Buongustai&Ristoranti
08/05/2023
Cari amici buongustai su questo ristorante, nel quale è stata la nostra prima esperienza pur avendolo mirato da qualche anno, bisogna davvero dire le cose come stanno senza alcun rischio di esagerazione. Siamo ad alti livelli sotto tutti i punti di vista di un recensore buongustaio. Il contesto? Una tranquilla piazzetta di Trastevere che da sola dice e fa già molto per chi conosce i rioni storici della Capitale. Premettiamo doverosamente che abbiamo cenato all'esterno in un gradevolissimo dehor chiuso e non abbiamo visto l'interno. L'arredamento? Elegante e raffinato il giusto, senza eccesso, e che non mette però a disagio il cliente che preferisce la semplicità. L'atmosfera? Accogliente, con illuminazione soft e con molta tranquillità che favorisce due chiacchiere senza rumori intorno, protetti e coccolati. Ideale per una cena galante o di lavoro. Il servizio? Cordiale, professionale ed efficace. Chef Chiara Turchetti crea piatti certamente adatti a palati raffinati ed intenditori ma riesce, con apprezzabili sapienza, cognizione e passione, a non far dimenticare al cliente accostamenti della tradizione regionale mediterranea in alcuni piatti. Il menù offre piatti di mare e di terra, e dove si cade si cade bene, non ne dubitiamo considerata la qualità e la freschezza del cibo provato. Un'esperienza, questa nostra, in cui dall'inizio alla fine tutto è girato bene, tutto ci ha soddisfatti senza intoppi. Per tutto ciò che vedete in foto, considerando che le insalate di mare erano 2 e i tagliolini erano 3, con l'aggiunta di un calice di Vermentino, conto finale € 150. Per nostra esperienza ne è valsa certamente la pena e ci torneremo senz'altro. Consigliato.
Massimiliano
22/01/2023
Bel locale a Trastevere. Ristorante prevalentemente di pesce con piatti ricercati, ma con equilibrio, e accostamenti mai scontati.
Complimenti a Chiara la chef e complimenti al titolare per la professionalità con cui è gestita la sala. A Roma trovare locali con servizio attento al cliente è sempre più una rarità.
Prezzo altino ma adeguato alla qualità del cibo e del servizio. Ho anche apprezzato l'onestà nei prezzi della cantina.
Keepcalmandwow
16/02/2023
Siamo capitati a Roma per lavoro con l’idea di associare al viaggio una cena di San Valentino fuori porta e in ritardo. Su caldo consiglio di un amico siamo capitati qui e … sorpresona: il menù di tutti i giorni non ha assolutamente nulla da invidiare a un menù studiato apposta per l’occorrenza! Questo per dirvi: andateci per un’occasione speciale, o per una cena a caso, ma andateci. Ottimo il menù, perfetta la carta dei vini, personale non ‘gentile’, di più, e più che professionale sotto tutti i punti di vista e il prezzo è totalmente corretto. Io, con molto dispiacere, mi sono trovata addirittura ad avanzare perché mi ispirava talmente tanto tutto che ho decisamente avuto gli ‘occhi più grandi della pancia’. Sicuramente diventerà il nostro punto di riferimento nella capitale. Che dire di più? Mangiatevi con gli occhi le foto e provatelo e basta se cercate qualità e cortesia al giusto prezzo a Roma!
Ps: passate, o chiamate, anche se il sito vi dice che non c’è posto… vale totalmente qualche minuto di eventuale attesa (se andate alle 19 come noi, poi, è probabile che il problema non si ponga nemmeno)
Matteo Randelli
08/06/2023
Ristorante con un bel dehor per mangiare all'esterno piatti curati e veramente squisiti servizio impeccabile
Sebastiano Giunta
24/06/2023
Siamo andati in questo ristorante a trastevere in 6, 4 adulti e 2 bambine, mangiato all'aperto. Il servizio perfetto, piatti di qualità e curati.
Io sono celiaco di un livello alto e nonostante il ristorante non è specializzato x il senza glutine non ho avuto problemi al riguardo, anzi mi è arrivato a tavola del pane x celiaci caldo confezionato x evitare la contaminazione.
Piacevole sorpresa
Rosalba ghelfi
18/05/2023
Quando andiamo a Roma abbiamo una certezza che Ai Bozzi si sta bene e si mangia bene; un piatto può piacere di più rispetto ad un altro, ma la costante di qualità e buona esecuzione dei piatti è alta. A nostro parere il rapporto qualità-prezzo è giusto sia per il cibo che per i vini (una buona offerta). Il servizio è celere, ma attento e professionale, oltre che piacevole la cordialità di tutto lo staff. Bravi a tutti
CM
20/06/2023
Tagliolini cacio e pepe con mazzancolle e lime, fresco fresco. Tartare di gambero rosa con sorbetto di pomodoro. Un bel bicchiere di Falanghina. Che soddisfazione.
Valerio Salvi
28/05/2022
Grande sorpresa (positiva).
Un ristorante di pesce a Trastevere, con piatti così buoni. Non me lo aspettavo.
Piatti belli e, soprattutto, buoni.
Una menzione doverosa per "Tataky" di tonno. Un secondo piatto buonissimo.
Locale accogliente e carino. Lo staff è stato professionale e gentile.
Prezzi non proprio economici, ma neanche esagerati. Anzi, in rapporto alla qualità: onesti.
Sicuramente da provare (e tornarci).
Denis Maoret
26/09/2021
Ottimo ristorante, con una proposta eccellente frutto di passione e amore in un angolo suggestivo di Trastevere.
Assolutamente imperdibile per i buon gustai, per chi vuol mangiare bene. Piatti della tradizione e pesce presentati con maestria.
Personale e servizio attento e gentile, ambiente accogliente sia nelle sale interne arredate con gusto moderno e sia all’esterno sulla piazzetta.
Consigliatissimo. Una certezza!
Carolina Mercurio
13/09/2020
Il ristorante"ai bozzi da Giovanni" è sempre certezza di bontà, cordialità e qualità al primo posto! La mia tappa fissa preferita ogni volta che capito a Roma!! Le foto parlano da sole!!
Loredana Di Stefano
27/08/2022
Ristorante di pesce eccellente nel cuore di Trastevere. Servizio veloce e cordiale. Conto altino ma proporzionato alla qualità del cibo
Alessio Zottino
06/03/2023
Cibo di Alto livello, tutto molto buono, abbiamo fatto una cena tra amici, come prima scelta una varietà di antipasti di terra tutti ottimi , per non parlare poi del primo piatto gricia con carciofi assolutamente da provare ! .. non è finita qui , passiamo al dolce , "ricordo di una torta di mele " .. e come se me la ricordo! ..Mi è stato consigliato anche il pesce, sarà per la prossima volta ! Ragazzi da provare assolutamente !
Virginia Scaglietta “Virginia”
24/08/2022
Gentilissimi tutti i ragazzi dello staff, abbiamo mangiato antipasti primi e dolci ed erano davvero ottimi. Decisamente un luogo incantevole
Alessandra Galati
28/02/2022
Non una trattoria.. UN Ristorante con laR maiuscola, servizio attento e cordiale, posto nella centralissima trastevere, e piatti squisiti e curati nell'inpiattamento. Gnocchetti pescatrice su letto di fiori di zucca, sublimi, per non parlare del semifreddo al pistacchio e dell'uovo a 45 gradi al tartufo.
Ci tornerò sicuramente, ottima scoperta!
daniele ippoliti
09/12/2022
Ristorante nel cuore di trastevere. Per un romano è un punto di riferimento perché trovi la tradizione nei piatti di carbonara o cacio e pepe, tanta innovazione accostata alla tradizione come il carciofo alla giuria su crema di pecorino e tanta genialità con piatti ottimi con un tocco di originalità che vi sorprenderà. Stuff molto gentile e presente ma mai invadente. Il top
Giulia
02/11/2022
Un ristorante curato ed elegante, con personale cortese e gentile.
Il menù offre varie opzioni gourmet, gusti accattivanti e abbinamenti sorprenderti.
Sono rimasta piacevolmente colpita delle proposte del locale, a partire dal loro pane fresco e fatto in casa (pane all'nduja ,con noci o sesamo) e ogni portata non ha mai deluso le aspettative.
Sicuramente gusto e vista sono ampiamente soddisfatti.
I suoi piatti particolari e colorati mi hanno conquistata, facendomi passare davvero un ottima serata, viaggiando tra i sapori di piatti realizzati con maestria.
Eccezionale il tonnarello cacio e pepe con fichi caramellati (l'aggiunta dei fichi caramellati contrasta in modo sorprendente il gusto forte e pungente del pecorino romano)ed unici i gamberi in pasta kataifi con maio al lime,per iniziare bene il pasto.
La conclusione più dolce sarà, però, con il loro cannolo siciliano scomposto, realizzato con maestria.
Sicuramente consigliato, sotto ogni punto di vista!
Alessia Pudico
19/04/2023
Ottimo!... Non ci sono altre parole... Cura nei piatti, cura nel servizio e al cliente. Sarà una banalità ma mai mangiato un pane ai 7 cereali così buono... Da portarlo a casa... Grazie ancora... Davvero una bella esperienza....
Lorenzo Barraco
01/11/2022
Un ristorante particolare, con possibilità di mangiare all’interno o in veranda.
Piatti ricchi e di ottima qualità.
Il personale molto cortese.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Cristian Campiti
17/01/2023
Ci sono stato ieri a cena insieme a due colleghi di lavoro, tutto perfetto! Cibo di altissima qualità e menù ricco di scelte (porzioni della giusta quantità). Servizio impeccabile, a partire dall'accoglienza in ingresso fino al servizio al tavolo. Ambiente rilassante che ti mette in simbiosi con quello che mangi.
Rapporto qualità-prezzo ottimale.
Consigliatissimo!