta, e con poco sapore. Buoni il tortino di fave e cicoria ed il vino della casa, molto tannico, dal sapore forte e deciso.
Massimiliano C.
09/05/2023
La trattoria romana.
Buon cibo, servizio familiare, ambiente consono al tipo di ristoro.
Da provare
Astrid Ericsson
13/02/2023
Ottimi piatti e locale carinissimo.
Mangio di solito un primo di pasta ma questa volta non potevo che prendere la vellutata di zucca... ed era buonissima. Pranzo perfetto 🙏🏻
Tiziana mezza
14/04/2022
Questa trattoria si trova in zona San Lorenzo a Roma. Il suo nome deriva dal fatto che proprio davanti al locale passa il tram. Quando si entra la prima cosa che colpisce è l'arredamento in stile anni 40, con la cucina e le sedie in legno. A conduzione familiare, propone piatti tipici romani un po' rivisitati e per chi vuole c'e anche un menù di pesce .Le titolari molto gentili e pronte a consigliarti sul menù del giorno. Insomma, si angia e si respira un'aria familiare e genuina!😛 . Prezzi nella media. Sicuramente è obbligatorio prenotare perché il locale non è molto grande e ha pochi coperti. Unica pecca è che i tavoli sono un po' piccoli e si sta stretti quando si mangia. 🤪
Raffaele Cirone
16/03/2023
Tempio della musica nell’Urbe. Una serata all’Opera di Roma (a pochi passi dalla Stazione Termini), è un’esperienza che non si dimentica. Un pubblico che ha riti e consuetudini, un luogo d’incontro di appassionati e di celebrità, un’atmosfera da “Caput Mundi”.
Marcello Mariuzzo
22/06/2023
Che dire, sono 20 anni che ci vado e ci torno. Cibo di assoluta qualità, cucinati con sapienza e semplicità. A san Lorenzo la migliore osteria, per rapporto qualità prezzo e atmosfera.
Daniele Orazi
10/12/2021
Difficilmente troverete di meglio. Per me è tra le migliori osterie di Roma, se non la migliore. La cucina è ottima e ci sono piatti della tradizione che difficilmente si trovano in altri ristoranti ma che ho mangiato soltanto da mia nonna. Le specialità della casa assolutamente da provare sono le alici fritte, il purè di fave con la cicoria, la coda alla vaccinata, le puntarelle e le pappardelle col sugo di agnello e carciofi e rigatoni con la pajata. Buonissimi anche i grandi classici come carbonara e cacio e pepe ma consiglio sempre i piatti del giorno dove si sente la mano esperta della mamma della titolare. Assolutamente da provare.
Lorenzo Gaudino
29/06/2023
Cibo buono e locale molto caratteristico
anto
28/04/2023
una piccola perla a san lorenzo, siamo arrivati sera stessa chiedendo se ci fosse posto per due persone e la proprietaria, gentilissima, ha subito trovato una soluzione nonostante il poco preavviso. proprietaria e nipote cordiali e attenti, cibo veramente buono con porzioni generose, locale consigliato se si vuole passare una serata tranquilla e mangiare cibo tipicamente romano senza la classica confusione del centro di roma.
Alessandro Picarone
20/01/2023
Il locale, nel quartiere di San Lorenzo, è un po' piccolo ma molto tradizionale e a conduzione familiare.
Fa rivivere l'atmosfera delle vecchie osterie e l'ambientazione, anni '40-'50. I proprietari sono molto cordiali e gentili. Ottima la cacio e pepe.
Se mi ricapitasse l'occasione, ritornerei per provare altre cose.
Daniela
05/02/2023
Se volete mangiare bene come si mangia a casa di una nonna bravissima in cucina, è questo il posto giusto. Oggi ottimi gnocchi, leggeri e gustosi, carciofi alla romana una delizia che si scioglie in bocca, da accompagnare con pane fresco e croccante. Locale semplice ma molto accogliente.
loredana rabellino
23/02/2023
Non delude mai con la sua cucina che mi fa tornare indietro nel tempo, piatti della tradizione con tocchi innovativi. Ambiente piacevolmente retro. Consigliatissimo
Francesco f
13/02/2022
Per me un posto del cuore da più di 25 anni. Al di là dell'aspetto affettivo, è un locale simbolo della ristorazione a San Lorenzo. Materie prime di qualità e buon connubio tra cucina romana e influenze pugliesi. Alici frittodorate da non mancare. Carta dei vini buona con sempre maggiore attenzione ai vini naturali e bio. Atmosfera a metà tra trattoria romana e bistrot che aggiunge un tocco di colore in più.
Negli anni continua a mantenere la stessa qualità, pur negli ultimi tempi difficili per la ristorazione.
marinella di biagio
06/02/2023
Ottima accoglienza, piatti della tradizione romana e pugliese che rendono ardua la scelta. Le alici fritte sono il top così come i carciofi che consiglio vivamente di assaggiare. Ottimi i primi piatti così come il vino consigliato da Elisabetta.
alessandro monacelli
03/03/2022
Trattoria nel cuore di San Lorenzo a gestione familiare. Un pranzo impeccabile, anche grazie alla simpatia delle padrone di casa. Le foto parlano da sole!
Patrizia Guarino
10/09/2022
Un tuffo indietro nel passato attraverso i piatti ed i sapori di una volta. Ottime tutte le pietanze da quelle tipiche della cucina romana ai piatti di pesce e gli ottimi dolci fatti in casa Ambiente semplice personale gentilissimo