Marco Sestili
06/03/2023
Ristorante situato in zona San Giovanni/Santa Croce in Gerusalemme consigliato da un'amica (Aux) grazie.
Il locale sembra un po' datato ma si mangia benissimo, è stata una scoperta.
Assaggiato un solo antipasto, alici fritte con broccolo romano e crema di pecorino (non avrei mai accostato questi sapori ma devo affermare che si sposano benissimo) quattro primi uno meglio dell'altro, cacio e pepe, ravioli con ripieno di scarola e scaglie di tartufo nero, amatriciana di polpo e fettuccelle cozze e pecorino.
Di secondo, una porzione di trippa alla romana (squisita), un carciofo alla giudea (alcune foglie troppo dure) al sapore molto buono, involtini alla romana (al sugo), costolette d'abbacchio fritte dorate.
Dolci, tiramisù (un'opera d'arte) e un semifreddo pistacchio mandorle e caramello entrambi ottimi ed abbondanti.
Servizio ottimo, siamo stati seguiti da una ragazza attenta alle nostre esigenze e gentilissima nell'esaudirle di nome Jasmine e Franco nel prendere le ordinazioni anche lui giovane ma estremamente attento alle ns richieste. Complimenti ragazzi.
Sicuramente torneremo con la speranza di non cadere...😇
Consigliato.
Gabriele De Luca
27/03/2023
Bellissimo posto molto tranquillo ed elegante, che rispecchia pienamente quello di una trattoria. Cibo ottimo, polpette di baccalà buonissime, panatura croccante e quella salsa come accompagnamento era azzeccata. Buona anche la carbonara ma andava messo meno pecorino perché rendeva il tutto un po’ troppo salato. Rapporto qualità-prezzo ottimo. Servizio normale, proprietario molto simpatico. Consiglio a tutti, ci ritornerò quando verrò di nuovo a Roma!!
Daniele Scavotto
15/01/2023
Ottimo posto, consigliato per la qualità del servizio e per il cibo. Antipasti spettacolari, il primo (burrata e tartare di gambero rosa) mi ha colpito meno (ed è il motivo per cui non lascio 5 stelle) ma, a prescindere da questo, un posto assolutamente consigliato!
Angela PARENTE
26/03/2023
In occasione dell'apertura straordinaria di Villa Wolkonsky ho deciso di provare la Bottega Trattoria De Santis.
Siamo state accolte con grande gentilezza dal personale e abbiamo mangiato divinamente dall'antipasto al dolce, menzione speciale per la caponata di melanzane, le polpette di baccalà, il calamaro ripieno e il tiramisù scomposto.
Manuela Mistretta
20/12/2022
Ho cenato ieri sera con una mia amica e non è la prima volta che vado, per me sono una garanzia. Abbiamo preso come antipasto le polpette di baccalà che sono la fine del mondo, la caponata (buonissima) e avevamo visto passare le cozze, abbiamo chiesto se fosse possibile averle e in realtà erano una richiesta di un clt ma sono stati così gentili da portarle anche a noi. Per secondo abbiamo provato il calamaro ripieno ed era davvero buonissimo, il pesce freschissimo. Vi consiglio anche i piatti romani che ho preso varie volte in cui sono stata e sono davvero buonissimi! Lo staff è preparato e gentilissimo, andateci che non rimarrete delusi 😉
massimiliano mix
15/06/2023
Un esperienza meravigliosa con gli amici, accoglienza speciale e un trattamento a 5 stelle in ogni senso dal calore del personale alle pregevolezza delle portate. Un luogo che sorprende e sapori che rapiscono.Da dire inoltre, carbonara squisita da provare! Che dire wow da tornarci assolutamente, appropriato per ogni tipo di occasione. Prezzi accessibilissimi.👍👍👍👍❤️
Sebastiano Calabrò
12/03/2023
Una delle migliori trattorie della capitale, mani sapienti cucinano piatti gustosi e succulenti , antipasti ottimi, spaghettone alla carbonara top, oltre al cibo di alta qualità si aggiunge un servizio caloroso è competente che fa molto piacere e contribuisce a rendere la serata piacevole. Complimenti 😘
Pasquale Totaro
20/11/2022
Piacevole sorpresa. Mangiato molto bene a prezzi nella media. Antipasto, primo, bicchiere di vino e dolce si spende tra i 30 e 35 euro.
In particolare gli antipasti tutti molto buoni e ben presentati. Le polpettine di baccalà una vera sorpresa. Ho provato poi le fettuccette con cozze e pecorino affumicato. La pasta é cotta bene ma in questo caso l'affumicatura del pecorino sovrasta tutti i sapori, persino quello delle cozze. Comunque ristorante in cui tornare.
Rebecca De Backer
04/04/2023
Ottimo ristorante! Da consigliare! Ottimo rapporto prezzo/qualità
Miriana Caliciotti
12/09/2022
Siamo andati dalla bottega trattoria de Sanctis a cena venerdì sera e devo dire l'antipasto era veramente ottimo si sentiva che la roba era di primissima qualità e le polpette di baccalà erano buonissime. Ma il primo io ho preso una carbonara,secondo me a mio gusto personale, non era buono