Ilaria Fienga (Ilaria Shine)
07/11/2022
Ristorante su via Flaminia di cucina tradizionale Siciliana. Ho provato il loro antipasto della casa ed è ottimo, tra parmigiana, panelle, caponata di melanzane che ho apprezzato particolarmente. Tra i primi abbiamo una vasta scelta di qualità e sapori autentici, io ho provato la pasta alla norma ed era ottima. Per secondo ho provato una semplice spigola alla griglia con contorno di patate cotte in modo particolare e molto buone. Devo dire che il pesce nella sua semplicità era buonissimo, si sente la freschezza e la qualità. Per non parlare dei dolci, tutti rigorosamente siciliani! Gelato al pistacchio di bronte e alla cassata, cassata siciliana, cannolo siciliano, dolce della casa composto da pasticcio di gelato di cassata, gocce di cioccolato e pan di Spagna, per veri golosi! Per la scelta del vino ci siamo affidati al personale, gentile e disponibile. Il locale e molto carino, non è grandissimo ma ben disposto. Tutto in bianco con dei mosaici e particolari che ricordano la sicilia. C’è anche un guardaroba all’ingresso per posare giacche e mangiare in comodità.
Maria Luisa Moliterni
20/01/2023
Assolutamente da provare: una grande varietà di piatti, uno più buono dell'altro, servizio eccellente e tanta cortesia.
Silvia Santalmassi
01/01/2023
Gentilissimi, piatti tipici della cucina siciliana . Pasta alla norma sempre la mia preferita! Quello che il menu propone state sicuri che è tutto buonissimo. Mille volte meglio di quelli con 1000 pietanze da scegliere ma con il rischio di incappare male. Se vi capita il pranzo di Natale del 25, a sorpresa hanno preparato per i clienti una tombolata con ceste per tutti i vincitori. Considerato che non erano certo tenuti a farlo sono stati veramente dei tesori e avreste dovuto vedere che ceste😝
Emanuele Urro
24/12/2022
Ristorante ottimo!
Piatti semplici e tradizionali... tipici Siciliani!
Tutto molto buono e spiegato nel menù chiaramente!
Servizio professionale... molto attento e pronto a tutte le necessità della "tavola"!
Ambiente "caldo" e accogliente... Arredato in modo elegante e sobrio!
Parcheggio non facilissimo... Anche se con un po' di fortuna si riesce a parcheggiare nei vicini paraggi!
Urania Giulia Papatheu
10/03/2022
Piatti unici davvero secondo le antiche ricette tradizionali siciliane e chi vi scrive è siciliana. E a prescindere dalla Sicilia, tutti piatti sono stati particolarmente squisiti.
Unica pecca il servizio al tavolo che sebbene puntuale non era all'altezza dei piatti che meritano una descrizione/narrazione vista la storia e la molteplicità degli ingredienti. Peccato perché a questi livelli bisogna avere anche personale in sala con sorriso almeno, oltre che "comunicativo".
I piatti parlano da soli per fortuna.
Andate e sicuramente apprezzerete piatti e contesto molto rilassante.
bltoto1
11/10/2018
Per i buongustai e per chi ama veramente la cucina regionale siciliana, a Roma c'è un posto unico e di ormai consolidata tradizione, "la Norma" su via Flaminia vecchia (collina Fleming). Qui, si potranno gustare i piatti più rappresentativi di ogni angolo della Sicilia con una costanza qualitativa che ha del prodigioso. Il segreto? La mano e la bravura del suo Chef/proprietario, siciliano DOC, che dal lontano 1995 non ha mai abbandonato i fornelli e la sua mania quasi ossessiva per la ricerca delle materie prime super fresche e di elevata qualità. Grande rispetto per la clientela, quindi, e garanzia di una assoluta costanza qualitativa.
Il servizio in sala è garantito e coordinato da una gentilissima signora le cui caratteristiche principali possono essere sintetizzate con: affabilità, competenza, professionalità e disponibilità. È Impossibile venire a Roma e dimenticare una visita al ristorante la Norma, lasciandosi tentare dalle diverse proposte gastronomiche del Menu. Un vero piacere per il palato!
Luisa B.
13/02/2023
Trovato per caso, ambiente ben arredato e curato (da primo appuntamento 😉), personale gentilissimo, cibo superlativo: la caponata con un tocco di agrodolce che ci stava proprio bene, sarde a beccafico e involtini di carne saporiti e morbidissimi. Porzioni giuste. Prezzi commisurati alla qualità. Tutto ok secondo me. Lo consiglio
Valeria Trabalza
24/01/2023
Ottimo ristorante di cucina siciliana
Mangiato una grande porzione di pasta alla Norma.
Buono il pesce e meravigliosa torta Savoia.
Personale gentile
Jane Poggi
23/06/2023
Senza infamia e senza lode, piatti mediamente buoni ma molti surgelati, prezzi contenuti
A B
21/06/2023
Cibi ottimi, ben serviti e ben impiattati, quasi quasi era un peccato mangiarli.
Stefano Curzi
02/08/2022
Ristorante di cucina siciliana DOC. Pochi piatti ma ben cucinati con cibi di ottima qualità. Location elegante e piacevole allo stesso tempo. Personale gentile e pronto alle richieste del cliente. Prezzo un po' costoso ma ottimo rapporto qualità/prezzo
Raimondo Sanfilippo
27/10/2022
Cucina fedele ai sapori siciliani, genuina, gustosa e ottimamente presentata. Il gestore, palermitano, ha il caratteristico orgoglio di voler far gustare i suoi migliori piatti. E ne ha nobilmente piacere.
m.g. facchini
30/09/2022
Buon ristorante siciliano molto ben frequentato e spesso affollato, i tavoli non sono tanti e consiglio vivamente di prenotare. Si mangia molto bene, la caponata è da non perdere. Prezzo medio alto come si conviene per uno storico ristorante di Roma nord
Fabio Fidente
25/01/2023
Da figlio di Palermitana, assolutamente consigliato.
Piatti squisiti e personale super ospitale.
Ci tornerò spesso , grazie
Stefano Razzicchia
08/03/2022
Vecchio ristorante siciliano con cucina prevalentemente isolana. Piatti tipici di buona qualità sia nei componenti che nella fattura. Ottime le sarde a beccafico. La scelta dei vini è in larga misura, come giusto, siciliana. Il personale è cortese discreto in un locale non enorme ma accogliente. I prezzi sono medio alti ma il rapporto prezzo qualità è adeguato.
Giulia Besana
24/12/2021
Ottima cena, materie prime di qualità e cucinate con cura. Servizio gentile, rapido.