Gianmarco
19/10/2020
Due peculiarità di questo ottimo ristorante:cibi di eccellente qualità e preparazione e chef, nonché proprietario di una simpatia e passione unica!
Enrico Parolisi
13/09/2020
Partiamo da un fatto: La Rosetta c'entra poco o nulla con i ristoranti che ha intorno. Quelli dove, per intenderci, provano ad acchialapparti col lazo mentre passeggi per il centro storico, a qualsiasi ora e in qualsiasi momento con la stessa cucina dozzinale.
La Rosetta è invece una bella storia di pesce (la prima della Capitale) che diventa una sorta di Spa dell'esperienza gastronomica: una coccola, una carezza, un'attenzione. In un ambiente raffinato e aperto ma senza tutti quegli inutili fronzoli della nuova gastronomia stellata, Massimo Riccioli (la storia della cucina di Roma) vi accoglie coniugando l'altissima qualità del piatto (è uno di quelli che cambia in continuazione andando al mercato lui stesso a scegliere cosa preparare) all'approccio dell'oste, creando subito un'esperienza quasi familiare.
Questo, chiaramente, non può essere pagato quanto la solita carbonara a prezzo fisso dei ristoranti circostanti. Volendo tornare al trattamento Spa, equiparare una day spa corpo e anima con un massaggino veloce alla scapola non ha senso.
luca BdB
11/05/2023
Una carta dei vini molto fornita e personale molto gentile e attento. Pesce ottimo e servizio rapido. Uno dei migliori ristoranti di pesce a Roma.
RICCARDO PANTELLINI
08/04/2023
Tra i migliori ristoranti di pesce a Roma. Lo chef è anche il proprietario sempre presente e pronto a soddisfare ogni richiesta. Prezzi in linea con la ottima qualità dei piatti.
paolo f
21/12/2022
Ristorante molto ben curato, servizio inappuntabile, scelta dei vini incredibile, selezione di crudi ottima, accostamenti molto interessanti, e ciliegina sulla torta, la presenza in sala dello Chef Massimo, sempre pronto a fare due chiacchere e a bere un bicchiere in compagnia. Penso sia il miglior ristorante di pesce a Roma.
laura marzano
21/12/2021
Un vero gioiello nascosto nel cuore della Roma più bella. Ostriche e ricci, crudo di mare freschissimo preparato e servito con arte. Massimo e sua moglie sono davvero simpatici e gentili.
Massimo Fabene
09/09/2022
Classico ristorante di pesce con quasi sessant'anni di esperienza, sempre gestito dalla famiglia Riccioli.
La dislocazione prossima al Pantheon e la frequentazione di personaggi della politica e della cultura non ne hanno minimamente intaccato l'impronta di qualità e accoglienza che lo ha sempre contraddistinto. La disponibilità e l'empatia del titolare Massimo Riccioli, in una con l'eleganza sobria dell'ambiente, continuano a farne un riferimento della ristorazione romana.
La qualità del pesce freschissimo fa risaltare preparazioni non particolarmente inventive, secondo la moda imperante, ma sempre interessantissime, eseguite e presentate in maniera perfetta. Favolosa offerta di crudi, eccellenti fra i primi gli Spaghetti vongole bottarga e crema di zucchine, superbi i Moscardini fritti con filetti di zucchina ( fritti in olio extravergine d'oliva)! Faccio notare che c'erano inaspettatamente con me due persone che non mangiano pesce... Massimo senza problemi ha preparato due piatti di Mezze maniche alla carbonara spettacolosi, di cui raramente ho visto l'uguale.
Leggendaria la cantina: non c'è la lista dei vini, ma un vero e proprio volumetto, con una selezione di etichette di assoluto riguardo. Personalmente, con il pesce, ho consumato un Ferentano di Falesco, vino non reperibile ovunque e che consiglio.
Servizio contraddistinto da affabilità e discrezione, con tempi perfetti.
Conto elevato, come non ci si può non aspettare, ma del tutto proporzionato alla qualità dell'insieme.
Marina Maximova
09/03/2018
Mangiare al ristorante la Rosetta si può racchiudere in una parola "Favoloso"!!! Cucina raffinata e sapori freschi, tradizionali e ricercati.
Servizio impeccabile con attenzione massima al cliente. Ogni piatto è perfetto all'occhio e al palato dagli antipasti ai dessert. Grazie allo Chef Massimo Riccioli ed il suo staff per la splendida setata e per le magie fatte, a presto!!!
Elena Ranzato
09/07/2022
Pesce ottimo e davvero bel servizio proprio davanti al pantheon!
giovanni chietti
27/11/2022
servizio eccellente, cucina stellata.
ristorante di altissimo livello, si paga molto ma è tutto proporzionato!
consigliato!!
Raynaldo Archimusico
31/05/2022
E' uno storico ristorante del Centro di Roma che presenta una personale interpretazione di alta qualità del pranzo a base di pesce. Ovviamente la scelta del crudo è molto ricca così come sono interessanti le proposte dello chef. Vanno segnalati anche due dettagli non da poco: la cordialità del padrone di casa, Massimo, che mette i clienti a proprio agio e la professionalità e la competenza del personale di sala.
Alberto Airola
25/07/2021
Non ci sono parole per descrivere le prelibatezze di pesce, ostriche e crudites freschissime né la cucina dello chef Massimo che travalica i confini dei fornelli per accogliervi in modo eccezionale. Personale di sala impeccabile. Da non perdere assolutamente.
Camilla Menditto
20/12/2021
Abbiamo cenato in questo ristorante per la prima volta in occasione di un compleanno. Menu vario, qualità del cibo ottima e servizio eccellente. Bravi!! Speciali nel misto crudi
Pier Giorgio Marchetti
29/06/2020
Aperitivo di pesce crudo di grande qualità e prezzo (fisso) ragionevole e compatibile con la vista sullo scorcio del Pantheon. Servizio accurato e gentile. Il vino, uno Chardonnay Laziale, con una leggera tendenza a dare un po alla testa, con il caldo di queste giornate. Torneremo per provare altri vini,
Pierpaolo Serarcangeli
30/10/2018
Esercizio molto curato. Interni eleganti e confortevoli, con qualche archetto e illuminazione ben studiata. Qualche tavolo all'aperto. Dal lontano 1966 il locale, sotto la guida dello chef Massimo Riccioli, propone solo piatti a base di pesce. Invitante parata di crudi. Ottimo anche tutto il resto. Vasta scelta di vini. Prezzo in linea con la qualità.
Marco Carducci
09/01/2020
Ottimo ristorante al centro, staff disponibile e preparato, pesce freschissimo!
Stefano Albanese
09/11/2019
Lo chef, con vera professionalità e presenza, offre dei piatti dagli ingredienti e abbinamenti semplici, quasi tradizionali,e dal risultato sorprendentemente buono! Ottimo pesce fresco, cotture perfette, ampia varietà di scelte menù, porzioni tutt'altro che parche, fanno di questo posto, dalla lunga storia familiare, un luogo speciale nel centro di Roma.