Roberto Ronconi
23/04/2023
Ristorante tipico di cucina romana. Situato in pieno centro in una via tra piazza di Spagna e fontana di Trevi. Piatti romani buoni ed abbondanti (coda alla vaccinara top). Prezzi nella media. Consigliato
Gino Pitaro
26/06/2023
Eccellente ristorante di cucina romana e italiana, qui cenai con un caro amico anni fa, venuto a Roma per un corso di formazione. Qualche concessione all'immaginario turistico a scapito della genuinità delle storiche trattorie romane, ma siamo anche in una zona di forte flusso turistico. Cucina apprezzabile per stranieri, italiani e romani.
Ric Lio
13/01/2023
Questo locale è molto accogliente, ha due sale una appena si entra e l'altra alla fine di un corridoio, i camerieri sono molto simpatici. La Carbonara e l'Amatriciana sono ottime e la porzione è un bel piatto pieno. Consiglio anche le melanzane alla parmigiana, davvero molto buone. I dolci sono squisiti, abbiamo preso il tiramisù fatto in casa ed il tortino al cioccolato caldo con panna. Il prezzo è adeguato alla zona in cui si trova questo locale. La mia valutazione è molto positiva
Domeniko Salierno
18/08/2022
Eravamo a Roma per una passeggiata turistica. In cinque.
Fatta l'ora di pranzo, scegliamo un posto in cui fermarci per pranzare.
Mai scelta fu più azzeccata.
Entriamo da un piccolo ingresso e subito siamo immessi nella sala dove ci sono tavolini e gente che mangia.
Però il cameriere si fa seguire per un corridoio stretto dove sbuchiamo in un'altra sala. Ho immaginato la scena di un gladiatore che percorreva i corridoi del Colosseo tra una cella e l'altra. Emozionante.
Ci accomodiamo e subito il cameriere, Devis, inizia quella che per noi è stata una piacevolissima compagnia. È atato super nell'accoglierci e nel consigliarci, in base alle nostre esigenze, le varie portate.
Fiori di zucca fritti ripieni con mozzarella ed alici e tris di bruschette.
I primi con un gusto deciso e molto saporito. Non troppo pieni di olio. Perfetti. Una frittura da definire quasi leggera.
Le bruschette, semplici, ma gustose lo stesso. Anche queat'ultime bisogna saper farle, basta poco per rendere il pane duro ed immangiabile, ancora meno da renderlo zuppo.
Per i primi, invece, io ovviamente ho voluto assaggiare la cacio e pepe. Gli altri bucatini all'amatriciana e carbinara. Mia suocera invece ravioli con ricotta e spinaci.
Per me, posso dire che è stata la miglior cacio e pepe assaggiata per ora in vita mia. Pasta fresca, cotta al punto giusto, e quel sugo denso e avvolgente mi hanno accompagnato fino alla fine.
Per gli altri piatti ho fatto solo un assaggio dei bucatini, altrettanto buoni di cottura ed ottimo sapore. La carbonara e i ravioli, non hanno ricevuto commenti negativi. Si sono limitati a dire : una carbonara cosi non riuscirò mai a farla. Quindi test superato.
Eravamo pieni per assaggiare un secondo. Abbiamo preso vari dolci, buoni ma nella media. Niente di eccezionale.
Ci siamo trovati benissimo e segnato il luogo per un eventuale prossimo passaggio per Roma.
Una nota più che positiva va al cameriere, perché come anticipato prima, ci ha messo completamente a nostro agio, giocando e scherzando con educazione ma soprattutto con professionalità.
Su cinque stelline per il voto, ne aggiungerei un'altra mezza solo per lui. Complimenti.
Giovanna Orsini
04/01/2023
Ristorante romano davvero caratteristico, dove potrete gustare degli ottimi piatti! Personale gentile e educato. Da provare assolutamente se venite a Roma!
Mauro Curtarelli
23/04/2023
Luogo molto accogliente e tipico, anche grazie alla simpatia dei camerieri. Piatti meravigliosi, carbonara e cacio e pepe da sogno.
Marco Boscaini
11/07/2023
Posto veramente molto bello e accogliente, ottimo cibo, sia le carbonare che la pizza.
Unica pecca un cameriere, sebbene fosse gentile appena terminato il piatto lo portava via con fare sbrigativo; con locale pieno a metà e nessuno che aspettava fuori.
Però ripeto, cibo molto buono!
Giovanna Padricelli
19/04/2022
Erano quasi le 16 e dovevamo ancora pranzare, passeggiando per il Corso, abbiamo preso una stradina ed abbiamo notato questo ristorante-pizzeria. Entriamo e troviamo un locale molto accogliente, con personale attento e gentilissimo ed un cameriere molto simpatico. Velocissimi nel servizio, piatti ottimi ed abbondanti tipici della cucina romana. Niente piatti "disegnati" per ingannare l'occhio, ma piatti Veri con prezzi nella norma. Consigliatissimo. Sicuramente quando tornerò a Roma, un'altra visita sarà d'obbligo per gustare altre specialità.
Lorena Ghegin
11/05/2023
Menù tipico... qualità/prezzo Ottima e personale competente e gentilissimo!
Ciro Lo Masto
01/10/2022
Ottima carbonara e cacio e pepe. Contesto romanesco molto simpatico. Servizio cordiale e disponibile. Prezzo per due primi, un piccolo antipasto, acqua e coca, 50€ assolutamente onesto.
Giovanni Rumma
07/05/2023
Locale posto a due passi da piazza di Spagna. Tipici piatti della tradizione romana ottimi e a prezzo contenuto (considerando la posizione). Le porzioni sono abbondanti e il personale è cortese ed educato. Tovagliato di stoffa e ambiente pulito. Breve l’attesa fra l’ordinazione e la consegna del piatto richiesto. Eravamo in 15 e in meno di un’ora ci siamo liberati per poter continuare la visita di questa meraviglia Capitale
Raoul Landi
21/12/2022
Se potessi dare più di 5 stelle lo farei immediatamente, tutto molto ottimo, servizio eccellente e molto disponibile, posto bello. Il cibo, beh, non c'è che dire, mi sarei mangiato anche il piatto per quanto fosse delizioso. Consiglio a chi voglia assaggiare le ricette tradizionali romane
LUIGI ANZELMO
30/04/2022
Locale molto caratteristico situato in pieno centro. Piatti tipici e buoni. Hanno anche una buona varietà di dolci, molto buoni fatti da loro. Ma il loro più Grande punto di forza è l'accoglienza e Soprattutto la grande Simpatia del proprietario. Andare lì è come sentirsi a casa propria, anzi anche meglio!!!
Adriana Paolillo
20/01/2023
Amedeo che ci ha servito è il numero uno (s' nu mastacchion) simpaticissimo e professionale
Abbiamo gradito la pizza buona e ben condita
Sicuramente torneremo x assaggiare i primi e altri piatti tipici romani
Consigliatissimo dalla pugliese verace
Giovanni Abbadia
07/02/2023
Ottimo anche per un pranzo a volo quando si è in ufficio. 14 euro petto di pollo e verdure grigliate (acqua e pane inclusi)
Ristorante romano situato in centro, tra piazza di spagna e fontana di trevi, esattamente di fronte la sede del partito democratico (pd) in largo del Nazareno. Ci andiamo spesso con i colleghi ed effettua anche un piccolo sconto essendo la nostra un'azienda convenzionata. È comodo perché vicino, c'è sempre posto ed è veloce.
Roxy
11/05/2022
Si mangia davvero bene! Piatti deliziosi e leggeri! Vorrei dare altri 5 stelle a Devis che ci ha seguito tutta la sera! Non ho mai conosciuto un cameriere così gentile e simpatico! Tornerò sicuramente! Conunque questo dolce è una bomba! Grazie mille
Flavio Chistè
17/01/2023
Eravamo in 9 e senza prenotazione. Ci hanno divisi su due tavoli ma visto come era pieno il locale non si può dire nulla, 9 persone senza prenotazione non è poca cosa.
Il locale è carino, da fuori sembra un buco co quattro tavoli in croce ma poi entrando e passando per uno stretto corridoio si apre una stanza decisamente più ampia.
Camerieri cordiali ma per i miei gusti quasi troppo confidenziali.
Il cibo qualitativamente è nella media, il servizio è partito bene per poi scadere abbondantemente con battibecco tra camerieri.
Prezzo nella media della città.
Da prendere in considerazione per un pasto in centro.