Emanuela De Giorgi
14/05/2023
Abbiamo prenotato con molto anticipo per essere sicure di avere un tavolo per festeggiare un addio al nubilato.
È stata una serata divertentissima ed era proprio quello che mi aspettavo.
Quello che mi ha davvero stupito è stato il cibo: credevo che essendo un posto famoso per l’intrattenimento il cibo fosse un po’ in secondo piano, invece era tutto buonissimo dall’antipasto alla grigliata, passando per il bis di primi.
Assolutamente da provare!
Patrizia Gramigna
06/06/2023
Per chi viene a Roma tappa obbligatoria.
Occorre prenotare un po di mesi prima, perché sempre pieno.
Menu completo con musica e spettacolo a 50 euro. Più che meritati, per il tipo di serata.
Il locale, è una tipica trattoria, nel cuore di trastevere.
I camerieri, servono ai tavoli, e si intermezzano a fare spettacolo.
Una serata di puro divertimento. Prendono in giro, ma in maniera non troppo volgare.
Bravo il dj, che propone canzoni da cantare tutti insieme.
Il menu con antipasti, bis di primi, carne alla griglia, contorni e sorbetto. Bevande a volontà.
Erwin Rommel
27/05/2023
Posto goliardico romano.
Per festeggiare un addio al celibato o nubilato è il posto adatto.
Il cibo non è una eccellenza visto il prezzo di 50€ del menù fisso.
Ne vale la pena per lo spettacolo che c'è durante la serata, gli insulti sono ogni 2 minuti.
Avv. Vladimir Ilic Murtas
18/03/2023
Che dire, l'esperienza più divertente (all'interno di un ristorante) della mia vita, nostante io sia stato "insultato" in ogni modo possibile 🤣🤣🤣🤣. È un continuo spettacolo, un monento di cabaret che coinvolge tutti: dai proprietari ai camerieri ai clienti. La vera romanità è servita! Ritmo costante, canzoni della tradizione romana (ma non solo) riadattate, cover divertentissime. Insomna, impossibile non divertirsi. Dopotutto, il nome del locale non è un caso. Ma analizziamo i vari aspetti per una recensione di un ristorante, con tutti i paradossi del caso: servizio strepitoso (ti viene "buttato" tutto sul tavolo e devi apparecchiare da te ovviamente il tutto accompagnato con la giusta cortesia di qualsivoglia insulto). Ad ogni buon conto, un servizio veloce, degno di un ristorante stellato (ogni portata arriva nei giusti tempi). Il menù, già prestabilito, prevede: un misto di salumi e formaggi tipici accompagnati dal pane abbrustolito, con olio e aglio, e una, credo, zuppa di fagioli con salsiccia (non so esattamente cosa fosse ma ne avrei mangiato in continuazione tanto era buona); una carbonara e una amatriciana davvero buonissime; maiale arrosto con contorno di patate arrosto e insalata. Molto buono tutto. Un vino tipico dei Castelli Romani, gradevole. Noi non abbiamo preso il dolce. Quindi, anche la parte che riguarda il menù promossa a pieni voti perché tipica cucina romana ma ben fatta. La location: davvero suggestiva. Classico ristorante romano con tante foto alle pareti di tutti i cosiddetti VIP che hanno visitato il locale e con le bottiglie di vino a corredo delle pareti. La convivialità è la parola d'ordine. Ci si siede tutti insieme al fine di condividere l'esperienza collettiva (se volete il tavolino da due per una cenetta romantica, andate altrove). Dov'è è situato? Nel cuore di trastevere (non poteva essere in altro posto). La cena, lo spettacolo, durano circa 4 ore. Meglio arrivare per le 20:15. Più tardi arrivi, più insulti ti becchi al tuo ingresso, quindi in piena esposizione al pubblico ludibrio! E niente, se andate a visitare la seconda città più bella del mondo (la prima è sempre la mia amata Londra) non potete non prenotare al Cencio La Parolaccia. Sarebbe dilettantistico perdersi uno spettacolo del genere, mancherebbe qualcosa al vostro background turistico e, sopratutto, vi perdereste una ottima cucina tipica romana. E se siete troppo "sensibili", ricordatevi che è Cabaret. Nella vita bisogna saper ridere anche di se stessi.
Antonio Marannino
15/07/2023
Divertente e il cibo è buono, solo l'ambiente è stretto, ma calcolando che è una sala d'epoca è meglio così, stretta ma originale piuttosto che rimodernata.
Gianni Lima
17/01/2023
Come si fa a recensire un posto così? C'è qualcuno che non conosce CENCIO La Parolaccia? Ad ogni modo comincio nel dire che 5 stelle sono poche. Come tutti sapranno il locale è famoso perchè al pasto abbina un servizio unico: parolacce, insulti, battute, sketch, canzoni, con destinatari gli ospiti-clienti. Ma tale descrizione a me appare riduttiva: io ho assistito ad una messa in scena tetrale vera e propria, una scena teatrale che tra l'altro coinvolge in prima persona il pubblico, che da spettatore diventa co-protagonista. Gli attori-camerieri in tal senso son fantastici e unici: Remo e Alessandro sono spettacolari nei loro duetti, senza nulla togliere a tutti gli altri. La loro è una vera squadra al servizio della risata del cliente che, a meno che non conosca o capisca cosa significa l'ironia in salsa volgare-romanesca e non sia dotato della giusta dose di umorismo, non può fare altro che sbellicarsi dalle risate per oltre tre ore. Vengo al pasto: menù fisso con cucina tipica romana con antipasto, due primi, secondo e contorni, acqua e vino. La realizzazione dei primi è da applausi (mezze maniche alla carbonara e bucatini all'amatriciana), così come è commuovente il maialino, senza dimenticare nè i salumi dell'antipasto nè il resto dell'arrosto misto (salsiccia ed arista). Il vino che ho bevuto era un buon Frascati rosso DOC. Il prezzo è assolutamente adeguato (50 euro a persona): oltre ad una gran bella mangiata quanto siete disposti a pagare per una serata a teatro? Io sono assolutamente soddisfatto ed è per questi motivi che vi invito a provare questa splendida esperienza almeno una volta se capitate nell'altrettanta splendida cornice di Trastevere.
Bruno Lorenzo
07/02/2023
Posto simpatico e divertente per chi vuole passare una serata all'insegna della spensieratezza e dell'ironia. Sconsigliato per chi è permaloso o non sa stare allo scherzo. Dell'accoglienza con insulti e parolacce agli spettacoli durante la cena ci si diverte tanto. Menù fisso e ben cucinato.
Monik P.
10/01/2023
Pietanze tipiche Romane.
Ottima qualità .
Menu fisso, bevande comprese.
Intrattenimento simpatico, personale perfetto .
Veramente poco spazio fra i tavoli (tutti da 6 persone).
Consiglio prenotazione con largo anticipo.
Ippazio Rizzo
10/02/2023
Famosa trattoria a Trastevere dove si va per essere presi in giro, con la tipica ironia romana, romana dai proprietari e personale di servizio. In quattro persone a pranzo ci hanno proposto esclusivamente menù fisso a base di un antipasto all'italiana con dei fagioli e salsiccia in rosso, bis di primi, carbonara e amatriciana, ed infine arrosto di carne, buoni, sia i primi ma soprattutto la carne arrosto, essendo una trattoria, con vino rosso proposto dalla casa.
Per quanto riguarda il tavolo forse un po' strettini, cercano di inserire quanta più gente possibile ovviamente.
Personale divertente, anche se sconsiglio il posto per chi non è molto permissivo, in quanto le battute del personale sui clienti ta volte sono molto pesanti.
Prezzo forse un po' Altino, ma si tratta di un locale famoso dove è difficile prenotare, nel prezzo è compreso anche il piano bar e spettacolini, fatti durante il convivio, da parte dei camerieri.
Gianluca Nicosia
05/02/2023
È un classico di Roma e di Trastevere, famosissimo locale, molto molto particolare, un misto tra osteria tipica e cabaret, piatti tipici romani, qualità nella media, venerdì e sabato prezzo e menù fisso, 50 euro, prezzo un po' caro ma del resto si paga sia per lo spettacolo che per bruschette, 2 primi della tradizione, griglia mista con coda alla vaccinara, bevande alcoliche e non comprese, caffè. Ovviamente bisogna andare preparati, le battute sono anche pesanti, se vai lì, sai che è così, sennò non vai, eh, non puoi dire che non lo sapevi. Sconsigliato ai bambini, preferiscono le mamme.
Anche se il prezzo può sembrare caro, però se non siete mai stati, dovete andare eh