Costanza Salvia
27/04/2023
Locale a 10 minuti dalla stazione Termini.
Menù abbastanza vario, con prezzi moderati.
Abbiamo preso antipasto misto, special tibsi e spriss.
L'antipasto è costituito da felafel, kategna (rotolini di pane tipico con salsa al berberé, lievemente piccanti) e sambusa (fagottino fritto con carne macinata), ed è saporito e speziato.
Lo special tibsi è costituito da carne di vitellone cotta in un apposito fornello, che viene portato direttamente al tavolo per regolare la cottura, accompagnato da verdure con curcuma. Ci sono piaciuti molto sia la carne che le verdure.
Lo spriss è costituito da carne di manzo con cipolle e spezie più contorni (crema di ceci - shuro, lenticchie - tumtumo, cavolcon curcuma - aliccia ed insalata), su pane injera, ed è molto saporito. La carne era un po' dura, ma buona.
Il tutto è servito con injera e mangiato rigorosamente con le mani.
Unica nota l'hallwa, il dolce al sesamo, un po' troppo dolce.
Domitilla Baroni
05/07/2023
Un ristorante che ci piace tantissimo! L’esperienza è divertente, si mangia con le mani (con possibilità di richiedere le posate ovviamente) del cibo ottimo. Noi ci siamo tornati anche con la nostra bimba di 3 anni, che ha mangiato volentieri un piatto di carne non piccante e verdure!
Consigliatissimo!
Magda Andrzejewska
10/06/2023
Locale intimo, pulito e accogliente.
I nostri falafel preferiti! Consigliato anche per vegetariani e vegani! 🌱
laura aliotta
02/06/2023
Il profumo inebriante del berberè invade i sensi olfattivi appena si entra nel locale.
Il sorriso e l'accoglienza di chi ci lavora è giá sentirsi benvenuti nella loro casa.
Ospitalità servizio e qualità ottimi.
Pienamente soddisfatta.
Ci si deve tornare più volte per poter assaggiare tutto ... porzioni molto generose.
Giada Guglielmi
05/01/2023
Fantastico ristorante con ottima cucina eritrea speziata e non. Due sale intime e accoglienti, sedie in legno caratteristiche. Servizio eccellente, personale sempre a disposizione dei clienti.
Angelica Ferrara
11/06/2023
Bella scoperta a 10 minuti dalla stazione di Termini. Ambiente accogliente e ottima cucina
Francesca Raffele
29/04/2023
Siamo stati a cena in questo splendido e accogliente ristorante etiope. È stata un’esperienza bellissima, perché era tutto preparato in maniera autentica e tutti i sapori bel bilanciati. Tra i 6 ristoranti etiopi che finora ho provato, questo è il migliore. Consigliato a chi vuole provare la vera cucina etiope. Una vera immersione nei sapori, profumi e colori etiopi.
emiliano mattiello
25/11/2021
Sempre buono, non perde smalto ne sapore questo luogo presente a Roma da molto tempo.
Bandiera della cucina Africana insieme ad un altra manciata di colleghi.
Ottima cucina, ottimo servizio, piccante il giusto. Nulla da ridire. Buon lavoro. Conto come al solito irrisorio.
Marco Rossini
02/04/2023
Abbiamo mangiato in due, ieri sera. Tutto è andato bene, il cibo era buonissimo tuttavia oggi siamo entrambi in dissenteria con coliche dolorosissime. Non crediamo che sia un’intossicazione alimentare perché il locale è pulito e la cucina in vista, forse non siamo abituati alla pesantezza dei piatti.
Winnifred Edozieogo
19/04/2023
È stata una esperienza bellissima. Noi abbiamo preso d'asporto ( servizio splendido, pulito ed in ordine) ma abbiamo messo il naso anche nella sala e ci è dispiaciuto tanto che non potevamo rimanere, il posto è curato molto nei particolari con sculture e opere artistiche da varie parti dell'Africa, é intimo ed ottimo per una cena romantica. Parlando del cibo c'è una varietà di proposte tutte da provare che vanno dalla carne al vegan, la qualità è alta e si vede che c'è una attenzioni nei sapori tradizionali. Io mi sono trovata più che bene lo consiglio dal cuore perché posti così sono delle gemme.
Michaela Matichecchia
02/02/2022
Vicino alla stazione Termini si trova questo pezzettino di Africa per rilassarsi e mangiare bene. Tutto buonissimo. Vasta scelta. Ambiente caldo e accogliente. Abbiamo assaggiato tutti gli antipasti e li riprenderei tutti. C'è scelta per vegetariani e per chi non ama la cucina piccante. Anche le bevande tradizionali consigliatissime. Tè e caffè tradizionali per chiudere il pasto non potete non assaggiarle. Accoglienza cordiale e servizio veloce. Sì può spendere poco. Se si vuole assaggiare tutto e fare un pasto super abbondante il prezzo si aggira intorno ai 25 euro a persona
Fabio Barducci
03/09/2021
Ottimo! Porzioni abbondanti, cibo squisito, rapporto qualità prezzo eccezionale e giusta. Ho riassaporato in questo ristorante lo zighini, che mangiai in passato con amici etiopi di mio padre fatto in casa, stessi sapori eccezionali! Atmosfera ed estetica del locale perfetta! Torneremo sicuramente!
Mauro Bellomo
12/06/2023
Ristorante dignitosamente etnico da chi come me conosce la cucina Eritrea. Servizio lento
mirko ravaschino
27/02/2023
Ottimo ristorante. Siamo stati a fine febbraio 2023 e abbiamo mangiato molto bene. Ci sono diverse scelte per vegetariani. L'ambiente è davvero gradevole, luci soffusi e pareti colorati. Staff gentile e disponibile. Ottima la cucina eritrea. In due abbiamo speso 45 euro (3 birre, un dolce, un antipasto misto per due e una portata principale per due).
daniele landi
05/09/2018
bello bello questo ristorante africano. ottimi i piatti, cucinati con cura e serviti bene. caldo e accogliente l'ambiente, forse più adatto a coppie che non a comitive. nonostante ciò l'abbiamo provato in 15 e il servizio è stato comunque impeccabile. sapori ben dosati (più rivolti agli amanti del piccante, con le giuste attenzioni per chi non gradisce le salse saporite), porzioni abbondanti e prezzi contenuti. consigliato il vino "locale", anche se molto forte.
Piergiorgio Capasso Barbato
18/06/2023
Ci sono stato in occasione di una festa di laurea. Mi ha sorpreso la bontà dei cibi e la cortesia del personale di sala. Vivamente consigliato
cstorico cs
12/03/2023
Posto unico. E riferimento per chi, tornato da Asmara, ha bisogno - proprio bisogno - di quei piatti eccellenti e saporiti.
Zighinì senza carne perfetto, injera perfetta, proprietari e personale gentili come sempre.
Lo consiglio di cuore.
Bravi!