Michele Soldovieri
30/03/2023
Una ottima stube osteria tirolese, in prossimità del rione borgo, a due passi dalla Città del Vaticano.
Location un po' attufata, come si dice a Roma, quantunque adeguata alle caratteristiche delle taverne tirolesi.
Buona scelta di piatti della tradizione austriaca e del sudtirol unitamente ad interessanti specialità da condividere in compagnia di due o più persone.
Essendo venuto per assaggiare il gulasch alla viennese, ho ordinato questo piatto tradizionale, che si è rivelato un gustosissimo e prelibatissimo stufato di tenero manzo, cotto a lungo, con cipolla paprika e speziato, accompagnato da un lago di patate bollite.
Devo dire, con sincerità, che mi ha ricordato quelli che ho mangiato qualche tempo addietro nei ring di Vienna.
A chiudere un dessert al top, quale l'apfel strudel, servito con crema calda alla vaniglia e panna. Birra alla spina bionda per aiutare l'assimilazione dello stufato.
Servizio impeccabile, un bravo allo chef molto professionale. Conto giusto, tornerò per provare gli altri piatti.
Muria T.
05/04/2023
Uno dei gioiellini di borgo, un angolo di tirolo nascosto tra gli splendidi palazzo do prati. Tutto perfetto, il cibo, l’ambiente, la cordialità del proprietario e di tutte le persone che lavorano ai tavoli. Perfetto sia per una cena a due che per piccoli gruppi. Ottime anche le birre e i dolci. Lo consiglio a chiunque, ai romani e non. Adeguato il rapporto qualità/prezzo.
Cle M.
06/02/2023
Cucina tirolese di ottima qualità in un ambiente familiare e ospitale.
Il menù è ricco di molti piatti e le porzioni sono abbondanti, inoltre in alcuni periodi si possono trovare anche dei fuori menù particolari come la polenta e carne di cervo che ho provato l'ultima volta che sono andata. Il servizio è veloce e attento, il prezzo è medio-alto ma abbastanza in linea con la qualità e la location che si trova a pochi passi da San Pietro. Bisogna prenotare altrimenti è molto difficile trovare posto.
Paolo Miconi
08/01/2023
Apri la porta e ti trovi in Austria anzi in Tirolo. Arredamento tipico di una stube caldo ed accogliente. Cibo fantastico c'è solo l'imbarazzo della scelta per chi ama la cucina austriaca. Prodotti di qualità preparati a regola d'arte. Lo strudel, buonissimo, è la degna conclusione di un pranzo molto piacevole. Personale, in costume tipico, gentile ed efficiente. Prezzi corretti per luogo e pietanze.
ambra martini riccardi
27/02/2023
Locale caratteristico, davvero molto accogliente, bello e unico nel suo genere! Cibo ottimo, porzioni abbondanti, personale gentile e disponibile. Prezzi più che onesti. Stra consigliato!!!
patrizia
06/01/2023
Ottima accoglienza, eravamo senza prenotazione e ci hanno fatto accomodare in un tavolo piccolo ed intimo.
Il personale è molto gentile.
I piatti ottimi dall'antipasto al dolce.
Felice e soddisfatta di essere tornata dopo tanti anni.
Consigliatissimo!
AW 314
30/12/2022
Ottimo ristorante in zona Vaticano, Castel Sant'Angelo. Venendo dalla confusione ci si immerge nella tranquillità quasi da montagna!
Ottimi i piatti e abbondanti anche per i bambini.
Costo più che corretto.
Sicuramente da provare!
Giorgio Simi
13/10/2022
Nomen omen: ritrovarsi in piena atmosfera tirolese senza uscire da Roma! Fantastica esperienza gastronomica per tutti gli amanti (ma anche semplici curiosi) dei piatti autentici e tradizionali della cucina tirolese. Sono stato a cena con la mia famiglia ed è stata una serata eccellente. Dovremo tornare perché è impossibile, nonostante l'impegno profuso, assaggiare tutto in una volta sola. Senza fare un panegirico, se un locale è così tanto frequentato da più di 50 anni, è evidente che merita almeno una visita...che poi probabilmente non sarà l'unica...
Viso il tipo di cucina, consiglio di andare nella stagione quanto meno fresca.
Ultima nota: vista la situazione disastrosa per trovare parcheggio in zona, segnalo che hanno una convenzione con un garage privato non troppo distante.
Lorenzo Calvacchi
28/12/2022
Un angolo di Tirolo a Roma, noi adoriamo le montagne e i rifugi alpini, quando siamo alla cantina Tirolese è come essere li, senza il bisogno di fare 600km di macchina. Il bretzel, il piatto ladino, la wienerschnitsel, sono gli stessi che mangiamo su, stessa qualità e stessa cortesia del personale, se c'è un posto a cui dare 6 stelle è questo, da provare assolutamente.
Miriam Teodori
10/01/2023
Il Tirolo a portata di mano! Molto buono il cibo, atmosfera tipica, servizio eccellente. Un consiglio: gli spazi di manovra sono un po' angusti, specialmente per i tavoli da 2.