Enrico Pisani
06/07/2023
Mamma mia che ristorante.
Ho fatto una cenetta meravigliosa con mia moglie e mio figlio.
Ho preso una tartar di manzo con pomodorini confit e dei tonnarelli cacio e pepe con crema di zucchine e fiori.
Mia moglie un antipasto burrata e gamberi rossi e un salmone non ricordo con quale condimento.
Per chiudere due dolci: un alberone mulle e una cheesscake.
Ho assaggiato tutto e devo dire che non c'era nulla che non mi avesse fatto impazzire.
Complimenti a tutti, dal cuoco alle simpatiche ragazze che ci hanno servito.
Consigliatissimo
Michele Coletta
08/11/2022
Siamo capitati per puro caso in questo ristorante e siamo rimasti molto soddisfatti dei piatti equilibrati e preparati con cura merita una nota il tiramisù che a mio gusto è spettacolare . Il piatto forte è Giorgia che , sempre sorridente ed esaustiva nella spiegazione dei piatti consigliati ha reso ancora più piacevole questo pranzo fuori programma.
Riccardo Gentilucci
10/04/2022
Sono stato all’Alberone due volte l’anno scorso. Che dire, una cucina ricercata che punta ad essere innovativa. Sono evidenti la ricerca e la cura che ci sono dietro ad ogni piatto. Estetica ed equilibrio fanno da padrone. Il titolare molto simpatico ed interessato ad ascoltare i feedback dei propri clienti e questo è sempre un valore aggiunto. Prezzi medio-alti. Assolutamente consigliato.
Ylenia Zerbini
25/02/2023
Un locale a cui sono affezionata, con cibo strepitoso, personale gentile e professionale e un ambiente rilassante.
Cucina tradizionale romana ma rivisitata in chiave moderna dallo chef Alessandro, giovane, ma davvero preparato. Non manca pranzo o cena in cui lo chef si presenta al tavolo accertandosi che tutto stia andando per il meglio.
Il posto è in pieno Alberone, il quartiere cardine dell'Appio Latino, vicino alle metro di Ponte Lungo e Furio Camillo e proprio davanti al mercato dell'Alberone. È difficile trovare parcheggio, ma come dappertutto nel quartiere, ma ne vale assolutamente la pena.
I piatti sono strepitosi e gustosi, non troppo abbondanti, ma abbastanza da potervi mangiare un primo, un secondo e un dolce e dimenticarvi la cena della sera. Adoro la Amatriciana e Cacio e Pepe, ma anche i primi di pesce sono buonissimi. Ottimo il maialino in salsa di patate alle erbe e davvero squisiti sono gli antipasti, tra i quali le olive all'ascolana fatte in casa e le zucchine o i carciofi fritti in tempura. Impossibile poi non prendersi il dolce, tra cui da menzionare il tiramisù di 4° generazione e la cheesecake destrutturata.
Prezzi non economicissimi, ma sicuramente adeguati alla qualità.
Negli anni è diventato il mio locale di riferimento nel quartiere.
PS lo chef non ha pagato questa recensione, ma se mi offrisse un pranzo sarei felicissima di tornarci.
Angelo
27/03/2023
Locale intimo e ben curato che il proprietario nonché Chef Alessandro gestisce in maniera amorevolmente eccellente insieme ai suoi validissimi collaboratori.
Sia a pranzo che a cena è un punto di riferimento dove poter andare a colpo sicuro.
Vi consiglio vivamente di gustare i piatti che lo Chef Alessandro vi propone.
Fatevi consigliare e non resterete delusi. Bravi
Renato Volpone
15/05/2021
Piacevole scoperta questa piccola taverna con cantina. Sapori classici si mescolano a nuove armonie con delicate esotiche interferenze. La scoperta dei piatti é una piacevolissima avventura che vorresti non finisse mai, per poterli assaggiare tutti. Arditi e delicati antipasti, primi deliziosi e dolci straordinari. Per i secondi, essendo vegetariano, non metto naso. Da provare e riprovare. Si affaccia sul mercato dell’alberone, ma l’angolo é discreto è tranquillo. Lo chef e il personale sono squisitamente gentili e piacevolmente simpatici
RAFFAELE TEDESCHI
16/02/2022
Bel locale nella zona Appia, con buone possibilità di parcheggio. Locale suggerito e non ha fallito le aspettative. Locale gestito da personale giovane ma con tanta voglia di fare bene. Per l'occasione menù fisso con antipasto di pesce crudo, (deliziosa la granatina allo zenzero sull'ostrica), 2 antipasti (ottimo il mantecato di baccalà), un primo di calamarata di pesce (ottima) ed un secondo di salmone (molto buona. Hanno poi portato un cicchetto non alcolico che ci stava bene, per finire con un dolce, a forma di cuore, al cioccolato ed amarena. Mi hanno piacevolmente sorpreso, e penso che ci tornerò. Bravi.
UMA BANCHERI
02/05/2023
Posticcino intimo, cibo di altissima qualità!
Larga scelta di menu.
Antipasti e primi strabilianti.
Dolci surreali ma la parte migliore è il personale, super cordiali e simpatici pronti a consigliarvi al meglio!
Voto mille!
Veronica Falconio
20/01/2022
Locale molto accogliente e pulito. Personale cortese,cibo ben cucinato e di ottima qualità.
Lo chef è molto giovane ed a fine serata è venuto tra i tavoli a chiederci se avessimo gradito i piatti,segno di cura ed attenzione al cliente.
Lo consiglio assolutamente.
Anche i carciofi in tempura ed dolci sono ottimi.
Prezzi assolutamente contenuti per la qualità del cibo offerto.
serena de angelis
04/01/2023
Se cercate piatti preparati con tecnica e ingredienti di qualità che rivisitano la tradizione, ma anche quel comfort food che può cambiare la giornata, siete nel posto giusto! Alessandro non ama i complimenti ma è veramente un grande Chef! Ogni pietanza soddisfa appieno anche le più alte aspettative. Preparatevi a quei sapori che creano dipendenza e difficilmente si dimenticano. Coccolatevi con la carta dei vini ..e soprattutto regalatevi un dessert..il vero dulcis in fundo non ve ne pentirete
Alessandro Iannucci
23/04/2023
Cucina di altissimo livello. Prezzi giusti e sentizio particolarmente attento. Consigliata la prenotazione, soprattutto per il fine settimana. Il dolce del mese (arancia con mousse di cioccolato) era fantastico.
Floriana Bernabucci
23/02/2020
Un locale piccolo e accogliente, mi ha ricordato molto un bistrot parigino. La cucina é davvero di buona qualità, la "prova della cacio&pepe" é stata superata brillantemente. Il menù é una giusta via di mezzo fra piatti della tradizione e qualche abbinamento piú originale. Il personale é sorridente, gentile e professionale. Buona anche la lista dei vini. Buono il rapporto qualità prezzo.
P.s.
Solo un piccolo consiglio ai gestori, é tutto pulitissimo, fate attenzione alle macchie di calcare su brocche e bicchieri.
Alessia Santoro
08/01/2022
Servizio cortese, educato, impeccabile. Antipasto sfiziosi, piatti fantastici. Il perfetto connubio tra un’osteria e una trattoria moderna. Modesta selezione vini, forse da ampliare. Per il resto, consigliatissima❣️
Loris Panzavecchia
02/04/2023
Locale moderno gestito da personale giovane, preparato e accogliente. Provato vari piatti della tradizione romana, alcuni in chiave rivisitata. Consigliato la cacio e pepe con carciofi. Tornerò sicuramente.
Loris
06/07/2023
Cucina e servizio davvero fantastici! Tutto davvero delizioso e autentico. Ci torneremo sicuramente!