ada scalchi
08/05/2023
Un luogo davvero accogliente gestito da persone preparate e cordiali che preparano piatti eccellenti e serviti con gentilezza. Elisa e Adriana con la loro professionalità e simpatia fanno vivere momenti eccezzionali ai commensali.
Cristina Baroni
09/11/2022
Molto piacevole cenare in un ambiente "domestico", tavoli apparecchiati con cura, come quando si invitano amici a casa propria. Anche le gestrici contribuiscono a questa atmosfera rilassante e non disdegnano di fare quattro chiacchiere con i clienti, spesso, affezionati. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Sabato sera abbiamo mangiato orecchiette con salsiccia e verdura, arista di maiale con cipolle e mele, creme caramel (cotto alla perfezione, non c'era un solo "buchetto") e, offerta originale, il bunet (un dolce al cucchiaio piemontese), apprezzato dai commensali Torinesi! Tutto molto buono, consiglio vivamente questo bistrò.
Cristina Gorelli
02/04/2023
Bellissimo posto...rilassante e accogliente...ci torneremo sicuramente con tutta la famiglia. Perfetto per i bambini e per l'anima.
Marco Pitorri
02/10/2022
Conosciamo questo ristorante da molti anni ed ogni volta è un piacere tornarci. Anche per il pranzo di oggi , ritrovare la calda atmosfera del giardino , è stato come tornare a casa. Come sempre il cibo era squisito e lo staff ha soddisfatto ogni nostra richiesta. A presto.
Daniela de Scisciolo
18/06/2022
Il luogo preferito per le cene del Cidi nazionale! Atmosfera cordiale e buon cibo 😍
Claudia Melica
22/12/2021
Apprezzo molto questo ristorante e caffetteria per diverse ragioni.
Esso offre durante l'anno un'ampia scelta nel menu con possibilità anche di pietanze vegetariane e vegane. Qualità del cibo presentato estremamente vario secondo la stagione. Prezzi davvero modici in base alla quantità e qualità del cibo offerto. Estrema cura nell'apparecchiare la tavola con posate in argento e bicchieri decorati. Il luogo, in cui si può consumare il pasto oppure degustare un thè di qualità con una fetta di dolce, si trova al centro di Roma (vicino l'Orto botanico). Esso consta sia di spazi interni sia esterni. In particolare, quest'ultimi presentano un silenzioso e ampio giardino con orto annesso. Si possono celebrare anche compleanni o ricorrenze speciali. In particolare la torta verrà realizzata secondo le specifiche esigenze (anche con possibilità di pasticceria vegana). Tutte qualità nella ristorazione molto rare a Roma.
Libera Mente
26/01/2022
Ogni buona forchetta torna sempre sul luogo del buon cibo.
E qui si mangia davvero bene cavolo.
Sono stata in questo "Ristrò-Caffetteria" con degli amici, a volte a colazione altre a cena, e MAI sono riuscita a cogliere in fallo la gentilezza del personale o a gustare pietanze che non fossero preparate ad arte e espresse. Tutto delizioso, bio, a km0, bello a vedersi (vogliamo parlare del giardino curatissimo?) e a mangiarsi (le torte sono da sturbo), tutto di rara cura (e lo sappiamo che a Roma manco se paghi), dalla qualità dei cibi all'impiattamento, dalla scelta del servizio di bicchieri al soddisfare i bisogni di una rompiscatole come me celiaca e del mio amico vegano. Poi Orietta è sempre lì a coccolarti con assaggini e prelibatezze, sembra di stare in una favola, tanto è vero che anche gli avventori si adeguano alla bellezza del posto con un tono di voce pacato e gentile, per cui il tempo passa e non vorresti mai andar via.
Fri Lù
16/02/2022
Da anni frequento la Casa Internazionale delle donne, ci sono cresciuta all’interno come attivista, donna socialmente impegnata e ospite di tanti, tanti eventi.
Mi porto nel cuore questo luogo come se fosse una culla di emozioni e ricordi, ci sono cresciuta all’interno di essa e l’ho vista cambiare e crescere. Sono passati anni…lo scenario politico, sociale e la storia (e tutto il contorno) si sono trasformati ma l’ACCOGLIENZA e la CURA,che si respirano in questo luogo, sono rimaste integre.
CI SI ADEGUA AI TEMPI, PUR RIMANENDO FEDELI AD UN VISSUTO!
Una delle prove TANGIBILI è il ristorante “L’UNA E L’ ALTRA”! Già dal nome si evince l’attenzione alla relazione: “TU PER TU” ed è ciò che provi appena varchi la porta di questo luogo.
La cura,tutta al femminile, da parte di Orietta, la Presidente dell’Associazione e tutte le donne sue collaboratrici, ti fanno sentire coccolato e a casa appena metti le gambe sotto al tavolo e poi…una coccola continua, dal primo sorso di aperitivo fino all’ultimo dolce della cena.
L’alta qualità, la scelta scrupolosa dei prodotti e la professionalità dell’ arte culinaria si sposano perfettamente con la cordialità e dolcezza di chi gestisce. Quindi, se volete sentirvi per una sera coccolati con pregio,concedetevi un aperitivo o una cena in questo luogo…capirete la differenza!
Francesca P
11/02/2023
Super consigliato! Locale molto accogliente, bello e piatti molto buoni.
Ivana C.
20/02/2022
Un posto bellissimo e particolare. Cristina e’ una persona accoglienza.
Andrea Leone
22/01/2022
Io amo venire in questo magico posto. L’atmosfera é sognante, le scelte culinarie sempre stuzzicanti e deliziose. Il giardino incantevole. L’accoglienza caldissima. Il personale gentile, amichevole e professionale. Super consigliato!
Giulia Vittoria Nalini
07/11/2021
Un posto incantevole e storico nel cuore di Trastevere nella Casa Internazionale delle donne ...La sig.ra Orietta, la titolare, mi ha organizzato un compleanno fantastico con la massima cura dei particolari ed una torta da sogno buonissima ricoperta da fiori meravigliosi.
Tutto buonissimo, biologico e presentato in modo eccelso. Grazie del bel ricordo!!
Elisabetta Bertelli
06/04/2022
Sono anni che vado in questo Ristro’ e ogni volta una conferma di quanto sia particolare per bontà delle pietanze, accoglienza, bellezza e fascino del giardino, atmosfera senza tempo e calore dello spazio al chiuso, l’attenzione nell’apparecchiare la tavola. Necessario provare per credere. Grazie
Presidente bon't worry INGO
14/06/2021
ottimo in tutto, cortesia e cordialità, serenità e gioia tra il verde in una città come roma. cibo splendido, prezzi ottimi. non andarci è perdere qualcosa di super!
An Giu
26/05/2018
Non è solo un luogo simbolico per le donne e per la loro storia, è anche un insieme di luoghi dove si riflette e si sta insieme. La caffetteria è molto suggestiva, con tavolini all'aperto in un ambiente tranquillo e silenzioso. Ottimo per spuntini, pranzi e apericene. Lo consiglio