Trastevere App
13/07/2019
Un osteria che è storia del rione Trastevere..i suoi pezzi forti sono i soliti, ma anche dopo decenni, sapori e qualità rimangono gli stessi..dalla frittata con piselli dell'antipasto..alla cacio e pepe leggera e squisita ( ma non mancate di girarla con due forchette a mestiere, appena ve la portano a tavola).. al mitico involtino "voto 12" ..alle polpette..alla trippa del sabato ed il baccalà del venerdì.. qui Trastevere, e' rimasta quella de ma vorta.. eppure la gente fa la fila nei posti finti..nelle lavatrici della camorra che si sono comprato mezzo rione e somministrano surgelati scaldato a microonde perché credono a recensioni comprate un tot al kg a trip Advisor..poveracci..Non sapranno mai cosa perdono di quel che si Roma rimane..e Olindo è uno di questi che sopravvivono a globalizzazione e turismo mordi e fuggi..per noi..guai a chi ce lo tocca
Giuseppe Ricchiuti
27/04/2019
Osteria in Trastevere semplicissima ma con una cucina casareccia eccezionale. Servizio velocissimo e cordiale. Ancora potrete notare la titolare ultraottantenne attenta tra i tavoli con il suo grembiule da casalinga. Abbiamo preso polpette al sugo, bocconcini di vitello con patate, carciofi alla romana e verdure lesse, tiramisù e vino rosso della casa. Tutto squisito, con sapori casalinghi e prezzi onesti.
Valeria Vacchelli
24/04/2019
Appena entrati abbiamo sentito il profumo della cucina casalinga, ottimi pasta cacio e Pepe, bucatini all'amatriciana e polpette al sugo. Pochi tavoli, menù essenziale ma con tutto ciò che vuoi trovare per una cena romana. Prezzo onestissimo
Roberto Giusti
21/07/2020
Unica vera osteria familiare di un tempo che non c’è più,. La signora di 83 anni cucina pochi ottimi piatti della tradizione romana. L’ambiente è ciò che deve essere. Nulla è cambiato dalla gestione di oltre 80 anni di storia. Ideale per una cena con famiglia. Deludente solo per il turista che non sa come era Trastevere e guarda troppo la TV.
pier paolo purgatorio
01/08/2018
Tipica cucina romana. Ristorante a gestione familiare. Per fortuna non è possibile prenotare quindi chi prima arriva si siede. Ottima la cacio e pepe e le polpette fantastiche. Non proprio economico ma assolutamente da provare
Roberto Di Pasquale
22/07/2018
Sembra un'osteria di una volta, nonostante sia a Trastevere, uno dei quartieri meno "genuini" di Roma. Pochi piatti tipici romaneschi ben preparati e a prezzo ottimo. Non vi aspettate niente di più, ma non è poco se si cerca la tradizione genuina romana
Ermanno Da rè
16/10/2021
Sebbene si trovi a Trastevere in zona Trilussa uno dei posti più frequentati da turisti e residenti si riesce a ritagliare una nicchia di serenità in quello che è il caos festivo di Roma da provare assolutamente cucina creativa un po' Romana un Port interpretata che dà delle esperienze un po' diverse da quelle di tutti gli altri ristoranti che si possono trovare lì in zona Ambiente tranquillo e familiare prezzi
foto schiavinotto
13/10/2018
Tutto buono e abbondante. Tipica trattoria romanesca, ottimi i primi, gli involtini e le polpette, se c'è il coniglio alla cacciatora è da non perdere. Prezzi onesti.
Gabriel Freire Castello
20/10/2018
Posto perfetto per condividere una bella serata con gli amici! Rapporto qualità prezzo in sintonia, ottimi piatti romani !
Staff molto gentile ed efficiente, disponibili ad ogni richiesta!
Consiglio assolutamente!
Ci tornerò!
Giampaolo Montaletti
07/07/2018
Un posto fantastico dove la signora che lo gestisce si cura della cucina. Ottimo involtino alla romana. Carciofo alla romana. Buonissima cacio e pepe. Consiglio di concludere con zabaione al marsala. Super..
alessandro matrondola
23/11/2017
Ci vado spesso con gli amici, si trova ancora posto fino alle 20:30 (una rarità per trastevere), piatti della tradizione romana, il menù non varia, tutto ben fatto, all'aperto nei vicoli, a differenza di altri posti non ti "salassa".
Mattia Velo
14/12/2017
Qui si mangia proprio come dalla nonna. Porzioni abbondanti e condite. Prezzi veramente bassi. Posto rustico come è giusto che sia.
Simone Catellani 77
09/03/2019
Trattoria semplice e genuina,se cercate la cucina di una volta ,e l atmosfera di un tempo da Olindo e il posto giusto.simpaticissimi i gestori .
Lucaldo Sa.ra.
08/03/2020
Classica Trattoria Romana.strepitosa la pasta Cacio e pepe, i veri involtini romani ..e non solo accogliente e ci si sente veramente a casa.
Alice Meneghetti
04/06/2017
Trattoria della tradizione romana a conduzione familiare . Ottimo cibo prezzo onesto e non troppo affollato.