Laura L.
01/02/2023
Posto meraviglioso! L ambiente è caratteristico, molto curato, forse per la presenza di molteplici scalini, un po ostico purtroppo, per genitori con figli piccoli e per disabili.
Ci ha molto sorpreso piacevolmente il piccolo aperitivo di benvenuto, una coccola al cliente che poco costa ma rende molto in fatto di gradimento!
Abbiamo scelto per questa nostra prima volta di prendere tutto a base di pinsa: dobbiamo dire davvero meravigliosa!
L impasto buonissimo, leggerissimo e fragrante, da leccarsi i baffi! C è la possibilità di molteplici gusti e quindi noi ne abbiamo approfittato prendendo come dolce quella farcita alla nutella: che dire?! Talmente sublime e ben presentata, che non ho fatto neanche la foto, tanta era la voglia di mangiarla subito!!!
Torneremo sicuramente a gustare tutte le altre prelibatezze!
Cristina G
12/01/2023
Mangiato pesce freschissimo e cucinato molto bene, senza troppi fronzoli, sapori onesti e tradizionali. Il conforto di avere nel piatto esattamente quello che ti aspetti, almeno per quanto di mia scelta. Attenzione che le porzioni sono abbondanti! Buonissima la pinsa da sgranocchiare nell'attesa e da accompagnare gli antipasti, impasto integrale e lievitazione leggera. Fa piacere anche lasciarsi consigliare dal personale di sala sui piatti del giorno. Ovvio, ci torneremo.
cicciocuba75
16/12/2022
Locale veramente bello accogliente personale squisito e preparato ottimo cibo pesce spettacolare e vi dico che la sera fa la pinsa Romana spettacolare io ve lo consiglio vivamente se dovessi dare un punteggio di stelle queste non sono sufficienti per farvi capire quanto sia bello questo locale e la qualità del cibo. Naturalmente il pesce costa però almeno mangi di qualità .
Isabella Girelli
04/06/2023
Abbiamo mangiato su un terrazzino esterno, in una posizione un po' isolata dal resto del ristorante. Ci ha seguito Patrizia, molto brava. Ci ha consigliato i fuori menù, abbiamo mangiato prevalentemente pesce. Antipasto :fritto di moscardini, alici, lattarini e carciofini. Fiori fritti panati, ripieni di ricotta e pesce serviti su pomodori ciliegini "schiattati", bruschetta stracciatella, avocado e salmone un doppio si. Poi tonnarelli fatti in casa all'aragosta, gnocchi pesce e pistacchio ottimi. Tonnarelli crema di pecorino e tartufo, spaghetti vongole. Il risotto piselli e gamberi rossi da scegliere
Particolare e molto buono anche il polpo su crema di ceci. Crudo di pesce freschissimo. Ottima scelta di dolci, segnalo come ottima e originale la torta di mele con pasta di mandorle. Molto bene! Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ci torniamo
annetta vale
07/08/2022
Atmosfera rilassata in un ambiente incantevole; sia l'esterno (su più livelli) che l'interno sono curati nei particolari e molto gradevoli. Cibo davvero ottimo e prezzi nella media. Un grazie particolare a Marius che ci ha accolti, "coccolati" e sopportati fino all'ora di chiusura 😃 torneremo presto!
Andrea
11/05/2022
Esperienza assolutamente positiva. Come prima volta siamo andati al casaletto, location veramente bella, carina ed accogliente.
Tanto quanto i camerieri e gestore del locale.
Camerieri molto preparati e gentili ed educati.
Abbiamo mangiato fuori al terrazzo, ma cè anche possibilità per l'intero.
Eravamo andati li per una pizza/pinsa, ma vedendo i menù con vasta scelta, abbiamo
preso un fuori menu, molto molto buono.
Porzioni molto abbondanti e soprattutto di qualità.
In foto, gnocchi, vongole e porcini e gnocchi, crema di pistacchio, gambero rosso e pachino
Sicuramente torneremo
WALTER CAVALCANTE
04/04/2023
Ottimo cibo e servizio top. Da non perdere
Verdiana Afeltra
03/02/2022
Ho avuto il piacere di pranzare a Il Casaletto, un ambiente pulito ed accogliente, non il solito posto su Roma, ma un ambiente totalmente diverso dal ristorante di città, a tratti ho avuto la sensazione di ritrovarmi nelle campagne Toscane, nel verde. A farla da padrone è stato sicuramente il crudité di pesce bello da vedere ma ancora più buoni nel gusto. Ci ha accolto un cameriere gentile e preparato, il titolare poi, una persona squisita, ci ha descritto il menù e consigliato al meglio. Lo consiglio sicuramente soprattutto a chi ha voglia di uscire un pó dal caos della città e mangiare cibi freschi e di qualità.
Andrea Torelli
03/04/2023
È stata una bella sorpresa. La migliore pinsa mai assaggiata, senza dubbio. Personale gentilissimo e attento. Ambiente assai curato ma non finto. Vediamo se meriterà di mantenere le 5 stelle quando assaggeremo gli altri piatti le prossime volte!
Leonardo Simeoni
12/06/2022
Passando con lo scooter dopo circa 30 anni in valnerina in gita con mia moglie, abbiamo visto questo angolo di paradiso verde e ci siamo fermati a pranzo. Be che dire, ottima accoglienza piatti fantastici il tutto immerso nella verde valle. Consigliato anche per i motociclisti come me (vintage) e non. Ritorneremo sicuramente quanto prima. Complimenti.
Pablo V
31/05/2022
Buon servizio, buona location, buona cucina soprattutto la cucina di mare e la loro specialità!molto consigliato il crudo di mare
Angelo Maria Pisciotta
17/08/2019
Sono tornato, all'inizio del mese di Luglio, insieme a due colleghi e amici al ristorante "Il Casaletto" dopo poco più di un paio di anni di assenza dalla Capitale, riscontrando come il locale non sia per nulla cambiato nell'ottima gestione complessiva, nella qualità della cucina, nella quantità delle porzioni, nell'ordine e nell'accuratezza dell'arredamento, nonché nel buon servizio garantito. Nella circostanza abbiamo preso un paio di antipasti con mozzarella di bufala e prosciutto crudo, ci siamo cimentati con tre primi, magistralmente interpretati secondo la tradizione capitolina (rigatoni alla gricia, cacio e pepe, nonché spaghetti alla carbonara), apparsi gustosi, abbondanti e nel complesso notevoli, finendo con un dolce al cioccolato e un tiramisù, entrambi artigianali e fatti in casa, dal sapore ottimo, per un totale di 25 Euro a testa. Così come poco più di due anni addietro, l'esperienza culinaria è stata di assoluto livello a un prezzo onesto e commisurato. Complimenti alla proprietà, alla gestione e allo chef.