WALTER IANNOTTA
05/07/2023
Un posto un po' piccolo per le persone che vuole ospitare, ma un servizio all'altezza e dei piatti veramente eccellenti. Siamo arrivati domenica sera, dopo le 21, senza prenotazione e, dopo aver atteso per una decina di minuti, ci hanno fatto accomodare. Due antipasti eccezionali e un secondo per due persone STRATOSFERICO. Vino eccellente, sorbetto al mirto, grappa barrique e dolcetti sardi per chiedere. Da tornarci sicuramente.
Elisabetta Rimini
24/09/2022
Locale piccolo, si accede da un portoncino con una insegna piccolina e nascosta dalla vegetazione. Cucina eccellente con piatti della tradizione e innovativi. Cucina a vista. Non adeguato alla disabilità. Non proprio a buon mercato, adeguato all'ottima qualità.
Angelo Maria Pisciotta
20/02/2019
Sono stato a cena lo scorso 19 Febbraio con una decina di colleghi in questo tipico ristorante situato nella centralissima zona di Trastevere. Il locale fa parte della categoria di quelli storici, nonché molto popolari tra la cittadinanza e i turisti e la sua fama è ben supportata sia grazie alla qualità e quantità delle pietanze consumate che al servizio e dall'ambientazione stessa del ristorante. Il locale, che ha una posizione geografica strategica e allo stesso tempo bellissima, sebbene nelle sue vicinanze sia impossibile trovare parcheggi, all'interno risulta sobriamente arredato e nel complesso molto accogliente nonostante sia piccolino. Abbiamo mangiato a menù fisso degli antipasti misti con carpaccio di tonno, salmone e pesce spada con aggiunta di tartufo, insalata di polipo con patate, calamari impanati e fritti con carciofi alla romana e qualche altra portata di cui non ricordo il nome. Successivamente, ci siamo dilettati con un bis di primi (vermicelli con le vongole e paccheri alla Carbonara, questi ultimi assolutamente meravigliosi) e come secondo abbiamo mangiato una grigliata mista di pesce. Abbiamo concluso con un plateau di dolci freschi fatti in casa e con altri secchi, tra i quali segnalo delle ottime meringhe. La cena è stata accompagnata da un buon vino bianco e da caffè alla fine per tutti. Il ristorante ha offerto delle pietanze qualitativamente e quantitativamente molto buone, tra le quali segnalo, per il loro gran gusto al palato, i paccheri alla Carbonara e i calamari impanati e fritti con i carciofi alla romana. Il pesce è stato nel complesso buono e il servizio molto simpatico, professionale e non invadente, mentre il conto, che tiene conto della particolare ubicazione del locale, è stato commisurato e onesto. Purtroppo, i tavoli erano molto vicini tra loro e quindi vi è stata qualche difficoltà nel colloquiare con gli altri commensali per via del rumore. L'esperienza al ristorante Le Mani in Pasta è stata assolutamente positiva e il locale merita sicuramente una valutazione molto vicina agli otto decimi, quindi quattro stelle piene. Complimenti.
Espedito Ferraro
12/04/2023
Gran bella sopresa. Nel cuore di Trastevere. Ottimi i tagliolini bottarga, vongole e scampi, ottimi quelli con orata, pachino e gamberi. Come non prendere i tagliolini cacio e pepe? Spettacolari anche quelli. Tra una portata e l'altra, il personale, simpaticissimo e cordiale, ci portava degli assaggini di vari primi!! Come antipasti, top calamari e carciofi e polipo arrostito.
Luca Busani
04/04/2023
locale non molto grande su due livelli, ambientazione e arredi ben fatti, bella atmosfera. personale simpatico e molto gentile, tempi d'attesa un po' lunghi ma il locale era pieno. la sala inferiore era molto rumorosa e si faceva fatica a seguire la conversazione. cibo ottimo, antipasti e primi di livello, materie prime di qualità.
Eraldo S. Saporetti
29/01/2023
Trattoria tradizionale, locale piccolo e confortevole, servizio veloce e gentile. I camerieri tendono a non portare i menù descrivendo loro i piatti disponibili, propongono degli antipasti misti molto ben cucinati (carciofi con calamaretti, porcini con lardo, ecc) il menù propone molti piatti di pesce, ma io vorrei consigliare gli spaghetti alla vernaccia. Pesce fresco è sempre disponibile e ben preparato (nei modi più semplici come deve esser preparato un buon pesce). Ho passato una bella serata, tornerò sicuramente per provare altri piatti. I prezzo è adeguato al prodotto e al servizio offerto.
Giaime Porcu
07/06/2019
UNA SICUREZZA TRASTEVERE!!
La qualità ottima delle pietanze,il servizio alla mano tipico di una osteria romana, cosa volete di più ? Il pesce di ottima fattura e la pasta cucinata sempre alla perfezione dallo chef. Irrinunciabile il carpaccio di spigola con il tartufo,un must!
Marco Seccia
24/06/2018
Il ristorante si trova a pochi passi dal lungotevere in una via interna. L'ambiente è medio-piccolo, un po' buio, con toni rustici e curato. Personalmente ho pranzato a base di pesce con spaghetti all'astice e grigliata mista come seconda portata. Qualità e gusto ineccepibili. Prezzo medio-alto ma ben rapportato al tipo di cucina. Consiglio di prenotare in caso decideste di andare.
Geometra Giuseppe De Lorenzo
04/07/2020
Esperienza enogastronomica di altissimo livello. Le pietanze cotte alla perfezione ed elaborate con la semplicità e la grande qualità dei mix di condimento rendono unico il pranzo o la cena. Ristorante tra i migliori di Roma sicuramente ma a Trastevere non ha paragoni. Carta dei vini di altissimo livello. Il personale super professionale ti accompagna con gentilezza e ti coinvolge durante la bellissima permanenza. Consigliatissimo per carne e pesce da capogiro. Le vostre papille gustative rimarranno per giorni in eccitazione
Cristina Cedroni
07/09/2022
Ristorante piccolo con cucina vista, consiglio la prenotazione. Il personale è stato gentilissimo ed il cibo ottimo! Lo consiglio e dopo averlo provato ci tornerò sicuramente!
Gabriele Amelio
06/05/2023
Trovare un posto cosi è difficile.
Complimenti ai gestori e a tutto il team, dai cuochi ai camerieri, si vede che siete affiatati e lavorate in perfetta armonia.
I piatti sono sempre ottimi, ogni volta che vengo mi stupite sempre.
Continuate cosi, a presto!!!
Michela Di Leo
25/05/2019
Consigliato da un tassista prettamente romano, a due passi dai punti di interesse. Abbiamo aspettato un 15 minuti anche se avevamo la prenotazione ma ne è valsa la pena. Locale piccolo ma caratteristico, non frequentato da molti turisti. Servizio veloce per poter accontentare tutte le richieste. Cucina a vista con simpatico chef che offre anche degli assaggini di primi piatti caratteristici. Abbiamo preso una cacio e pepe e una carbonara tra i tanti piatti caratteristici nel menu. Assolutamente sublimi, quantità enormi che ti fanno rimanere sazio fino a sera! Ci ritornerò assolutamente perché questo posto con i loro piatti lasciano il segno! Complimenti!
Marcello C.
17/05/2023
Fantastico... D'altronde, il grande Crescenzio è una garanzia 😎
Emanuele Cigliuti
04/07/2018
Buon ristorante romano, ma ...
Ci sono stato una volta per pranzo, ho mangiato un ottimo piatto di patatine e calamari, un'accoppiata decisamente bizzarra, ma buona! Un primo buono (non eccezionale) ma .... il servizio è stato davvero pessimo! Ci avevamo messo su un tavolo in cima ad una scala, il cameriere non veniva mai, abbiamo aspettato troppo. Peccato. Però ci tornerò perchè voglio capire se è stato solo un momento sbagliato o se invece sia proprio la regola.
Giuseppe Fiore
14/11/2021
Tornato qui dopo quasi vent'anni: Ottimo come sempre. Calamari e carciofi (calamari and artichokes) molto saporiti e ottimi i paccheri con scampi e zucchine. Porzioni extra, pesce cucinato in maniera eccellente! Dessert, vino Ribolla, acqua, limoncello. 40€ a testa. Personale gentile ed efficiente. Proprietario ai fornelli: una certezza!
Riccardo Tarantelli
02/03/2023
Tutto ottimo e prezzi decisamente competitivi rispetto alla qualità offerta. Unica nota: spazi troppo piccoli e troppi tavoli. Sicuramente, anche con prenotazione, si dovrà attendere una mezz'oretta (e ne vale assolutamente la pena).
Fabio Ruta
17/12/2021
Ottima cena a base di pesce. Lascio alle foto la parola....unica pecca, trovare parcheggio il venerdì sera. Buon rapporto qualità prezzo. Dabpeovare
Giuseppe Borruso
18/09/2022
Molto suggestivo, allocato nel cuore di Trastevere, Ottima cucina, primi eccezionali e tanto pesce fresco