Michela Corsi
08/01/2023
Un posto in zona molto carino, semplice che richiama la Sardegna, una sala pulita luminosa con appesi i classici centrini e tappeti ricamati sardi. La cucina ha un menù di pesce e terra che appunto contiene piatti tipici sardi, dgli antipasti l'ogliastrino o i moscardini fritti buonissimi, ed i primi piatti tra cui fregola di mare i culurgiones o i malloreddos e tra i secondi si trova sempre il maialino al forno. Ho provato poi un tiramisù spettacolare con mirto e zafferano devo dire mix originale e con un gusto unico, gli altri la classica seadas con miele. Proprietario sempre molto gentile, prezzi medi, porzioni giuste. Bravi a presto!
Giovanni Guazzelli
05/05/2023
Ho invitato a cena due miei amici in questo ristorante che già conoscevo e devo dire che mi ha fatto fare una bella figura.
Il ristorante a conduzione familiare è accogliente e ben arredato, il proprietario è gentile e attento, fornendo raccomandazioni e spiegazioni dei piatti.
Per quanto riguarda il cibo, abbiamo iniziato con gli antipasti Misto Mare e tutti erano gustosi, in particolare i moscardini in guazzetto che si scioglievano in bocca, lo spiedino di totano e la polpettina di pesce.
Ma il punto forte del pasto per noi sono stati i primi: spaghettini alle rocce rosse , ricchi, saporiti e mantecati alla grande e ravioli di cernia vongole e pachino, più delicati.
Il tutto accompagnato da un eccellente Marmilla bianco.
Infine abbiamo chiuso, saltando i secondi per mancanza di ‘spazio’, con crema catalana e panna cotta, ottime e fatte in casa.
I nostri complimenti alla signora cuoca.
Massimo Rosata
15/06/2023
Locale un po' decentrato, si trova ad Acilia, un oasi culinaria.
Domenico e la moglie che è in cucina ti accolgono con familiarità.
Cucina di mare e di terra con radici Sarde.
Primi di mare ottimi, primi di terra speciali come malloreddus alla Campidanese, e culurgiones fatti in casa speciali, secondi piatti di mare dal sapore delicato, non può mancare il maialino Sardo servito su pane guttiau.
Dolci fatti in casa e Seadas.
Ragazzi un viaggio sull'isola.
Unica pecca se si vuole trovare la Carta dei vini andrebbe ampliata.
Per il resto tutto bene.
Massimiliano Villano
06/05/2023
Da anni una garanzia di qualità. Polipetti in guazzetto da dieci e lode. Da provare e riprovare
Marco Mastodon
09/03/2023
Cibo e cucina di qualità a gestione familiare come ormai è sempre più difficile trovarne. Il menù propone pietanze di mare e di terra della tradizione sarda,ma si può ordinare anche altro. Carbonara di pesce da provare, gnocchi alle mazzancolle fatti in casa da leccarsi i baffi, così come i culurgiones. Ottimi i secondi di pesce, gamberoni al cognac, la paranza freschissima,e ovviamente il porceddu tra i secondi di terra. Originale e gustoso il tiramisù zafferano e mirto. Consigliato.
Alessandro Pasquazzi
18/01/2023
Ottimo cibo, personale disponibile e simpatico ed il posto è ben curato, ambiente piccolo e raccolto ma curato benissimo.
Spesa giusta per la qualità del serviti.
Schegge Passate
08/06/2023
Ambiente accogliente. Padroni di casa fantastici. Qualità del cibo ottima!
andrea Tizio
08/03/2023
Non eravamo mai venuti, posso dire torneremo sicuramente! Cibo fantastico e super cortesia dei proprietari.
Flavio Lentini
10/06/2022
Da anni che frequento questo locale, sta a pochi metri da casa mia, è uno dei pochi ristorante nel quale posso definirmi un “abituale”, È un piccolo angolo di cucina sarda nella capitale, Ci ho sempre mangiato molto bene ed ha prezzi nella media, giusti in relazione all’offerta che propone.
Essendo un assiduo frequentatore però, noto che da ormai molti anni questo ristorante non è mai cambiato, è sempre uguale.
Lo stesso menu cartaceo è così da anni, trasuda mancanza di innovazione.
Sarà sicuramente una cosa voluta dai titolari, ma è ciò che non mi spinge a mettere il massimo.
Detto ciò, le 4 stelle se le merita tutte!
Lilli
28/02/2017
Bel locale accogliente e personale gentile, piatti buoni e prezzi abbastanza modesti. Mi è piaciuto!
Daniela Contu
29/06/2023
I veri culurgiones preparati da sapienti mani,un applauso a tanta bravura
Nadia Vittozzi
26/06/2021
Ristorante basato principalmente su cucina Sarda molto ben realizzata. La location è stata ristrutturata dando con un tocco di eleganza ma non esagerando, molto pulito specie il bagno. I padroni sono persone affabili ma senza esagerare. Buono tutto ma consiglio in modo particolare come salato i Culurgiones, fettuccine allo scoglio, fritto misto (olio cambiato spesso infatti la frittura è chiara e leggera) e di dolce la mitica seadas con ripieno di un formaggio particolare, involucro fritto e arricchita con miele (un contrasto di sapori perfetto ed unico), consiglio anche il tiramisù ai ribes... Il tutto ovviamente fatto "in casa"... Fuori il ristorante vi è un area parcheggio gratuita. Accesso al locale anche x disabili in sedia a rotelle. Per concludere, adeguato qualità e prezzo.
Fabrizio Perrone
04/01/2021
Locale a gestione familiare che serve specialità della cucina sarda ma non solo. Il punto di forza e la gentilezza del proprietario che vi fa sentire come foste a casa vostra. La cucina è ottima e i prezzi sono leggermente più bassi di altri ristoranti simili. Da provare tutte le specialità sarde e non dimenticate di concludere il pasto con un memorabile tiramisu al mirto.
Menzione speciale all'organizzazione per l'asporto.
Dario David Greggio
06/05/2022
Siamo andati per la prima volta io e mia moglie; antipasto ottimo, primi gustosissimi, seadas paragonabile ad un viaggio senza biglietto....Uno spettacolo!! Inoltre il locale è molto curato e sono molto gentili. Alla prossima!!
Andrea Capo
19/03/2022
Una sicurezza di pulizia, qualità e ottima cucina.
Maialino e culurgiones fantastici.
Dalla cucina sarda alla romana veramente una garanzia di buon gusto.
Ad Acilia uno dei migliori
Pino Corrao
13/04/2022
Ottima qualità nei piatti proposti, benché perlopiù di semplice composizione. Il maialino arrosto è un must. Ambiente confortevole, anche se da rimodernare un po'
Stefano Privitera
06/05/2022
Ottima la qualità del cibo, l'attesa tra un piatto e l'altro. Carina la location e lo staff molto gentile. Da ritornarci assolutamente.
Marco Dodi
13/06/2020
Situato in una location un po' fuori mano, il locale è una granditissima sorpresa. La cortesia dei proprietari, ma soprattutto la genuinità e la bontà dei cibi, ne fanno un ottimo locale dove gustare piatti tipici della cucina Sarda. Menzione particolare va al porcetto arrosto, assolutamente ottimo.
Domenico Martella
22/07/2022
Cena in due come prima volta indimenticabile.
Complimenti alla cucina.
Servizio impeccabile accoglienza 10 lode.
Torneremo sicuramente.