Davide Palamara
25/05/2023
Una carbonara tipica romana. Ingredienti freschi e genuini. Il servizio è stato eccellente sui 10 minuti di attesa. Unica pecca la quantità di pasta all'incirca 70/80 grammi. Quindi solo un primo si esce con la tipica sensazione che un secondo sia necessario.
Michele De Biase
09/02/2023
Locale in tutta la sua forma di trattoria, premetto che ho abitato in zona per anni ma sono andato pochi giorni fa per la prima volta. Ottima la cucina romana che preparano, abbiamo preso la loro famosa carbonare, realmente buona, il carciofo alla giudiá visto che è tempo di carciofi, oltre che buono gigante, non ne abbiamo neanche dovuto scartare un po’ è una tripla alla romana, scrocchiarella al punto giusto e molto saporita. Il tutto accompagnato da un vino della casa e la gentilezza e simpatia del cameriere. Preciso anche che i piatti erano realmente abbondanti.
Marta Catoni
17/06/2023
Molto buono, dai fritti alle ricottine alle mozzarelle di bufala fino ovviamente alla favolosa carbonara, al dente e con guanciale croccante.ho apprezzato molto anche il tiramisù. L’ambiente ricorda la classica osteria romana
Sara Palpati
05/01/2023
La Carbonara è un'esperienza imperdibile a Roma. Piatti della tradizione preparati sapientemente e con amore, ricchi di gusto vero e genuino. I membri dello staff sempre attenti, cortesi e cordialissimi, hanno reso l'esperienza ancora più piacevole ed indimenticabile. Locale molto pulito e accogliente, con servizio veloce.
Ci sono tornata due sere di seguito e se potessi tornerei ancora, assolutamente consigliato!
valeria francesca gabriele
30/12/2022
Personale fantastico, super gentili, ti fanno sentire a casa!
I classici primi della tradizione molto buoni, forse un pochino eccessivi di pepe, nonostante ciò si mangia bene.
Unica pecca i dolci, buoni ma non eccezionali.
Francesca Brancaleoni
05/01/2023
Siamo capitati in questa osteria quasi per caso a abbiamo trovato un accoglienza e dei piatti davvero ottimi! La carbonara fatta a regola d’arte, insalata di carciofi deliziosa e crostone con carciofi buonissimo. Materie prime genuine e fresche.
Noi eravamo due adulti e un bambino di 4 anni, gentilissime le proprietarie a trovarci sempre un tavolo, cordiali e disponibili, ti fanno sentire a casa.
Ci è piaciuto talmente tanto che siamo tornati per tre cene su quattro sere che siamo stati a Roma!
carlo cancellieri
16/07/2023
Buone e abbondanti le alici, ottima (e digeribile) la carbonara, parmigiana di melanzane molto saporita. Vino della casa sostenibile ma caro per quel che è, prenderò una bottiglia la prossima volta. Molto gentile e simpatico il cameriere che ha saputo affrontare diverse situazioni con positività e prontezza, ha saputo fare la differenza.
Ele Saia
27/05/2023
A distanza di un anno dalla nostra ultima visita, siamo tornati in questa osteria romana, e siamo stati felici di ritrovare la stessa qualità che ricordavamo.
Ottimi gli spaghetti alla carbonara, preparati a mestiere, dove la cremosita' dell'uovo si sposa benissimo con il guanciale croccante e il pecorino saporito. Gustosissimi i fiori di zucca fritti ripieni di mozzarella e acciughe: buon fritto, sapidita' perfetta. Ampia scelta dei dolci : abbiamo gustato due fette di ottima crostata con crema e visciole, un dessert semplice ma assolutamente degno di nota. Anche il vino rosso della casa, servito sfuso, si è rivelato una bella sorpresa. Comunque, al di là dei piatti, ciò che rende questo posto un imprescindibile indirizzo in cui mangiare bene a Roma, a due passi dal Colosseo, è l'accoglienza di Rosy, Tiziana e del personale: fanno il loro mestiere con passione, mettendoci anima e cuore, e tutto questo si ripercuote felicemente nei confronti del cliente, che si troverà a proprio agio, tra amici che vogliono farlo stare bene. Assolutamente un indirizzo super must a Roma, non mancatelo!
Recensione 2022
Primo ristorante provato a Roma dopo attento studio preliminare a casa su menu, prezzi e posizione: mai scelta di rivelò tanto azzeccata. Servizio informale ma cordiale e simpatico, senza pretese, stoviglie pulite. Scelta molto ampia di piatti della tradizione e non, noi abbiamo apprezzato moltissimo i crostoni (ottimi quelli cicoria e mozzarella) ma a farla da padroni sono i primi: carbonara e gricia da urlo.
Conto nella norma, direi più che onesto.
Torneremo per assaggiare i secondi!
stefano bellucci
13/07/2023
Ottima cucina! Carbonara top!! Ottimo anche il servizio! Consigliatissimo
Sarah L
08/06/2023
Trovare carciofi alla giudia in Roma è stato un percorso insidioso. Si voleva assolutamente assaggiare questa specialità ma si ha fatto fatica (tutti ci hanno detto che non era di stagione). Finalmente in questo ristorante abbiamo potuto scoprirli per il nostro piacere. La pasta ci è anche molto piaciuta così come l'atmosfera di questa stradicciola tipicamente italiana
Denisè Amatò
08/04/2022
Osteria consigliatissima per chi desidera gustare i piatti della tradizione romanesca, ma anche per chi semplicemente è amante della buona tavola.
Cucina casereccia con un tocco di originalità. Un menù in cui si ha l'imbarazzo della scelta. La nostra curiosità è andata su: la rinomata Carbonara (fatta a mestiere 🔝), il classico carciofo alla romana (ottimo), il carciofo alla giudia (le cui foglie sembrano patatine fritte, delizioso!) E infine, fiore all'occhiello la CODA ALLA VACCINARA, mai mangiata prima d'ora ma non ha deluso le aspettative...ricetta tradizionale succulenta, accompagnata, su suggerimento, dalle puntarelle... insalata deliziosa.
Purtroppo non siamo arrivati a prendere il dolce perché già sazi e soddisfatti.
Gentilissimo e servizievole il personale!
Prezzi nella media.
Arianna
13/07/2022
Camminando per il bellissimo quartiere Monti siamo imbattute in questo tipico ristorante romano ed è stata una scoperta fantastica! Partendo dal locale tipico, pulito e che fa sentire “a casa”, la signora che ci ha servite è stata meravigliosa in tutto e ci ha davvero coccolate. Non parliamo del cibo: la carbonara più buona mai assaggiata! Inoltre, abbiamo preso anche dei crostoni con carciofi e guanciale (indescrivibili) e i saltimbocca alla romana. Tutto davvero delizioso, consiglio vivamente e spero di tornarci presto!
andrea volpi
14/12/2022
Se si vuole mangiare Romano con la R maiuscola bisogna assolutamente andare qui,personale cordiale e gentile,piatti abbondanti e dire ottimi è riduttivo,si sentiva proprio il gusto della cucina casereccia,locale molto intimo vino fantastico.Super consigliato personalmente non vedo l’ora di tornarci
Manlio Tribioli
12/06/2023
Cucina tradizionale ben realizzata e prezzi più che onesti. Personale cordiale e professionale. Consigliato
Barbara Giacometti
05/02/2023
Scelta azzeccata per mangiare tipico romano! Il carciofo uno spettacolo! Ottimo vino consigliato! Le proprietarie disponibili e gentilissime. Consigliatissimo! Magari previa prenotazione (noi non ce l’avevamo ma hanno trovato un buchino per noi 👍🏾 prezzo ottimo
Riccardo Gentilucci
26/03/2022
Location carina e suggestiva, che ti fa vivere a pieno l’esperienza di essere in una classica trattoria romana. Piatti molto buoni e prezzi nella media. Servizio cordiale.
Adriano Massimo Pedalà
23/08/2021
Ottima osteria nel quartiere Monti a Roma, in cui gustare i piatti tipici della tradizione culinaria romana. Non cercate piatti espressi, perché sono tutti fatti al momento e richiedono il normale tempo di preparazione, così come a volte è necessario aspettare un pochino per potersi accomodare...tutte cose che, a casa mia, sono sinonimo di un buon ristorante! L'atmosfera è molto diretta e casereccia, come in ogni osteria che si rispetti, ma la qualità dei piatti è ottima (ammetto di non aver assaggiato i vini). Il costo è medio-alto, ma giustificato cmq dall'abbondanza e dalla qualità dei piatti. Consigliatissimo.