Ilaria Nuvolone
20/05/2023
Ristorante romano con cucina tipica. Ci è stato consigliato e in effetti i piatti erano tutti buoni, abbondanti e di certo non leggeri 😂. Il fritto un po' unto, i Tonnarelli Cacio e pepe erano nella media e i saltimbocca buoni e saporiti. Il tiramisù fatto in casa da loro mancava un po' del gusto del caffè. Conto con due calici di vino e amaro finale 85€. Locale interno interessante....consiglierei però un upgrade su divise e impiattamenti rimasti agli anni 80.
Elin Franz
28/05/2023
Cibo buono, personale cortese.
Peccato avessero finito i carciofi protagonisti per un piatto tipico del posto.
Abbiamo cenato all'aperto avendo l'occasione di ascoltare cantanti lirici di strada di passaggio e l'arrivo di Valeria Marini per la consumazione al ristorante è stata una piacevole sorpresa.
Agostino Ruscillo
10/01/2023
Ristorante storico situato a pochi passi da piazza di Spagna!
Piatti molto abbondanti e saporiti.
La cosa che più mi ha colpito è stato il servizio: i camerieri della vecchia guardia che sanno servire a tavola, che servono prima le donne e che controllano che al tavolo non manchino mai le posate prima di servire le pietanze.
Il Tiramisu davvero TOP.
L’ingerno del locale è davvero molto particolare, caratteristico e ben curato nei dettagli.
Gianni Ielovcich
05/03/2023
Sono stato in questo ristorante nel cuore di Roma diversi anni fa e mi era rimasto impresso perché molto buono. Di ritorno a Roma l'ho riprovato nuovamente e, nonostante fosse domenica e strapieno di gente, il cibo è il servizio sono stati nuovamente all'altezza! Tutto ottimo.
Fabio C
07/01/2023
Posto tipico di Roma situato a pochi passi dalla famosissima piazza di Spagna! All’apparenza sembrava il solito ristorante da turisti che serviva piatti da mensa. Invece mi sono ricreduto, piatti molto abbondanti e saporiti. La cosa che più mi ha colpito è stato il servizio, quello alla vecchia maniera, i veri camerieri della vecchia guardia che veramente sanno come si serve a tavola, che tolgono il pane prima di servire i dolci, che servono prima le donne e che controllano che al tavolo non manchino mai le posate prima di servire le pietanze. Il Tiramisu davvero TOP
Non ho dato 5 stelle solo perché una pietanza non è stata servita insieme alle altre.
matteo bertelli
27/04/2023
Abbacchio e saltimbocca alla romana abbondanti e molto buoni. Servizio veloce, cordiale e colorato di umorismo romano. Ambiente strategico trovandosi in pieno centro e praticamente accanto a Piazza di Spagna.
Sicuramente turistico ma ugualmente consigliato.
Utente 3 “Liz”
23/04/2023
La carbonara più buona di tutta Roma. Carciofi buoni buoni buoni. Una crostata con i frutti di bosco semplicemente squisita. Camerieri gentilissimi, servizio veloce. Prezzo onesto vista la qualità delle pietanze. Lo consiglio e sarà tappa fissa x ogni mio passaggio a Roma.
Victoria Nikiforova
25/07/2021
Ottima la cucina, il servizio professionale e veloce. Sicuramente costoso, ma per una sera eccezionale è il posto da scegliere. Bellissima la vista sulla rampa, da cui prende il nome, molto intimo. Non fatevi scoraggiare dalla presenza dei turisti - non è una trappola, ma un ottimo ristorante!
Desirée Cavallo
31/01/2023
Ristorante a dir poco consigliato nel cuore di Roma, a un passo da Piazza di Spagna.
Locale bellissimo, caratteristico e molto caloroso.
Personale competente e premuroso.
Cibo squisito e ottimo rapporto qualità prezzo.
Tornerò senza alcun dubbio!
Ilaria M.
14/12/2022
Ristorante a due passi da piazza di Spagna, accogliente e caratteristico. Servizio veloce e simpatico, piatti della tradizione e non, molto buoni e saporiti. Prezzi proporzionati al luogo e alla qualità del cibo. Ci tornerò sicuramente!
Angelo Tisei
29/10/2022
Una certezza: posto al centro di Roma, un posto tipico, con servizio impeccabile e piatti tipici romani, con prezzi nella media. Lo consiglio vivamente per passare una pausa pranzo o cena con amici o in famiglia. Complimenti ai titolari per l’ottima gestione.
Alessandra Mosciatti
13/05/2023
Ristorante vicino a Piazza di Spagna, mi hanno colpito la simpatia e linnegabile esperienza del personale davvero speciali.
Il locale è molto caratteristico, con una sala sia all'interno che con molto spazio fuori.
Ho potuto gustare piatti tipici insieme ai miei amici e notevoli sono stati i carciofi alla giudia e, soprattutto, il tiramisù.
In tre abbiamo speso 113 euro, buono per il centro di Roma.
Sergio Cutrona
04/03/2022
Il locale si trova in piazza Di Spagna, quasi a fianco alla scalinata di Trinità dei Monti e, quindi, in un luogo molto suggestivo. Dispone di posti a sedere sia all'interno che all'esterno, questi ultimi ben riscaldati dagli appositi "funghi" a gas.
All'interno è molto caratteristico, si ha la sensazione di trovarsi in una piazzetta romana durante la stagione primaverile. Ci sono portoncini e balconcini ai lati della sala, il tutto dalle tinte variopinte ma dai colori non troppo accesi.
Il personale è gentile ed efficiente. Le pietanze sono risultate tutte molto buone ed abbondanti, con l'eccezione delle patate al forno che accompagnavano lo stinco stufato, che erano secche e dure, evidentemente cotte nei giorni precedenti e riscaldate più volte.
Nel complesso ci siamo trovati bene ed in tre abbiamo speso solo 100 Euro, pur essendo in pieno centro di Roma.
F. M. G.
24/06/2023
Ristorante in pieno centro di Roma, ambiente in eterno molto carino ed esterno abbastanza tranquillo. Sicuramente un posto turistico ma in questo ristorante si può mangiar bene anche da locali. Menù vario con primi e secondi molto buoni.
Da tenere a mente per altre occasioni.
Giuseppe Spedicato
19/06/2022
… sabato sera siamo a cena con amici, ma ancora non hanno deciso dove, all’ultimo momento ci invitano alla Rampa in Piazza Mignanelli, la piazza prima di Piazza di Spagna
La location ampia, aperta ed affollata di turisti, speriamo che non sia la solita attrazione turistica dove la cucina è l’ultimo problema, mah!!
Ci accomodiamo fuori ma un’orda di moschitos, mai visti prima a Roma, ci assale, piccoli giallastri e salterini, ci assale e quindi chiediamo di essere spostati all’interno
Nessun problema, l’interno è una rivisitazione della Roma antica di qualche secolo, stucchi, decorazioni, scale e ambientazioni d’altri tempi, quelli del Marchese del Grillo, x capirsi
Scegliamo un primo classico, le ns amiche siciliane, vogliono mangiare romano, x cui:
gricia,
carbonara,
amatriciana,
cacio e pepe
le porzioni sono abbondanti e ben legate, il sapore classico ci sta tutto, una bella scelta inaspettata al centro di Roma, un Primitivo di Bruno Vespa, il più abbordabile della carta, si rivela comunque giusto
complimenti!!
tina lopez
21/02/2023
Questo ristorante è uno di quelli in cui la qualità la fa da padrona. Ormai Tappa obbligata mi delizia sempre con la sua cucina romana eccellente. Tonnarelli cacio e pepe e carciofi alla romana spettacolari. Abbacchio al forno con patate e scaloppina ai funghi hanno lasciato soddisfatta tutta la compagnia. Il servizio veloce e i camerieri cordiali e gentili oltre che super preparati; il locale carinissimo ma soprattutto ordinato e pulito. Vastò menù e prezzi nella media. Consigliato sicuramente ma ricordarsi di prenotare prima.