Danilo Vinci
17/04/2022
Situato all'interno di una piazzetta straordinariamente bella in via dei Giubbonari è sicuramente il posto migliore per mangiare i filetti di baccalà!
Located in an extraordinarily beautiful square in via dei Giubbonari, it is certainly the best place to eat cod fillets!
Riccardo Garetto
24/03/2023
Posto unico nel suo genere. Menu molto ristretto ma è giusto così. Qui due cose devi mangiare, filetti di baccalà fritti e puntarelle. Poi se vuoi assaggi anche le zucchine, le patatine e insomma, tutto il resto perché è tutto buonissimo. Siamo stati due sere di fila, abbiamo assaggiato tutto, dal filetto ai dolci alle patatine. Tavoli stretti, gomito a gomito con il tuo vicino, così da facilitare la conoscenza di persone che vivono la città e il cibo di Roma. Strepitoso, gentilezza e simpatia al primo posto. Torneremo sicuramente non appena capiteremo a Roma.
Luigi Nevola
03/06/2023
Un posto veramente unico nel suo genere. Il menu è molto limitato, ma è proprio così che deve essere. Ci sono due piatti principali che devi assolutamente provare: filetti di baccalà fritti e puntarelle. Se hai voglia, puoi anche assaggiare le zucchine, le patatine e, in generale, tutto il resto perché è tutto delizioso. Siamo andati per due sere di fila e abbiamo provato tutto, dai filetti ai dolci alle patatine. I tavoli sono stretti e siamo seduti a gomito con il vicino, così è più facile fare amicizia con le persone che vivono a Roma e condividere la passione per il cibo. Il servizio è eccezionale, con gentilezza e simpatia al primo posto. Torneremo sicuramente non appena avremo l'occasione di visitare Roma.
Giorgia Cenni
30/06/2023
Ambiente semplicissimo con coperto da osteria come piace a noi. Senza troppi fronzoli. Situato in una piazzetta deliziosa del centro di Roma dove il tempo sembra essersi fermato, dove si respira tradizione. Menu semplice: fritti, fritti e fritti. Pane, burro e Alici, che Ve lo dico a fare. Funghetti, giardiniera, formaggi e ovviamente i filetti di Baccalà. Grandi grandissimi e buonissimi filetti di Baccalà sua maestà. Birretta fresca e via. Top!
Elia N
10/05/2023
In un contesto come il centro storico di Roma dove abbondano le trappole per turisti, il filettaro di Largo dei Librari rappresenta una piacevole oasi di buon cibo della più schietta tradizione romana. Imperdibile il filetto di baccalà in formato maxi e con una pastella da urlo, ma ache le zucchine (anch’esse pastellate) e l’insalata di ceci ed olive si difendono bene. Da consigliare.
Paolo Rudelli
26/02/2023
Fantastico locale Romano di antico sapore. Sia per il cibo sia per l'ambiente.
Nel menù non c'è molta scelta ma poco importa tutto è freschissimo e buonissima.
Il merluzzo fritto è il Re della tavola, e che Re!!
E come un giovane Re brillante e attraente che circondato dalle puntarelle diventa un incoronazione divina.
Prezzi non modici, ma adeguati al fatto che siete in centro a Roma.
Valeria Tomasello
05/03/2023
Bellissima esperienza. Personale molto gentile e veloce. Il filetto di baccalà meraviglioso e bellissima scoperta per l'insalata di puntarelle che non avevo mai mangiato. Consigliatissimo.
Daniele Donati
01/11/2022
Sono andato con un gruppo di studenti tedeschi.
La location è molto tradizionale ed unica nel suo genere. Una chicca se siete in zona Campo de Fiori.
Il menù prevede pochi piatti,ma sono tipici della tradizione e molto buoni. I prezzi sono aumentati leggermente credo per via dei rincari che hanno afflitto chiunque.
Il servizio è veloce, ma non si ha la sensazione che sia troppo gentile.
Quando siamo stati accolti fuori dal proprietario credo, avrei preferito un sorriso.
Siamo comunque stati bene. Camerieri molto carini e attenti.
Filetto un po' unto ma ci sta, mentre le classiche puntarelle romane arrivno condite con sole acciughe e aglio, per olio e il resto chiedere.
Se volete andare in un posto veramente tipico venite in questo locale.
Vasilica Manole
21/06/2023
Se vivi a Roma non puoi non esserci mai stato. Filetti di baccalà grandi, fritti con un processo di doppia frittura, ma non risultano unti. Sempre caldi e croccanti. Il pesce tenero e di buona qualità. Perfetto per una cena leggera (sarcasmo alert).
Claudia Coppola
24/04/2023
Er filetto de baccalà con le puntarelle è superlativo. Siamo diventati clienti affezionati. Tappa da non perdere!
Giulio Mariani
05/06/2021
Non conoscevo questo posto così tipico a Roma: fenomenale!
Locanda semplice, veramente tipica romana, dove gustarsi fritti (in particolare il baccalà) e puntarelle. Buonissimo!
Vera Rombaldi
05/06/2022
Personale cortese. Cibo ottimo e tipico. Prezzi nella media. Abbiamo preso 4 filetti di baccalà, 2 porzioni di zucchine fritte, un piatto di puntarelle condite con acciughe, mezzo lt di vino, 2 lt d acqua, pane, acciughe al burro per antipasto, una fetta di cocomero e una porzione di tiramisù: tot. Circa 70 euro, ma abbiamo cenato in 4 e la fame se n'è andata. Non avevamo la prenotazione, ma all ingresso c'è un sig. che tiene la lista e poco dopo nemmeno 10 min ci ha chiamati. C'è posto a sedere sia dentro con l aria condizionata, sia fuori su tavoli belli comodi. Servizio velocissimo, cibo ottimo.
emiliano mattiello
12/07/2022
Un Istituzione, un Evergreen, un Tempio, un Baluardo.
Non sei stato a Roma se non hai preso la pizza rossa dal forno di Roscioli, la pizza con la mortazza al forno di Campo e il Filetto ai Giubbonari.
E' una regola, non si scappa.
Prezzi sempre irrisori, qualità sempre ottima, vino della casa bello cattivello come è giusto che sia.
Le puntarelle seguono il Filetto.
Un esperienza anche solo per gli interni di una volta.
Carmine Telesca di Gaetano
09/05/2023
Aggiungo alla mia precedente recensione. Sempre TOP