Alessandro Petrone
18/10/2022
Locale molto carino. Cameriere gentile, anche se eccessivamente ossequioso (si è scusato, più o meno, 10 volte senza motivo). Prezzi decisamente alti, per chi è abituato ai tradizionali AYCE, ma qualità e fantasia dei piatti assolutamente ottime.
luigi adamo
08/11/2021
Se cercate una serata dove essere "a casa" ... beh, l'avete trovata!!!
Il locale ha una stile chic, con dei pezzi di buon valore. Luci soffuse e colori che vanno dal marrone ai verdi... la scala che porta al piano di sopra é un fiore all'occhiello.
Parliamo dei piatti... hanno uno chef con una fantasia e maestria nel comporre e creare le pietanze davvero INCREDIBILE... Mangiare un sushi con delle "fusioni" brasiliane sembrerebbe impossibile a pensarlo ed invece é tutto SPETTACOLARE. Combinare il gusto delicato con un gusto molto forte non sempre si riesce, eppure lo chef ci è riuscito... il tutto é contornato da una buon team che lavora in modo dolce e sereno... fanno sentire il cliente a proprio agio "viziandolo" nel migliore dei modi ...
Grazie Ricardo.
Grazie Teodora.
simone
04/08/2022
Faccio questa recensione, sicuro di quel che dico… dopo anni di cene al Sambamaki, posso dire con certezza, che sfiora la perfezione. Il pesce Ottimo e trattato con rispetto per la materia prima, la pulizia maniacale della cucina e dei piani di lavoro, visto con i miei occhi, ogni volta facciamo praticamente chiusura!!!
Il servizio è accogliente e sempre con il sorriso, si respira quell’aria di Brasile.
In tutti questi anni mai una delusione.
Il conto è giusto per quello che mangiate , non stiamo in un all you can eat! Grazie a tutto la staff.
Mirko O.
02/05/2021
Il personale è davvero simpaticissimo e cordiale ! Siamo stati trattati divinamente con un buonissima selezione dello chef.. tornerò presto !
Pietro Germano
04/07/2022
Il vero Sushi a Roma. Ogni piatto è un percorso ben delineato, piatti unici, sapori ravvivati da una cucina fusion con tradizioni da rispettare. Il “Percorso di Crostacei” è divino, ma anche se non sapete cosa scegliere, il personale è all’altezza per suggerire e indirizzare i vostri palati nella giusta direzione. Sorprendente è la professionalità del Sommelier Emanuela, attenta nella scelta di Champagne e cocktail. Locale ben curato in ogni dettaglio, ambiente “friendly”, sito web ben fatto e molto intuitivo. Una bella esperienza da ripetere sicuramente ogni volta che si passa da Roma
Fabio B.
11/07/2021
L'esperienza è sempre ottima da loro. Personalmente lo ritengo il miglior sushi brasiliano a Roma. Decisamente meglio di altre note catene. Consiglio di assaggiare almeno una capirinha e i maki rolls ai se u te pego e i saudade.
Teo Guarini
24/04/2022
Il miglior sushi che abbia mai mangiato, una volta provato difficilmente tornerete indietro.
Locale ben curato, personale simpatico, gentile e qualificato, cibo unico. La fusione tra la cucina giapponese e quella brasiliana è un tocco di classe, consiglio vivamente il "Percorso di crostacei" e il "Sapore di mare", due piatti che vi sorprenderanno e che, molto probabilmente, cambieranno la vostra percezione del sushi.
Ben fornita anche la carta dei vini, ottimi i consigli della straordinaria sommelier, buonissimi anche i cocktails, come ad esempio la capirinha al frutto della passione.
Lo chef Ricardo Takamitsu è un artista, i suoi collaboratori validi e preziosi.
Sambamaki è una garanzia, io ci torno ogni volta che posso.
Su
14/08/2022
Che dire ! Con certeza che è uno dei migliori ristoranti di shushi che c'è a Roma ,e lo dico perché sono andata a tanti ma qua la qualità brilla (e la qualità personalmemte è fondamentale) la originalità risalta .Anche il desert ottimo e i cóctel danno già il 10 e lode per questa struttura .Tornerò di sicuro .E lo raccomando .
Punta finale lo shot di vozka allo cioccolato bianco con peperoncino ..
Tutto condito con la amabilità di tutti camareiri
ANTONELLA FORMISANI
14/11/2021
È un ristorante accogliente e sobriamente elegante, ma quello che sorprende soprattutto è la capacità di reinterpretare la cucina giapponese con ingredienti di qualità. Veramente ottimo. Interessanti anche i cocktail... Ristorante da non perdere
Sushi Advisor
27/03/2022
Il locale si trova in zona Prati, noi siamo stati accolti dai fantastici chef @ricardotakamitsu & @deangelischef
Il punto dì forza del ristorante è sicuramente la qualità eccelsa delle materie prima, ogni prodotto è dì primissima qualità e possiamo garantirvi che nei piatti questa cosa si percepisce subito, bravi!
I musthave che non potete assolutamente perdervi sono i Terremotos (Gamberi rossi di Mazara, gamberoni impanati, gomma wakame, salsa rosa, tartare samba style), la Picanha (La carne più famosa del
Brasile servita con vinagrete, pure di patate agli agrumi, chips di platano) e se volete sentire la vera freschezza dei loro prodotti dovete provare il percorso dì crostacei.
Sushiadvisor.roma