Massimiliano Raponi
02/03/2023
Felice di aver deciso di passare in solitaria, dopo una lunga giornata di lavoro e di stress, una serata in un locale così. Ho mangiato divinamente e bevuto un ottimo champagne. Mi hanno trattato benissimo e ho avuto anche lo sconto. Ribadisco: prima volta nel locale. Ci tornerò sicuramente. Complimenti per quello che avete costruito. Consigliato. Bravissimi tutti.
Andrea Tubili
14/02/2023
Se non siete mai stati in questo posto, dovete andarci di corsa. Me ne hanno sempre parlato benissimo ed alla fine, ho deciso di provarlo. Ci sono stato per la prima volta con la mia compagna e siamo rimasti entusiasti.
La prima cosa che subito si nota è la cortesia e l'accoglienza del titolare e del personale. Vedere poi la chef passare tra i tavoli, salutare i clienti e fermarsi a parlare con loro per raccogliere impressioni sui piatti, è un segno di grande amore e attenzione per il proprio lavoro ed io l'ho apprezzato moltissimo: non è una cosa così scontata.
Servizio e gentilezza sono palpabili nell'aria e la location è molto accogliente, raccolta e ben curata.
Passiamo però alle cose serie... Il menù e molto vario come anche la selezione dei vini... non dimentichiamoci che siamo in un enoteca e quindi ci si possiamo davvero sbizzarrire con la scelta dei vini tra un ampia selezione di proposte.
Abbiamo mangiato benissimo, l'unico vero rischio è che una volta che cominci a mangiare i loro piatti, non vorresti andare via senza aver avuto l'occasione di provare tutto.
In una prima parte del menù, si presenta un'ampia offerta di portate a base di baccalà. Ne ho provati un paio e ve li consiglio vivamente. Per antipasto, la Fantasia di Baccalà (fritto, al pomodoro, grigliato e mantecato) che si è rivelata una scelta azzeccatissima per iniziare la cena in pompa magna e come primo gli Spaghettoni “Felicetti Senatore Cappelli” aglio, olio, peperoncino e baccalà, PAZZESCHI.
Abbiamo provato anche altre portate: i Gamberi in pasta kataifi con spaghetti di verdure, spinacino e salsa allo zenzero, i Paccheri ripieni di dentice, salsa di datterino, pesto di prezzzemolo, le Costine di suino glassate, cavoletti di Bruxelles ed infine il dolce: Una combo da mostro finale dei videogame che ti arriva come un grattacielo a tre livelli con i tre dolci storici dell'osteria. Puoi scegliere di mangiare un piano alla volta o contemporaneamente e volare: Consigliatissimo!
Valentina LV
16/06/2023
Locale carinissimo con materie prime di ottima qualità. Piatti ricercati e ben presentati. Ho trovato tutto ottimo. Servizio eccellente, personale gentile e mai invadente. Ho trascorso una piacevolissima serata. Ci tornerò !
Gabri Pes “GabeStudio72”
20/12/2022
Un ristorante ricavato all’interno di una enoteca gourmet con una carta vini eccellente e la possibilità di comprare anche prodotti top di gamma.
La cucina è sorprendente e strabiliante. Materie prime di altissima qualità e piatti ricercati. Tartare di tonno con mango, crocchette di coda alla vaccinara,spaghettoni aglio olio e baccala, costine di maiale scottate, semifreddo al pistacchio, sfera di cioccolato con salsa ai fichi d’india. Insomma una cucina gourmet con un value for money davvero interessante. Meglio prenotate in anticipo non ve ne pentirete. Grazie a Marco e Imma per avermelo fatto scoprire!
Silvia Battaglia
03/10/2022
Assolutamente consigliato!
Adatto a chi ama trovarsi a cena in un clima tranquillo e accogliente.
Il menù offre una scelta adatta a tutti, anche ai vegetariani. Si comincia con l'entrée offerto dalla casa: una polpettina di cous cous e verdure. SAPORITISSIMA. Vera scoperta sono stati i tagliolini al limone con peperone e cardamono, ma dall'antipasto al dolce nessuna nota stonata, tutto estremamente gustoso.
Consiglio di concludere con il tris di dolce: ottimo da condividere; spettacolare perché servito in un contenitore piramidale; perfetto per chi non sa scegliere poiché consente di assaggiare tre dessert con consistenze e gusti differenti.
Stefano Isidori
11/03/2023
Ho visitato di nuovo questo locale dopo qualche anno.
Ho notato grande attenzione nei confronti della clientela, una cura personalizzata. La cucina molto attenta alla scelta della materia prima ed alla preparazione. Grazie!
Rosanna Monsurrò
12/11/2022
Un incontro con il sapore.
Piatti dal gusto unico con una preparazione molto particolare.
Ingredienti di prima qualità.
Il tutto accompagnato dalla simpatia e cortesia di tutto il personale.
Bravi bravi bravi.
10 e lode, anzi 20 👍
Massimo Biagi
02/07/2023
Serata con amici. Tutto perfetto. Cibo buonissimo, con piatti mediamente elaborati. Ambiente familiare, da osteria, ma con un tocco di ricercatezza, insomma il giusto mix tra osteria ed enoteca. Prezzo adeguato. 50€ a testa con due piatti+dolce, con 2 bottiglie di vino.
Francesco Santi
26/06/2021
Sono tornato in questo ristorante dopo una lunga assenza (3 anni circa).
È stata una conferma: è un ristorante a mio avviso ECCELLENTE!!!
Praticamente non vi è un nota stonata, avresti voglia di provare tutto! (Infatti, consiglio spassionatamente di prendere almeno 2 antipasti a testa, per iniziare...).
La chef, la Sig.ra Shirley, è una maestra della cucina.
Il Signor Daniele, suo marito, una persona squisita, che saprà accogliervi in maniera eccelsa e si premurerà di farvi sentire degli ospiti graditi.
Tra i piatti, tutti eccellenti, che preferisco e che consiglio:
- polpo grigliato su crema di ceci, cicoria e stracciatella
- fantasia di baccalà
- supplì di carciofi, pecorino e menta con salsa al pesto
- gamberi in pasta kataifi con spinacio, spaghetti di verdure e salsa allo zenzero
DA PROVARE ASSOLUTAMENTE:
- paccheri ripieni di dentice su salsa di datterino e pesto di prezzemolo in carta fata
- spaghettoni con vongole veraci e pistacchio
Complimenti, di cuore
Prefernot2say
25/09/2021
Cos'altro aggiungere, di estremamente positivo, se non che ogni volta mangiare in questo ristorante è una gioia!
La mia mania di immortalare i piatti, quando oltre che eccellenti sono anche bellissimi da mangiare con gli occhi, oggi è sta secondaria rispetto al assecondare il palato...ho fotografato solo due delle creazioni della Sig.ra Shirley.
Un delizioso pranzo del weekend al quale, se possibile, non mi è possibile rinunciare oramai.
Il tutto, reso ancora più gradevole dall'accoglienza dei titolari e dello staff, sempre estremamente attenti, gentili e cordiali.
Sono pochi i ristoranti dei quali riesco ad essere così entusiasta.
Lo consiglio di cuore agli intenditori della migliore cucina.
Grazie Signora Shirley e Signor Daniele.