Buongustai&Ristoranti
14/02/2023
Sapevamo che questo fosse un ristorante storico e rinomato, peraltro in un punto davvero storico di Roma, e lo avevamo tenuto sott'occhio tra quelli da provare. Sicchè in una freddina sera di fine gennaio ci decidemmo a piazzare una nostra bandierina anche qui. Locale decisamente e piacevolmente con i connotati di trattoria storica romana, che giustamente prevalgono su quel giusto accenno di modernità. Sala principale e cucina al piano terra e uno storico grottino al piano di sotto, quest'ultimo molto raccolto per pochi coperti. Camerieri giovani, simpatici e cortesi. Il menù offre cucina tipica romana, com'è giusto che sia e come ci si deve aspettare da questa trattoria. Sui piatti provati possiamo esprimere solo giudizi positivi: fresca e di buona qualità la materia prima tra carne e verdura. Anche il tiramisù, che non abbiamo fatto in tempo a fotografare, è ben fatto e gradevole. Si deduce che se questo locale continua a portare avanti il suo nome è grazie alla continuità nel proporre cucina romana ad un livello medio-alto con passione ed accuratezza. Cordiale e discreto il titolare con il quale scambiamo piacevoli chiacchiere prima di andar via. Per chiudere con il conto, un'ottantina di euro per 2 porzioni di straccetti, un carciofo alla romana, una porzione di puntarelle e 2 tiramisù. Certamente, per nostra personale esperienza, si può spendere un poco meno con la stessa qualità, ma se si sta proprio all'ombra di Porta Portese si può comprendere e fare.
Rodrigo Boschi “centoventicinque”
27/02/2023
Ho pranzato qui con moglie e amici ed abbiamo vissuto un esperienza unica, il locale è stupendo, curato e molto accogliente, in questo clima siamonstati accolti dal gestore e dal personale di sala in maniera eccellente, ci hanno accomodato subito anche se eravamo leggermente in anticipo sulla prenotazione .
Il personale di sala è competente e qualificato, sa consigliare al cliente ed è veloce, nel mentre il gestore passa dai tavoli ad accertarsi che vada tutto bene.
Il cibo è stratosferico, cucina genuina fatta come si deve in porzioni generose, tutto quello che abbiamo ordinato era semplicemente perfetto, dal primo al dolce !
Il conto e stato una bella sorpresa, contenuto e per giunta con uno sconto del 5% e ci è anche stato offerto l'amaro !
Sepreinza stupenda, dobbiamo tornare per assaggiare il resto del menù!
Marilu DM
16/04/2023
Cucina romana top! Personale attento e gentile.
Da provare assolutamente!
Peccato piovesse e non siamo potuti stare nel giardino interno molto bello.
Lorenzo Bianco
14/03/2023
Il posto trasuda romanità. Il cibo è buono e l’atmosfera è tradizionale. Se si vuole vivere l’esperienza dell’osteria romana questa è un’ottima scelta. Da provare la gricia e le loro polpette, veramente gustose. Unica pecca il prezzo, che risulta più da ristorante che da osteria..
Andrea Pegoraro Granci
22/05/2023
Cibo molto buono. Carbonara veramente molto buona, la vera e unica romana; Il secondo veramente molto deliziosa. Tutti prodotti che si sentono freschi e preparati al momento. Ristorante molto bello, con un giardino esterno molto accogliente e tipico romano. Personale molto gentile e disponibile, con un occhio alle richieste del cliente e a dare consigli sui piatti. Tipica osteria romana, ma molto ristorante. Si sentono i 100 anni della tradizione romana. Consiglio veramente a tutti di andarci perché ne vale la pena e i prezzi sono giusti per ciò che si mangia. (Consiglio vivamente di provare i dolci perché sono fatti al momento e sono qualcosa di veramente buono).
Luca Giallombardo
26/05/2023
Ottimo ristorante della tradizione romana sia dal punto di vista estetico che logistico, per non parlare della qualità del cibo eccezionale.
Siamo partiti con un aperitivo, nell'attesa che si completasse il numero dei commensali, composto da una selezione di salumi e formaggi, molto molto buoni. Dato che la fame viene mangiando, finiti i salumi e formaggi, ci hanno portato un tris di assaggi formati da trippa, zucchine alla scapece e fagioli con scarole, ottimi anche quelli. Il sapiente cuoco Maurizio ci ha poi portato dei tagliolini cacio e pepe sublimi, così come quelli alla pajata, che se proprio dovessi trovare un difetto, che è costato la quinta stella, è il tagliolino che non si sposava con la pajata, che chiama il rigatone, ma per quanto era buono, diventa trascurabile. Abbiamo poi continuato con degli ossobuco spettacolari e involtini, salsiccia e fagioli con scarola molto buoni. Il simpatico Augustarello ci ha consigliato un buon vino.
Consigliatissimo!!!!!
Andrea Fusco
26/04/2023
Siamo capitati lì per caso, in attesa di riprendere i nostri ragazzi ad un evento nelle vicinanze.
Il posto è molto caratteristico e ben contestualizzato con la Roma che amo di più... la Roma antica... quella del popolo vero !
La qualità del servizio è di quanto offerto dal punto di vista gastronomico è davvero ECCELLENTE !
La simpatia e la disponibilità di chi ci ha fornito il servizio è stata davvero molto allegra, gradevole e mai invadente; questo la allinea perfettamente con la qualità delle pietanze servite.
L'unica nota, un pò dolente, è stato il prezzo: 100,00 € per due primi, due secondi, un acqua, mezzo litro di vino della casa, un dolce ed un amaro.
Vista la tipologia di menù proposto (cucina romana) ci è sembrato davvero un pò esagerato.
Domenico Parlavecchio
01/07/2023
Entrando non sai cosa ti aspetta. Sei proiettato in una zona interna dove le persone che vedi sedute stanno vivendo una esperienza piacevole con leggerezza. Anche se è pieno non c'è confusione. Le persone di altri tavoli sono disponibili all'incontro, come successo nel mio caso. I piatti pieni di colori e profumi. Gentilezza e sorrisi da parte del personale che gira tra i tavoli e ti domanda come sta andando. un'esperienza al centro di Roma che consiglio.
Andrea Azzara'
07/07/2022
Trattoria accogliente con ampio e curato patio esterno ;
È stata una scoperta del gusto e della cucina romana.Atmosfera molto tranquilla e tempi giusti per le portate....personale preparato e cibo di ottima qualità.
Assolutamente consigliata la Carbonara.
Prezzi assolutamente onesti.
Pierluigi Di Carlo
04/07/2023
Classica trattoria romana ma di alto livello per cucina e soprattutto location. Buon comunicatore Luca, uno dei titolari con cui ho approfondito la tradizione della cucina romana. Complimenti, locale sicuramente da provare.
Alessio
19/05/2022
Che bella esperienza! Accogliente, familiare, con un giardino stupendo. Ottima cucina romana con selezione di vini biologici laziali.
Prezzi più che onesti, da provare.
P.s. la torta di ricotta vale da sola la visita.
Angela N
30/01/2023
Ottimo ristorante tipico! Personale gentile e disponibile…abbiamo ordinato, la gricia, le polpette al sugo e le spuntarelle,,, tutto ottimo! Lo consiglio
Stefano Massini
29/06/2023
Primi e secondi all'altezza delle aspettative (coda top nonostante il sedano assente). Dolci va bene il tiramisu...
Francesco Nicoló P.
19/07/2022
Diciamo da 3 e 1/2. Senza infamia e senza lode. La trattoria, che come pubblicizzano, esiste da 100 anni è un posto abbastanza turistico. Il patio dietro al ristorante è molto bello e romantico...le pietanze normali...senza troppe pretese insomma. Il servizio un po' lento ma sono molto gentili...consiglio di prenotare perché sempre pieno.
Raffaele Mangano
12/04/2023
Ottima cucina e ben fatta; coda alla vaccinara tenerissima e polpette come quelle della nonna grandi, morbide e sugose.. le mie figlie le hanno mangiate con gusto.
Ottimo anche il tiramisù e la crema in coppa.
Servizio cortese e simpatico il giardino esterno dove abbiamo pranzato è ben curato.
Consigliatissimo.
Benedetta bertella
02/05/2023
Sono stata Dal Cordaro durante una gita scolastica ed io e i miei compagni non abbiamo avuto dubbi a considerare la loro carbonara la migliore della nostra vita! Dal cremosità della crema alla cottura della pasta fatta a mano, tutto davvero perfetto. La veranda poi è davvero molto molto carina e la cordialità del personale ha reso il nostro pranzo davvero apprezzato.
elena vichi
02/02/2023
Siamo andati di domenica e ovviamente senza prenotazione non avremmo mai mangiato.
Ambiente carino,caldo e accogliente.
I primi da paura.
L'unica pecca è che c'erano troppe persone e questo ha fatto ciò che il servizio ne risentisse.
Tra i primi e i secondi abbiamo aspettato un'ora.
In più non si ricordavano nemmeno che cosa avevamo ordinato per secondo, infatti i carciofi ordinati non sono mai arrivati dato che erano terminati e nessuno l'ha comunicato.
Infine gli straccetti erano stracotti e salati.
Filippo Turriziani
20/12/2022
Siamo stati in questo splendido ristorante, con atmosfera tipica romana, per la cena aziendale di fine anno 2022 e devo dire che offre ottimo cibo di tradizione e una fornita cantina di vini locali e non. Consiglio di prenotare un pò prima in quanto molto apprezzato e quasi sempre pieno.
Consigliatissimo!!