Chiara Lucrezi
26/11/2022
Sono andata diverse volte in questo ristorante, ed ora ho deciso di scrivere qualcosa perché davvero merita!
Cibo buonissimo, locale antico e accogliente, zona centrale comodissima a due passi da via del Corso e dal Pantheon.
Consiglio la frittura (soprattutto i carciofi in pastella), i crostini misti, la ribollita (la prendo ogni volta) e il tagliere con la finocchiona (troppo buona).
Da visitare, sia x turisti che x residenti
Valentino Ignarra
24/10/2022
Ieri 23/10/22 siamo stati io e la mia compagna in questo locale, rustico e accomodante allo stesso tempo.
È un locale tipico toscano ma preparano anche pietanze romane.
Ci siamo trovati subito a nostro agio grazie anche alla cordialità e la disponibilità di Massimo il cameriere. Abbiamo preso un antipasto misto, due secondi, e dolce. Tutto molto buono, dall' inizio fino alla fine. Ci é stato offerto anche del Vin santo con i cantuccini.
Alla prossima visita a Roma ci ritorneremo volentieri, ci siamo trovati molto bene ed il prezzo é giusto.
Marie-Helene Fani
16/05/2023
Il ristorante Il Buco a Roma è un indirizzo da memorizzare assolutamente se si vuole mangiare piatti genuini con prodotti di prima scelta. Abbiamo mangiato un antipasto toscano misto con ottimi salumi toscani, poi una lombatina di vitello con una buonissima salsa alla salvia accompagnata da patate al forno e come dessert abbiamo scelto un’ottimo tiramisù. Il Chianti consigliato dal cameriere era di nostro gradimento. Il servizio è stato abbastanza veloce e la saletta dove abbiamo mangiato è molto accogliente. Ci torneremo sicuramente.
Caterina Crispolti
05/03/2023
Sono stata a cena con degli amici, ci siamo trovati benissimo: il cibo è ottimo e il personale molto attento al cliente ed accogliente. Se siete celiaci qui troverete anche la pasta che fa per voi!
Daniela claudio “Dada”
27/03/2023
In pieno centro. Un rifugio caldo e accogliente che emana profumo di storia prima ancora di sentire quello delle ottime pietanze.
La gestione con professionalità , gentilezza e simpatia fa sì che ci si senta a casa.
I tavoli all’ esterno consentono di goder delle belle giornate.
Salumi e formaggi di altissima qualità.
Fettuccine al ragù di cinghiale ? Da leccarsi i baffi!!! La bistecca alla fiorentina tenerissima.
Ci tornerò per assaggiare i classici primi della cucina romana che ho adocchiato sugli altri tavoli e che avevano un aspetto davvero invitante.
Ottima cantina di vini.
Ho scoperto visitandolo essere dotato di una sala fumatori, un vero lusso oggigiorno!!
danila iacovelli
30/09/2022
Grande esperienza di gusto e di cortesia. Gli ovoli sono spettacolari! E siamo solo all’antipasto! I ravioli di pesce sono deliziosi e i dolci unici! Suggerisco la torta al limoncello!
Da non perdere!
rk
24/12/2022
Consigliatissimo. Ottimo cibo con servizio veloce e personale gentilissimo. Un punto di fiducia a Roma. 5 stelle!
francesco filippo cinnirella
02/11/2022
Pietanze toscane in locale storico. Posti sia all’interno che all’esterno. Personale gentile e servizio piuttosto rapido. Ottima carta dei vini.
ivana piccolo
04/11/2022
Torneremo sicuramente! Ristorante pulito e di buona cucina, abbiamo mangiato una buonissima carbonara oltre ad aver assaggiato qualche piatto Toscano riportato nel menù. Personale gentilissimo, grazie ancora.
valentina piras
04/12/2022
Consigliatissimo!!! Siamo stati per pranzo, due coppie con bimbi. Ci ha immediatamente colpito la gentilezza e disponibilità del personale, nonché la grande professionalità. Il menù è molto interessante e spazia tra piatti tipici della tradizione toscana e piatti tipici romani, ed in più una sezione dedicata a funghi e tartufo. Prezzi molto buoni, piatti saporiti e di qualità. Anche il locale è molto gradevole. Una nota particolare va al cameriere che ci ha servito (Massimo): eccezionale! Ci piacerebbe tanto tornare.
Ilaria Loi
23/02/2023
Nel cuore di Roma un ristorante pulito, silenzioso, servizio impeccabile, cibo ottimo.
L'ambiente è probabilmente quello originale, essenziale ma perfettamente adeguato al contesto.
Cena in famiglia, tutti soddisfatti.
Consigliato sicuramente.
Fiorella Ortu
08/03/2023
Vecchia trattoria romana!!! Mi è sembrato di stare al pranzo della domenica quando ad organizzare era la mia amata Nonna. Un salto nel passato tra sapori ed atmosfere!
Sergio Bruno
29/10/2022
Un'esperienza piacevole quanto inaspettata, in un ristorante al centro di Roma, di vera cucina toscana. Ad esempio, una ribollita eccellente, così come l'antipasto toscano. Come dolce, un tiramisù freschissimo. Vino rosso della casa che non aveva nulla da invidiare alle marche in bottiglia più blasonate. Se proprio si volesse trovare un difetto, la scelta delle musiche anni '30 di sottofondo alla lunga si è rivelata un po' stucchevole... Ultima nota positiva, il vin santo con cantuccini offerto dalla casa. I prezzi erano nella media, comunque giustificati dalla bontà delle pietanze. Prenotando con The Fork -30% sul prezzo di listino, bevande escluse.
Tiziana Castiglione
17/03/2023
Ottimo ristorante toscano. Primi, secondi e dolci squisiti. Locale tranquillo e personale accogliente. Prezzi giusti.
Diego Vacca
04/12/2022
Abbiamo fatto un pranzo in famiglia in questo ristorante. Siamo tutti rimasti colpiti positivamente sotto ogni aspetto: locale, gentilezza e professionalità del personale, rapporto qualità/prezzo. Consigliato.
Elisa Serrotti
08/12/2022
Abbiamo pranzato in questo ristorante storico oggi e, nonostante fosse un giorno festivo e il locale pieno, il servizio è stato impeccabile, i piatti buonissimi (la ribollita, il cinghiale, l’antipasto toscano) e l’atmosfera molto accogliente. Essendo centralissimo, dopo pranzo abbiamo raggiunto con una piacevole passeggiata il pantheon e poi piazza Navona