Stefano Radaelli
12/07/2023
Piccolo ristorante con una concentrazione di tavoli da paura ma con piatti davvero buoni.
La carbonara ottima (forse un po’ troppo guanciale ha lasciato una punta di salato ma trascurabile), ottimo dolce (crostata fichi e noci) e i biscottini offerti con il caffè.
Servizio veloce e impeccabile.
Manu
02/06/2023
Ho scoperto questo luogo, leggendo le buone recensioni .....ed in effetti così è stato. Ottima cucina romana. Abbiamo mangiato una buonissima cacio e pepe e la gricia. Ed inoltre, sorpresa, il mio caffe preferito Kimbo. Simpatico e gentile il personale. Ci siamo tornati e, se ci fossimo fermati ancora, ci saremo tornati altre volte. Lo consiglio vivamente.
Daniele Giuseppe Abatianni
01/05/2023
La cucina romana non si può improvvisare: o la si sa fare, o no. Non può essere frutto di un tentativo ben riuscito ma di esperienza, di mani generose e di ingredienti semplici ma di qualità. Questa è stata la sensazione generale, appena consumata la nostra piacevole cena. In particolar modo quando sei appena arrivato nella Capitale, che ti presenta, così, uno dei suoi migliori biglietti da visita. Locale azzeccato, dove non mancano i richiami alle icone romane dello spettacolo (immancabile l'immagine di Alberto Sordi con i suoi spaghetti, ma ci sono anche due estemporanei Bud Spencer e Terence Hill, a rimarcare il concetto che, a Roma, "quanno uno deve magna', deve magna'"). Buono il menù, ricco dei principali riferimenti della cucina romana. Buona la scelta dei vini. Optiamo per l'amatriciana e, ovviamente, per la carbonara, preparate entrambe con pasta fresca, seppur allettati anche dalla proposta dei maccheroni con la pajata. Per secondo, coda alla vaccinara e "facioli co' le cotiche", veramente strepitosi. Il vino della casa ha svolto il suo lavoro. Per dolce, una deliziosa crostata con noci e fichi. Servizio un po' lento ma discreto e cordiale. Conto giusto e corrispondente alla soddisfazione per la serata trascorsa. Da ritornarci sicuramente.
Andrea Zullo
03/05/2023
Vi dico da subito che il livello di qualità è impressionante. Faccio un'affermazione un po' audace, secondo me si mette in saccoccia tutte le fraschette di Ariccia in quanto non è industriale / turistica ma è non troppo grande con gestione casareccia nell'accezione migliore e positiva che si possa avere nel senso che lo staff è cordiale, simpatico, alla mano, che ti fa sentire come se fossi a casa prima ancora di essere professionale ed efficiente. Di fatto il servizio è stato veloce ed impeccabile. Veniamo alla parte più interessante, i piatti: penso che le foto parlino da sole e ogni commento sia solo superfluo. In ogni caso il carciofo alla Giudia è croccante e soffice allo stesso tempo, ben condito ma che non ti appesantisce, Cotto veramente bene. Scrocchia come una patatina Fritta ultrasottile. Veramente top. Se col carciofo mi sono emozionato con la pinsa mi sono estasiato, croccante e cotta alla perfezione, impasto sottile, leggero ottimamente lievitato, condimento generoso e di qualità. Col tiramisù poi doppia libidine: come piace a me, al 90% crema, di quella vera, al mascarpone non quella monnezza industriale che ti propongono a base panna ma crema vera e lo senti dal gusto e dalla consistenza. Base un sottile strato credo di biscotti a base di frolla ben imbevuti, quelli industriali di solito sono asciutti e secchi. Con l'aggiunta di Nutella capolavoro. Peccato non aver potuto abbinarci una romanella perché avevo delle analisi da fare l'indomani. Che dire, non sono di Roma ma la bazzico spesso, sia perché sono originario del Molise ma al confine con la provincia di Frosinone è sia perché per lavoro ci vengo ogni anno e anche di più da 15 anni. Ancora non mi spiego come fosse possibile che non lo conoscessi e che non ci fossi mai stato prima d'ora. Per me batte tutti ed è il mio nuovo riferimento per il futuro e le prossime gite romane. Grazie di tutto, alla prossima
Nino Di Venanzio
18/03/2023
Tutto molto buono!
Personale molto disponibile nel cambiarci il tavolo,cameriere simpatico.
Servizio veloce ed educato.
Trattoria pulita.
Abbiamo preso un carciofo alla giudia,un signor carciofo!
Una carbonara ed una cacio e pepe da favola,personalmente l’ho trovata buonissima,non la solita cacio e pepe secca ma umida al punto giusto,salata al punto giusto con le materie prime ottime.Ottimo il pecorino ed ottimo addirittura il pepe!
Ci ritorneremo di sicuro!!!
João Paulo
24/01/2023
Assolutamente consigliato!
Il nome del ristorante non è per caso, mi sono sentito veramente come se stessi mangiando a casa.
C'ho portato degli amici brasiliani per far assaggiare loro il vero cibo romano.
L'interno del ristorante è di una caratteristica trattoria romana e le ragazze che ci lavorano sono molto simpatiche e disponibili!
Tutto quello che ho mangiato era ottimo! Dalla focaccia e le polpette fatte da loro alla coda alla vaccinara tutto aveva un profumo e un gusto meravigliosi!
Ci ritornerò tante altre volte!
Stella Marina di Sabbato
08/02/2023
Cucina di casa veramente! Buonissimi gli antipasti, i secondi, la pinza. Ambiente molto accogliente! Arredo tipico delle trattorie di una volta. Menu con molta scelta sia dei piatti classici sia della cucina romana . Crostata di noci e fighi deliziosa. Personale molto simpatico; servizio veloce. Sicuramente da tornare per assaggiare i primi!
Alessandro Nese
13/03/2023
Staff gentile e premuroso .
Location simpatica e tradizionale ti da il senso di un osteria . Prodotti buoni e di prima scelta .
Buona le tagliatelle fatte in casa ma non perfettamente abbinabili al sugo alla matriciana. Anche se me lo hanno proposto ed io ho accettato. Per quando riguarda il sugo lo avrei preferito più spinto , un po’ di grassezza in più. Nel complesso consigliabile .
gerardoiada
23/06/2023
Trattoria romana al 100% . Ottimo rapporto qualità prezzo . Cameriere molto simpatiche e disponibili. Ottima ospitalità e pasta fatta in casa perfetta. Polpette al sugo deliziose Se passate da Termini non dovete perdervela . Consigliato
Veronica Luciani
28/02/2023
Siamo capitate per caso con la mia compagna in questo ristorantino, e ci siamo fermate a mangiare una cosa veloce.
Abbiamo assaggiato i due tipi di ravioli fatti in casa che ci hanno consigliato, e che dire, squisiti!!!! Anche il tiramisù davvero molto buono, e soprattutto come da tradizione!! I titolari, marito e moglie sono molto simpatici e gentili.
Si respira un'atmosfera familiare che ti fa sentire a casa! Se dovessimo ricapitare in zona faremo senz altro il bis!
TIZIANA DI MERCURIO
11/05/2023
La mia trattoria romana preferita. Proprietari top! Cameriere top!
Cibo di qualità e prezzo adeguati.
Occorre prenotare perché è sempre pieno.
I miei piatti preferiti sono la bufala veramente sempre fresca, gnocchi fatti in casa e carbonara. La pinsa che portano come focaccia è superlativa.
Consiglio vivamente.
Matteo mori
11/12/2022
Esperienza estremamente gradita in questa trattoria tipica vicino la stazione Termini. Con una spesa complessiva di 30€ a testa (4 persone) ci siamo portati a casa decisamente tante portate. Tutto quello che abbiamo provato ritengo sia opportuno a consigliare perché era tutto squisito. Polpette fritte, coda alla vaccinara, carbonara, fegatelli e coratella, pizza margherita con i funghi, cicoria, patate a forno, focaccia, supplì, tiramisù ed una crostata con crema nutella e gocce di cioccolata strepitosa. Anche il caffè abbiamo preso e devo dire che nulla ci ha deluso, mi sento solo di sconsigliare il supplì che era abbastanza mediocre. Tuttavia il resto era eccellente, compreso il servizio! Delle ragazze molto gentili e simpatiche ci hanno trattato da signori e strappato una risata. Assolutamente da provare se vi trovate in zona. Allego alcune foto dele pietanze degustate, non tutte.
Salvatore Buccolieri
16/02/2023
Ho mangiato i pici alla carbonara migliori che mai. L'ho trovato per caso e femardomici per un pranzo veloce, ne son rimasto piacevolmente colpito. Il locale talvolta può risultare scomodo per via della sue dimensioni e della mole di clienti che servono ogni giorno, ma mi son sentito quasi a casa. Qui si mangia e poi si muore (in senso buono). Poche chiacchiere, e tanta qualità...alla vecchia maniera. Le porzioni sono paurose. Me ne sarebbe bastata metà.. ma era tutto talmente buono che ho dovuto finirlo. E poi il servizio è tutto un piacere.
Ivan Rubini
12/12/2022
Davvero una sorpresa. Avevo sentito parlare di un piatto tipico romano: pasta con la "pajata". Guardo il menù e oltre agli altri primi tipici romani, lo trovo e decido di provarlo. Sono rimasto davvero soddisfatto di aver potuto provare un primo della tradizione romana diverso dal solito. Ma la bruschetta di antipasto è stata davvero eccezionale. Brava la signora cuoca, i miei complimenti. Cameriere veloci e precise. Ci ritornerò sicuramente.
Carla Valentina Scudellaro
17/05/2023
É solo perché la cucina romana é autentica per altrimenti in tavolini così stretti io non ci mangerei neanche a morire ;-)
Per non parlare dello scontrino fiscale: una chimera!
Davide Tommasini
15/02/2023
Dal cibo come quantità e qualità, alla simpatia e cordialità dei titolari che ti fanno sentire letteralmente in famiglia tra una portata e una risata, passando all'ambiente molto tipico e caratteristico.... Tutto meraviglioso e tutto che ti porta a volerci ritornare ancora!
A titolari e cameriere: bravi, complimenti!!! ❤️🔝🤙
Martina Milicia
06/08/2022
5 cene su 6 giorni ottime!
Abbiamo scoperto questo locale per caso, avendo alloggiato in un hotel a pochi metri dalla trattoria.
Dalla prima sera è stato subito amore per la disponibilità, gentilezza e soprattutto qualità dei piatti, del personale e del locale, che rispecchia in toto la romanità.
Ideale per le cene, con porzioni abbondanti.
Sappiamo decisamente dove ritornare per la prossima vacanza!
Super consigliato.
francesco lentini
25/05/2023
Ottimo ristorante Vicino alla stazione piatti tipici romani proprietarii al top servizio veloce personale accogliente educato piatti superbi gricia ottima ci tornerò sicuramente.