Francesca Caranzano
17/05/2021
Le foto che ho scattato non rendono quanto buoni fossero in realtà i prodotti del ristorante!
Abbiamo scelto di ordinare delivery in questo ristorante perché ha dei piatti particolari, non le solite cose da ristorante cinese, e siamo rimasti soddisfatti della nostra scelta 👍🏻
Abbiamo provato: i ravioli trasparenti di gamberi, zuppa di manzo e asparagi, involtini di wenzhou e anatra arrosto alla cantonese. Tutto molto buono e consigliato.
Il personale del locale è altrettanto gentile e disponibile, abbiamo avuto un disguido con il fattorino e siamo stati aiutati prontamente e con cordialità 🌸
Flavio fLoris
02/12/2021
Cibo molto buono, bel locale con cucina a vista e, oltre al menù alla carta, c'è la possibilità di scegliere un budget e affidarsi allo chef, formula originale e simpatica. Prezzi nella norma. Forse una più ampia selezione di vini non guasterebbe.
Simone Benenati Tasca
18/10/2017
Ottimo ristorante dove gustare la vera cucina cinese.
Il locale è molto bello, curato e soprattutto pulito.
Il personale è molto cortese, gentile, professionale.
I piatti sono davvero eccellenti: ravioli, spaghetti, riso, pollo... etc... tutto davvero molto buono e ben impiattato.
Non è il classico ristorante cinese, Kaiyue è qualcosa di più e lo consiglio vivamente!
Mara Ravasi
03/05/2018
Piatti davvero buoni, personale molto gentile e disponibile. Ingresso elegante e arredamento curato. Il prezzo è proporzionato alla qualità del cibo e al servizio, quindi più alti che in altri ristoranti cinesi ma giusti. Peccato solo che nel menù non ci siano praticamente piatti vegetariani; alla mia richiesta di variante sono stata accontentata senza nessun problema, ma sarebbe bello non dover per forza chiedere di togliere la carne o il pesce e poter scegliere dei piatti regolarmente previsti a menù.
Renato ReFrain “Refrain”
13/10/2020
Un posto fantastico, lo chef Jing un grande.
Non aspettatevi il classico ristorante italocinese, li si mangia vera cucina cinese.
A presto!
Gianni Galleri
29/06/2022
Per quanto mi riguarda è il miglior cinese di Roma. Piatti regionali e non i soliti che si trovano sempre in tutti i cinesi. Cura nell'impiattamento e gentilezza nel servizio. Occhio al parcheggio che non è sempre semplice. Incredibile: caffè espresso favoloso.
Valentina Peloso
20/09/2017
Tutto Buonissimo!!! Sapori delicati e anatra alla pechinese top!!!
Riccardo Petitta
09/07/2020
Uno dei migliori ristoranti cinesi dove abbia mai mangiato.
La cucina di questo incantevole ristorante (incantevole poiché è anche molto elegante!) è regionale, infatti si possono trovare piatti come gli involtini di wenzhou e il mapo doufu. Anche il personale è gentilissimo ed inoltre, grazie al loro sito, si puo' prenotare anche online!
Gabriele Marchetti
08/09/2019
L' IDENTITÀ RITROVATA
I ristoranti cinesi sono tutti uguali. Ed è forse per questo che sono passati di moda e declassati a poco più di un fast food; gli involtini primavera sono un esempio lampante di omologazione: sono identici ovunque e ovviamente prodotti in serie da un solo produttore (presumo). Uno smacco, direi, a una delle cucine più profonde e articolate, tecnicamente avanzate e più antiche di sempre. In un mare di identicità, ritroviamo al Kaiyue - finalmente - l'identità. L'identità della cucina cinese come vera cucina che lavora con materie fresche i cui singoli sapori si sommano e si moltiplicano nel risultato organolettico, senza presentarsi in un pantano gustativo piacevole ma quasi apolide. Le materie prime sono di buon livello, fresche e addirittura vive, vista l'amplissima scelta di crostacei presenti nel vivaio del ristorante, in perfetto stile far east, dove si sceglie ciò che si vuole direttamente dalla vasca.
Ritornando al nostro esempio di prima, lampante, gli involtini primavera, beh: qua sono diversi, e lo vedrete già subito dalla forma, migliori ovviamente.
Le verdure del ripieno rimangono fresche e croccanti, quasi come solo sbianchite, conservano il loro sapore, integro ma arricchito dal loro confrontarsi all'interno di una pasta sottile, sfogliata e croccantissima, rimanendo però asciutta. Addirittura la salsa agrodolce, presenta note e pezzetti di vero pomodoro.
Il Bamboo marinato è pericolosissimo per quanto gustoso e invoglia al non fermarsi mai nel riassaggio; spaghetti di grano in cui ancora i sapori sono distinti e contribuiscono all'insieme, con quei leggeri difetti (un po' troppa acquetta di cottura nel piatto) che ti fanno sentire che è davvero cucinato, e ti sorprende, perché sei a un ristorante cinese e non stai mangiando un prestampato.
Gnocchi di riso con quei pezzetti di uovo, gustoso, come solo l'oriente sa usare nel piatto.
Anatra arrosto, molto buona e manzo in agrodolce: quest'ultimo... non lo direste mai, ma aveva il sapore del vero manzo, della fettina che prendi dal macellaio, inserito nel contesto del piatto: incredibile - purtroppo - sorprendersi dell'ovvietà.
Concludendo: io amo la cucina orientale, ho frequentato l'oriente vero, e sono felice e grato a questo posto, abbastanza autentico per quanto possibile, anche nell'arredamento e nella composizione del locale, con le chiacchere che filtrano attraverso i tendaggi posticci che fanno da soli separè di un multisala artificiale. Ma la cucina conta, e il servizio è stato per la mia visita, più che ottimo. Non è un haute cuisine e i prezzi lo confermano: è un tentativo di ri-proporre una buona cucina, autenticamente e veramente cucinata e cinese; si potrebbe fare di meglio, ma c'è di che esserne soddisfatti e grati. Grazie.
Federico Ferrara
12/12/2018
Non male, ma c'è di meglio. Alla fine sono i soliti piatti "cinesi" che in Cina non mangiano. Non è previsto l'all you can eat ed è un bene, perchè probabilmente ci si può fidare di più di quello che arriva sul piatto. Tutto sommato lo consiglio per un pranzo veloce a chi sta lì in zona per motivi di lavoro o di studio, sicuramente si spende il giusto e si mangia bene.
Alessandra Caiola
09/02/2017
Location curata ed elegante nel centro della Roma storica.
Menù sinceramente cinese, senza il folklore delle pietanze caratteristiche dei locali simil cinesi che affollano la città eterna.
Eccellente cucina
Eccellenti sapori
Servizio gradevole.
In un aggettivo: notevole!
Michela Edwige
04/07/2019
Arredamento super kitsch, ma a suo modo curato per questo grande ristorante cinese nel quartiere Esquilino. Per quanto mi riguarda su alcune portate può tranquillamente competere con la celeberrima Sonia. Menù strutturato in maniera diversa e più ricca dai soliti ristoranti cinesi, i sapori si sentono, ma sono bilanciati ed equilibrati e i piatti di carne "alla pechinese" (serviti in cartoccio) sono formidabili. Consiglio di assaggiare più portate per testare davvero la qualità del ristorante, che su alcune cose è eccellente. Forse salterei i "classici" come involtini primavera, ravioli etc. Prezzi onestissimi.
Daniele Wong
09/02/2020
Ottimo ristorante
Mangiato alcuni piatti regionali. Spaghetti wenzhou con carne macinata. C'è un po'di aglio ma sono molto buoni. Anatra pechinese su ordinazione. Rombo fritto. Spettacolo. Melanzane ottime
Giovanni Rago
29/04/2017
Siamo stati accolti con grande gentilezza. Sono andato con un gruppo di amici. Il tavolo riservato era molto grande ed appartato. Le portate veramente ottime. Abbiamo mangiato NON le solite cose dei Ristoranti Cinesi ma la Cucina Cinese del sud-est. Molto usati i cibi in agro-dolce (squisiti!)
Alessio Bucciarelli
26/02/2019
Ristorante cinese con piatti tipici reali delle regioni cinesi, in particolare del Sichuan ma non solo. Come in altre capitali finalmente la possibilità di mangiare specialità locali con materie prime che non sono state surgelate un anno prima, ma anzi verdure e crostacei freschi.
Mi dispiace per altri posti molto simpatici ma attualmente per me questo è il ristorante cinese più buono di Roma.