Antonio Gabriele
10/06/2023
Siamo andati in questa osteria perché vicino casa dei nostri amici trasferiti da poco a monte verde nuovo. Il locale è piccolo ma molto accogliente, appena entrati ho subito notato le bottiglie di vino della cantina Zaccagnini che adornano tutto il locale e essendo io Abruzzese mi ha fatto subito sentire a casa. La signora Carla è molto simpatica ed espone il menu a voce a beneficio di tutti. Abbiamo provato un po' di tutto antipasto di fiori di zucca che erano belli pieni di mozzarella ed alici ed un pezzo di baccalà anch'esso molto buono. Io ho proseguito con fettuccine fatte a mano con sugo di involtini ed di secondo gli involtini stessi. La pasta era cotta alla perfezione e gli involtini mi hanno fatto tornare bambino in quanto mi ricordano quelli che faceva mia madre. Anche la coratella ed i saltimbocca alla romana che hanno preso i miei amici erano ottimi.
Per finire un bel tiramisù fatto in casa e dei biscotti secchi con il vino santo. Tutto molto buono e con rapporto qualità prezzo ottimo. Ci torneremo sicuramente tutte le volte che verremo a trovare i nostri amici. Consigliatissimo ma con prenotazione perché ci sono pochi tavoli.
Ugo Gecchelin
09/06/2023
Non si può dare meno di 5 ad un posto così, che sprizza romanità e spontaneità ovunque: dall'empatia e genuinità della signora Carla, alla tipicità della "mise en place", alla tradizione e semplicità del menu (declamato a voce, come se fosse un poema), alla squisitezza dei piatti, con gusti e sapori di una volta.
Il solo problema è scegliere tra le tante leccornie preparate: verrebbe voglia di prendere tutto!
Questa è proprio la dimostrazione lampante di come possa essere accattivante un posto, pur senza ricorrere alla ricercatezza e senza strafare. Qui si respira la passione per la cucina, si gusta Roma e si apprezza la qualità.
Ovviamente è un locale consigliato dagli stessi romani, che se ne intendono.
PS: ovvio che tornerò!
Luigi Villanova
09/05/2023
A due passi da piazza Scotti, ecco un luogo dove la romanità si respira a pieni polmoni... Trattoria ruspante e genuina come la proprietaria, che annuncia il menu con tutta la sala (intima, una ventina di coperti, tavoli un po' troppo vicini tra loro) che pende dalle sue labbra. La cucina romana qui è a regola d'arte, per cominciare dal carciofo alla giudia, passando per la trippa e per i primi piatti eccezionali (degne di nota le fettuccine fatte in casa). E il conto, alla fine, sorprende in positivo... bravi!
Luca Ambrosino
31/03/2023
Piacevolissima sorpresa in questa piccola Hosteria!
Ci sono due turni per mangiare, il secondo è alle 21.30 (e vi avviso, si finisce anche per mezzanotte!), e tutti i commensali fanno parte di una piccola famigliola. Il menù di impronta totalmente romana non è cartaceo ma viene presentato ad alta voce per tutti.
Ottimo anche il vino!
Il prezzo è perfettamente nella norma (64€ per 2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, acqua pane e vino).
Lo consiglio sia per coppie sia per gruppi, ma è obbligatorio prenotare!!
Gabriele I.
21/02/2023
Siamo stati un sabato a pranzo al primo turno; ci sono 2 turni: 12:30 e 14:15.
Non mi ha fatto impazzire il menu dichiarato a voce, preferirei almeno una lavagna scritta. Il servizio è veloce anche perchè altrimenti sarebbe impossibile rispettare i turni. Personalmente ho preso un carciofo alla giudia stratosferico, rigatoni alla pajata da 7 - 7,5, costolette d'abbacchio cucinate in modo perfetto.
I prezzi sono molto abbordabili.Non metto 5 stelle perchè mangiare a turni con la fretta del caso non mi fà impazzire
enrico giannini
26/02/2023
Locale particolare una hosteria gestita da Carla persona meravigliosa e dai camerieri . Il menù scandito a voce da Carla e unico nel suo genere . I cibi una meraviglia un sapore unico rigatoni alla norcina coda alla vaccinare fagioli all' ucceletto e tante altre cose avrei mangiato ci ritorno. Lo consiglio a tutti ma dovete prenotare ne rimarrete entusiasti Grazie Carla
Francesco Manzo
10/04/2023
La signora Carla vi fa entrare in una dimensione di hosteria di quartiere, dove ci sono i piatti della tradizione romana e un'offerta legata alla stagionalità dei prodotti. Cucina espressa e genuina da gustare "rispettando" le regole della casa enunciate con verace genuinità dalla signora Carla. Carciofo alla giudia imperdibile, il.migliore.
renato Mastera
01/06/2023
Soltanto spettacolare....tipica cucina romanesca di altissima qualità.... Spettacolare i rigatoni con la pajata... Super consigliato...da non perdere....
Alessia Ortolani
27/06/2023
Locale tipico romanesco
Con il menù decantato dalla proprietaria che fa gola solo ad ascoltarla.
Piatti abbondanti e ottimi
Vino fresco al punto giusto
Gerlando Gibilaro
09/07/2023
Una ottima trattoria della tradizione romana. Ho potuto gustare uno dei migliori baccalà fritti mai provati. Tutto davvero curato e ben cucinato. Un plauso particolare al servizio: professionale, gentile ed attento, oggi una rarità.