Ilaria
18/03/2023
Musica dal vivo top, audio eccellente, non esci dal locale con le orecchie stordite. Hamburger da dieci, altre pietanze un po' meno, ma nel complesso più che sufficienti. Personale gentilissimo, cortese, a modo e molto simpatici. Per vedere gli eventi live bisogna prenotare con largo anticipo e il menù è a prezzo fisso, mi sembra €34, escluse le bevande, ben spese.
Roberta Longo
24/03/2023
Siamo venuti qui per passare la nostra ultima serata a Roma. Abbiamo trovato un ambiente intimo, del buon cibo, buone birre ma soprattutto una live session di musica jazz fantastica. Inoltre tutti sono stati davvero gentili e si respirava un'aria rilassata che ci ha permesso di goderci ancora di più la musica. Una vera chicca di locale per chi ama questo tipo di ambiente e convivialità. Una serata indimenticabile per salutare una città meravigliosa. Sicuramente torneremo quando saremo nuovamente in città.
Carlo Didonato
28/02/2023
Classico pub con buone birre e buoni hamburger. Ambiente un poco soffocante (soffitto basso) ma con la ventiazione accesa si sta meglio. Sono andato per ascoltare il gruppo che esegue le canzini dei Beatles. Bravi.
alessandra ginanneschi
08/07/2023
Adoro il fonclea. Si respira sempre un aria piacevole di persone che amano condividere la propria musica con chi ascolta...il tutto condito con allegria e professionalità. Stasera il musicista che suonava l.armonica era fortissimo!
Luca Robotti
17/04/2023
Locale storico, che non perde lo smalto... ieri, seratona con Banda Minima Garantita... tutto perfetto. Bravi!
Claudio pat (Nessuno)
08/05/2023
Un locale ormai "storico" (è del 77!), che nn è cambiato in nulla in più di 40 anni, aggiungendo il fascino dell'età a una formula sempre valida: bere e mangiare ascoltando musica dal vivo in un ambiente tipo pub. In effetti però qualcosa di diverso c'è, ora hanno anche parecchi tavoli esterni e la parte ristorazione è stata "potenziata" e il menù è abbastanza ampio. Buona scelta di birre. Servizio cortese e attento.
Luigi Bondanelli
28/04/2023
Locale divertente con musica dal vivo. Menù interessante, cucinato molto bene. Ambiente un poco troppo affollato per le dimensioni del locale. Servizio eccezionale con le cameriere e i camerieri che fanno acrobazie tra i tavoli. Prezzo accettabile considerando la musica dal vivo.
SimoAl8
08/03/2022
Locale molto carino e caratteristico, composto da due sale piccine e nell'ultima addirittura un piccolo palco per eventi. Sono andata una domenica sera con un'amica a sentire suonare un gruppo rock, frequentato da gente perlopiù adulta quindi se siete in cerca di fare amicizia è un po' difficile, ma comunque una bella serata tranquilla con una bella atmosfera e musica top!
Da mangiare abbiamo preso per antipasto le patatine cacio e pepe assolutamente da provare, pensavo sarebbero state pensati e invece erano favolose insieme ai nachos al cheddar (un po' secco il cheddar, ma buono il sapore.)
Per primo entrambe abbiamo preso una pasta, entrambe super buone e per finire i dolci SENSAZIONALI: tortino di mele e cannella con crema e caramello ti fa sentire in paradiso e tiramisù buono!
Servizio rapido e camerieri gentili e disponibili.
Da tornare sicuramente quando ci sono questi eventi di musica live!
Francesco Montini
26/06/2023
Ottimo per ascoltare musica , il cibo non è eccezionale ma probabilmente non è il requisito più richiesto dai frequentatori. Ambiente informale e coinvolgente
claudia dattilo coniglio
29/01/2023
Questo è un locale storico di Roma. Lo stile ricorda quello dei pub inglesi. Si può mangiare ed ascoltare buona musica dal vivo. Ho avuto la bella sorpresa di trovare nel menù un panino vegano ed era molto buono. Il personale è attento e cordiale.
Il prezzo decisamente contenuto per passare una bella serata.
Stefania Inglese
25/06/2023
Sempre piacevole venire al Fonclea, dopo tanti anni l'atmosfera è rimasta la stessa
Paolo Miconi
02/12/2018
Grande musica live tutti i giorni da oltre 40 anni, locale piccolo e intimo con i musicisti a pochi centimetri per un coinvolgimento completo. Si mangia abbastanza bene per 28 euro a persona puoi scegliere tre pietanze a tua scelta dal menù, ma il vero motivo per cui è sempre pieno è la musica e l'atmosfera da club di una volta.
Barbara Gargano
14/01/2023
Se si vuole trascorrere una serata con musica dal vivo coinvolgente allora questo è il posto giusto. Siamo stati bene e ci siamo divertiti, i panini non sono molto piaciuti per l'impasto del pane che è risultato asciutto e poco morbido; il mio era con pane arabo e nom era male. Il nostro tavolo era nella saletta della musica e quindi non il posto giusto per farsi una chiacchierata! Il parcheggio è su strada e bisogna girare un pò per trovarlo. Sicuramente ci ritornerò e proverò un primo piatto.
Lorenza Lattanzi
18/03/2023
Posto fichissimo al Centro di Roma , musica dal vivo sempre originale (anche se io preferisco i Tree Gees). La cucina non delude , dal vegano al Messicano e anche i prezzi mi sembrano più che giusti
Alessandro Cagnizzi
18/02/2023
Ci sono stato con amici per una serata di musica dal vivo. Locale storico romano per sentire musica dal vivo, ha almeno 40 anni di attività alle spalle. Molto affollato, direi quasi stipato quella sera (era venerdì), sono rimasto non poco impressionato dalla qualità del cibo servito: tagliolini al limone erano molto buoni e ben eseguiti, goulasch altrettanto buono, la pinta di Guinness discretamente spillata (ma ne ho bevute comunque di migliori qui a Roma). Servizio un po' lento ma comunque cortese, nonostante la quantità di persone da servire in tutto il locale comparata con il numero di camerieri e cameriere in servizio. L'unica nota stonata è stata proprio la musica: al netto della scelta della serata (gruppo cover di Battisti tutta la sera è una bella sfida alla "gioia di vivere" per chiunque...), devo dire che l'acustica non sia stata proprio gradevole (locale troppo piccolo per i volumi usati, secondo me), l'orario di inizio del concerto andrebbe poi spostato più tardi per consentire a tutti di cenare senza dover urlare invece di parlare, cosa che causa anche difficoltà nel comunicare senza fraintendimenti con i camerieri (nella confusione ero fermamente convinto di aver ordinato tonnarelli alla carbonara) e, soprattutto, la disposizione e l'orientamento dei tavoli privilegia il fare "cassa" rispetto al garantire a tutti una buona visibilità del palco (ero di spalle e, non avendo spazio per girare la sedia, ho dovuto girare la testa tutta la sera, con buona pace della mia cervicale). Riproverò senza Battisti...forse è stato quello il vero problema! :)
Cris Dm
11/12/2021
Una serata fuori dal comune .. musica eccezionale i Caltiki Band … gentilezza e buon cibo . Una atmosfera molto piacevole ed intima ma nello stesso tempo gioiosa . Ci tornerò sicuramente…. Grazie al mitico Fonklea 🎵👍🏼🎹
LESARTISTESit Italia
02/04/2023
Pub noto a Roma anche per la sua grande attività culturale. Erano anni che non ci andavo e l'ho fatto con grande piacere lo scorso 21 marzo, in occasione di un evento dedicato all'anniversario della nascita del cantautore Luigi Tenco.