Trastevere App
19/02/2018
L'ambiente familiare contraddistingue questo posto dagli anni 30. Nelle sue pareti sono sedimentarie 70 anni di storia e costume. .al contrario di quel che quadri o busti del ventennio possono lasciar credere...non è un posto x nostalgici. .non di quel tipo almeno. Vi si trovano anche quadri che artisti lasciavano in pegno a conti non pagati e foto autografe di attori. ..era un posto molto amato dal mondo della cinematografia del neorealismo sin gli anni 70...piatti tipici della cucina romana...prezzi onestissimi. .e' un piccolo museo della ristorazione e del costume di tempi andati che avvolge e conquista chi reduce facili pregiudizi a prima vista...da visitare almeno una volta nella vita
federico sisimbro
21/01/2019
Cucina all'antica di buon livello. Locale molto caratteristico e la signora Andreina è davvero una persona cordiale e simpatica. Ottimo rapporto qualità prezzo.
MASSIMO RAIA
27/09/2020
La signora Adrianina ci ha accolto di sera tardi, ci ha messo a nostro agio. Abbiamo mangiato benissimo. Gentilissima e premurosa, sembrava di essere andato a mangiare da una zietta. Bravo il cuoco. Claudio mi pare. Non adatto a chi non tollera certi tipi di "nostalgia". Molto caro rispetto a quello che mangi. 35 euro per due piatti di carbonara mi sembrano eccessivi.
alessandro mugellini
28/09/2019
Sono andato a mangiarci questa sera, e devo dire che sono rimasto colpito dalla gentilezza schietta della signora Andreina. Ho ordinato una cacio e pepe,e devo dire ottima,per non parlare dei petti di pollo a latte. Che dire, ristorante, fuori dal tempo, io lo trovo fantastico,bisogna provarlo. Io ci tornerò sicuro.Sembra di stare a casa. Andateci,e non vi pentirete.
Riccardo Rangoni Machiavelli
29/05/2018
la signora Andreina é sempre il top. ottima carbonara
Leonardo Peroni
17/04/2019
Ristorante di quartiere di cucina tipica romana (coda alla vaccinara, pasta e ceci, lingua ecc...).
La signora che gestisce il locale è la tipica signora romana di un altra epoca, molto vivace nel dare degli ottimi consigli su cosa mangiare.
Per quel che riguarda la decorazione, consiglio di chiudere un occhio agli elementi politici...
Mauro
05/02/2016
Caratteristico trattoria/ristorante romano, pochi posti a sedere (circa 40 a occhio e croce), atmosfera d'altri tempi, cucina d'altri tempi e cameriera tutto fare d'altri tempi... grande Andreina!! Cosa vi posso dire, basta sedersi a tavola e farsi consigliare da questa signora, qualsiasi cosa vi propone è ottima, dalla pasta alla carbonara, alla coratella, alle seppie con piselli. Tutto buonissimo e per finire caffè di moka con bottiglione di sambuca per chi vuole la correzione. La presentazione e i cibi non sono sofisticati o chissà cosa, è tutto semplice ma nella sua semplicità unico e speciale!
Michele Vivese
08/12/2019
Non vi fate ingannare dal portone. Dentro c'e' mamma che cucina per voi. Mangiate tutto e non lasciate nulla nei piatti (ottimi e abbondanti) che la signora si arrabbia. Sono stato davvero bene e ci tornero'. Ottimi gricia, carbonara, bistecca ai ferri ed il cavolo affogato da non perdere.
Federica Venditti
10/11/2018
Tipica osteria romana contraddistinta dalla genuinità, spontaneità e simpatia della Signora Andreina. Ambiente caratteristico e familiare, tipico del secolo scorso, dove è possibile ammirare pezzi di arte di vario stile ed epoca
La semplicità con cui sono presentati i piatti li rendono unici e dal sapore inconfondibile. Ottima la gricia e la trippa "alla Andreina".
Da visitare almeno una volta!
Stefano Pizzacalla
28/11/2018
Un sorpresa! Ottima la cucina, gentilissima e molto cordiale la signora che gestisce il locale, spero di tornarci il prima possibile.
PS locale all'antica, tutto da vivere, meglio evitare di stare con lo smartphone in mano mentre aspettate potrebbe risultare davvero molto sgarbato nei confronti della della gentile signora
Piergiorgio Pellegrini
07/08/2021
Cucina casereccia tipica romana, porzioni abbondanti e proprietari simpatici!! Se vuoi gustare tipicità locali luogo perfetto ed ambiente ricco di ricordi della bella vita romana
Roberto Recchia
26/03/2022
Hostaria di una volta..... Come questa a Roma è difficile trovarle. Proprietaria spettacolare. Cibo ottimo. Posto fantastico.
Lorenzo Caracciolo
11/09/2019
Andreina è fantastica! Locale molto caratteristico. Piatti tipici romani molto buoni e porzioni molto abbondanti.
Miao Tse Tung
20/07/2020
Ottimo locale, la signora è gentilissima e di casa. Cibo di ottima qualità e della tradiziobe romana.