Gabriele Z “Lullabye”
11/12/2022
Primo accesso: il locale è carino anche se non nuovissimo. Il personale è gentile ed attento in ogni momento. Ci sono posti anche all'aperto. Optato per il pesce...un antipasto ricco e gustoso, soute di cozze,salmone marinato, polpo e patate, alici marinate e salmone marinato.i primi buonissimi dallo spaghetto alle vongole ai ravioli, ma i tagliolini con la bottarga sono il top. Frittura ben fatta, amaretti fatti in casa ...insomma una grande mangiata nel pieno del gusto. Dopo 3 accessi Confermo tutto.
Ormai è tappa fissa!!
Graziella Potenza
04/04/2023
Tagliolini ai frutti di mare deliziosi, da leccarsi i baffi. Ostriche fresche molto buone
Denis D
21/06/2023
Ottimo ristorante. Prezzi nella media. Personale disponibile.
Dario Cigliutti
09/01/2023
Un ottimo locale a due passi dal teatro Brancaccio. Una cucina che coniuga sapori sardi con la tradizione romana. Da provare
gabriele barletta
10/09/2022
Da Baia Chia si va sul classico e non si sbaglia mai. Tipico ristorante di pesce. Locale abbastanza grande e comodo con posti anche all’aperto. I prezzi sono nella media per mangiare il pesce a Roma
Giuseppe Gillo
04/01/2022
Grazie Signor Ilario per la sua straordinaria accoglienza, professionalità e ovviamente per tutti quei sapori della sua Splendida Sardegna. Nel suo Ristorante abbiamo gustato alcuni dei tipici piatti di mare che solo un vero Sardo sa preparare.
Grazie infinite e a presto.
Marianna Grosso
20/04/2023
Dove attendere, piacevolmente, un incontro sgradevole con un " luminare" arrogante ed insensibile? Beh, questo ristorantino, informale, ma accogliente ti ripaghera' di tutto cio' che hai vissuto dopo. I piatti sono genuini e fin troppo abbondanti, consiglio il risotto alla crema di scampi, davvero, squisito. I ristoratori sono gentili, educati e di poche parole...quelle che servono, com' e' tipico del popolo sardo.
La baia di Chia, nella costa orientale della Sardegna e' un luogo incantevole, il giusto nome per questo ristorante che incanta per il colore/ sapore dei suoi piatti che profumano di mare e di sincera accoglienza. La cucina e' sarda, ma anche romana e sono offerti , diversi , menu' fissi, molto interessanti.
Ringraziamo il gestore ed il signor Melis, i camerieri per essere riusciti a farci sentire a casa, in un momento, difficile, della nostra vita.
ROSANDRA CHIARELLI
02/03/2018
Baia Chia è un ristorante sardo situato nel quartiere Esquilino di Roma. Offre un menù di pesce fresco e spettacolare. Ottimi i diversi antipasti di pesce, dall'insalata di mare al soutè di cozze, moscardini fritti, salmone affumicato con ananas, carpaccio di polpo e tanti altri. Sublime il risotto alla crema di scampi e buonissimi i ravioli con gamberi e bottarga. Come accompagnamento il pane carasao un buon visto della casa sardo.
Da provare anche il mirto.
Consigiatissimo
Ar ale
20/03/2018
Ottimo ristorante sardo, a Roma situato tra il teatro Brancaccio e San Giovanni.
A pranzo è consigliato il menu fisso: antipasti di pesce caldo e freddo, acqua, vino, dolce e caffè intorno ai 18 euro, oppure tris di primi, acqua, vino, dolce d caffè agli stesso prezzo.
Buonissimo il risotto alla crema di scampi ed i ravioli con gamberi, crema al tartufo e bottarga.
Da provare assolutamente il maialino sardo al forno, solo su ordinazione.
Leonardo Pieri
15/06/2023
ristorante come quelli di una volta.
Cibo non molto raffinato e moderno, ma buono e saporito.
Servizio buono e familiare
Mork75
15/12/2022
Ristorante con specialità sarde ma non solo. Mi è capitato di andarci diverse volte con colleghi di lavoro e devo dire che nel menù da 10 euro sono compresi una bruschetta, un piatto di pasta a scelta (veramente molto buona la pasta) e acqua gassata o liscia. Ambiente tranquillo e servizio rapido. Consigliato
Marco bar
20/02/2022
Ottimo. Peccato il parcheggio che in zona é problematico. Pesce sempre ottimo, antipasti sfiziosi. Il resto é da applausi. Oltre alla mise en place non manca mai il mirto o i dolcetti di stagione.
Giuliano Forlini
03/01/2023
Ottimo ristorante di pesce a pochi minuti a piedi dalla stazione della metro di Vittorio Emanuele. Siamo stati lì per un cenone di capodanno ed abbiamo trovato tutto buonissimo! Ma da un ristorante sardo, non mi aspettavo nulla di meno Tornerò
Elio Russo
24/09/2019
Menù Fast, per chi ha una pausa pranzo breve. Prezzo 10€. Buon servizio, cibo ottimo, posto tranquillo.
Anel Kabylbekova
30/10/2022
Siamo stati in questo posto fantastico con i nostri amici che sono venuti a trovarci. Tutti noi siamo rimasti molto contenti dalla qualità del cibo e dall’accoglienza. Ilario e la sua signora sono stati gentilissimi e ci hanno fatto sentire a casa. Grazie!
Pietro Di Chiera
17/05/2019
Locale situato nel centro storico rione Esquilino in via Machiavelli il proprietario e sardo cucina di primo ordine pesce fresco,specialità della regione Sarda, cotti e crudi da degustare personale cortese
Antonella Cosentino
09/10/2022
Tutto molto buono, ma considerata la location (abbiamo pranzato all'esterno ed eravamo sul marciapiede in mezzo ad un incrocio) piuttosto caro.
Abbiamo preso un antipasto di pesce (vario e abbondante) e lo abbiamo pagato come un pasto completo.