Cristina Citera
15/07/2023
Ho appena letto la recensione da 1 stella ... fa solo ridere!!!!
Sono cliente abituale dal 1997 e il Grottino è tappa obbligatoria di ogni mio ospite! Amatriciana, carbonara, cacio e pepe e tutti i piatti della tradizione preparati senza trucchi e addensanti moderni ma secondo le antiche ricette! Porzioni abbondanti, consiglio la mezza porzione
Locale "vecchio" mantenuto con amore da una devota costanza che li fa veramente contraddistinguere per ordine ed igiene ! Lo staff tutto dalla cucina alla sala, gentile e disponibile e le figlie del fondatore attente e devote alle loro origini... e in questa giungla trovare ragazzi così non è ne comune ne scontato!
L'altra sera come sempre ci avete fatto sognare!!!
Grazie ragazzi a presto
Emanuele Migliori
23/06/2023
Semplicemente eccellente in tutto e già così potrei terminare ma vale la pena dare un tributo molto più esteso a questo locale! Ambiente interno informale e con pochi tavoli (quindi conviene senza dubbio prenotare), c'è anche spazio all'aperto per le serate estive. La selezione è tipica della cucina romana con i classici intramontabili. Ci sono tornato più volte e ho avuto modo di provare più pietanze. Tutte gustose e abbondanti, i primi spaziano dai 200 gr (porzione standard) ai 300 gr (la porzione der Traslocatore) e i secondi altrettanto si presentano dignitosamente! Tutto accompagnato da buona selezione di vini. Servizio veloce e rapido. Si cena e si trascorre una buona serata in perfetto gusto. Rapporto qualità prezzo perfetto per la qualità offerta! Una scelta top per chi vuole provare cucina tipica lontano dalle solite trappole per turisti! Grandissimi.
SiRiA MeLoNi
25/05/2023
Scoperto tramite YouTube ci siamo incuriositi e subito prenotato.Appena arrivati abbiamo subito sentito aria di casa,tipica cucina romana dalla A alla Z.Porzioni abbondati e prezzi piu che giusti!
Tra le varie paste noi abbiamo scelto una carbonara da mezza porzione(che costa 2€ in meno e sono 150gr) e una amatriciana da 300gr(la porzione più grande)…La carbonara aveva una cremosita stupenda,cotta al punto giusto ed il guanciale che ve lo dico a fa!!!L’amatriciana bella sugosa e grassa come deve essere ed un sapore anche lei pazzesco!
Abbiamo preso poi vino,acqua ed il tiramisù,anche lui da provare,aveva una montatura perfetta e sopratutto fatto finalmente come dev essere,con i savogliardi!
Non possiamo essere che contenti di esser stati qui,sicuramente torneremo per assaggiare le polpette,a presto!
Alessandro Rufoloni
12/07/2023
Cena tra amici in questa trattoria romana casereccia situata nel quartiere storico della Garbatella. Abbiamo mangiato all'aperto e siamo stati benissimo nonostante il caldo di questi giorni. Servizio impeccabile. Per i primi si può scegliere tra mezza porzione (150 gr) o porzione normale (200 gr). Conto, viste le quantità e la qualità, tutto sommato giusto anche se l'aumento dei prezzi è arrivato anche qui. Ottima esperienza.
Roberto Angelini
21/06/2023
Esperienza speciale in una vera trattoria della tradizione romana, porzioni abbondanti e qualità eccezionale a prezzi ottimi. Ho mangiato 200 grammi di una amatriciana semplicemente strepitosa oltre ad un antipasto gustosissimo, tutto accompagnato da un buonissimo bianco dei castelli romani,
per finire sorbetto e grappino. Tappa obbligata nella mia prossima visita a Roma 💓
Chiara Mancin
12/03/2023
Posticino tranquillo e tradizionale nel cuore del quartiere Garbatella, dove poter assaggiare la vera cucina romana.
Le porzioni sono già abbondanti (200 gr per circa 12€) ma è possibile richiedere la porzione “der traslocatore” da 300 gr allo stesso prezzo.
La cacio e pepe davvero sensazionale.
Tiramisù artigianale fatto come tradizione vuole, uno dei più buoni che abbia mai provato.
Consiglio vivamente di fare un salto.
Andrea C
03/07/2023
La Trattoria Romana di Garbatella per eccellenza!
Unire qualità, cortesia, informalità, esperienza, simpatia, fedeltà alle tradizioni, genuinità e romanità non è affatto un'impresa facile.
Loro ci riescono eccome!
Un tonnarello alla carbonara fantastico e memorabile.
Per non parlare della cicoria ripassata. Superlativa!
Non ci possono essere dubbi, qui si mangia bene e si esce soddisfatti.
Consigliatissimo.
Danilo Cosenza
06/07/2023
Cucina romana epica... Una carbonara fantastica e anche la cacio e pepe. Vi consiglio di prendere le bufale che sono buone buone e il fegato!!! Ragazzi fanatici e porzioni veramente abbondanti... Ci tornerò sicuramente...
Bob Capucci
07/02/2023
Locale semplice frequentato da romani. Tanta qualità e tanta quantità. Ottimi i primi in due versioni: normale per appetiti importanti e ridotta per esseri umani "normali". Buone pure le polpette al sugo e le puntarelle. Consigliato!
Simone Cannella
22/05/2023
Ero stato in questa trattoria anni fa ed avevo mantenuto un buon ricordo. Ci siamo casualmente ritrovati in prossimità ed abbiamo deciso di prendere un primo per pranzo. Io carbonara e mia madre amatriciana...le mezze porzioni sono di 150 grammi...noi abbiamo preso 2 porzioni intere...veramente esagerate...ma questi primi erano talmente buoni che non siamo riusciti a non finirli. Se mai dovessi trovarmi di nuovo in zona per l'ora di un pasto non avrei esitazioni. Consigliatissimo
Valerio Silvestri
21/03/2023
Cucina di buona qualità, taglieri abbondanti, panini favolosi e vasta gamma di birre. Locale ben arredato e ambiente elegante. Adatto per qualsiasi tipo di evento. Personale gentile e disponibile. Consigliato!
RAFFAELE TALLARICO
08/03/2023
Che dire, oltre ogni aspettativa, tralasciando la bontà dei piatti ordinati (matriciana, trippa e coda) e le dimensioni degli stessi (oggi ho capito che i traslocatori vogliono porzioni più abbondanti dei camionisti), devo aggiungere che il posto è proprio da vera osteria ed il personale, in primis la cuoca proprietaria, è il giusto contorno.
I prezzi?
Per me più che onesti!!!
Controllate sul sito, sono proprio quelli.
Spero a presto e grazie.
Dany Mottu
08/04/2023
Idilliaco. Posto fantastico prima impressione appena entrata di un locale piccolo ma molto accogliente. Il servizio gradevole con camerieri simpatici. Piatti magnifici porzioni abbondanti. Io ho ordinato la cacio e pepe(mezza porzione) ed le polpette al sugo entrambi vivamente consigliati es porzioni molto soddisfacenti.
Lorenzo Pittá
19/03/2023
Sono andato oggi per pranzo insieme ad un amico, invoiato da alcuni invitanti video di YouTube che mostravano la bontà dei piatti di questa Trattoria Romana Casereccia.
Il luogo é Casereccio con la C maiuscola, bella location dove si sente proprio il profumo di casa...molto semplice come piace a me!
Detto questo abbiamo preso un'amatriciana e una carbonara, entrambi da 200gr, lasciando per dopo un'eventuale secondo piatto.
Nonostante i tavoli fossero tutti occupati, i piatti non tardano molto ad arrivare.
E niente, io ed il mio amico ci siamo spenti mangiando la pasta cotta giusta al dente e con quel condimento che faceva letteralmente rigirare gli occhi...non abbiamo parlato più!!
Ci siamo concentrati sull'ottimo cibo troppo buono e abbondante!
Ed io me ne intendo di buona cucina, il sugo riempiva tutto il palato, si denotano OTTIMI ingredienti.
Guanciale cucinato a mestiere, croccante sulla carbonara ed inghiottito nel sugo nell'amatriciana stra buona!
Piatti che trasudano passione, quella vera e non turistica come quella delle varie trattorie sul Trastevere ragazzi...lì é na presa per i fondelli.
Non siamo riusciti a prender il secondo ma ci siamo concessi due dolci della casa: un tiramisù ed una cheesecake al caramello.
Il tiramisù buonissimo ma la cheesecake al caramello...ragazzi é spaziale.
Così buona da arrivare fino in testa.
Ho avuto anche l'onore di conoscere e chiacchierare con lo Chef e proprietaria del locale Francesca, la figlia del celebre fondatore scomparso della trattoria...che adesso conduce magistralmente l'opera, supportata dai suoi cari.
In quell'istante mi sono veramente sentito come li conoscessi da anni per la parlantina che ne é nata, persone squisite, semplici che permeano ed intonano l'atmosfera ed i piatti di questo locale di un sapore genuino e casalingo.
Ragazzi non andate a perder tempo in giro per quelle specie di trattorie che vi trovate per Trastevere e non solo...ma andate invece Ar Grottino Der Traslocatore che Francesca e tutto il personale hanno veramente gli occhi belli, ci mettono un gran cuore ed una gran passione per la Vera Cucina Tradizionale Romana.
Menzione d'onore anche per i camerieri, tra cui la zia della proprietaria.
Sono stato conquistato e mi rivedranno molto presto.
P. S. Ragazzi, nel caso un piatto tardasse ad arrivarvi non vi preoccupate, per preparare un primo al momento ci vuole tempo!
Risottare la pasta richiede tempo...la qualità e la buona cucina tradizionale fatta con amore, richiede tempo.
Abbiate pazienza e non ve ne pentirete.
Parola di siciliano che di buon cibo se ne intende 😉
Piedet65
15/04/2023
Cena con amici e abbiamo deciso di prendere solo i primi di dimensione xxl. La nostra classifica è la seguente:
1 CARBONARA TOP
2 AMATRICIANA MOLTO BUONA
3 TONNARELLI CACIO E PEPE BUONI
4 PAJATA BUONA.
Locale accogliente e personale cortese. BRAVI
giustaggio WILD
12/05/2023
Si mangia qui la cucina romana.
Porzioni dalla quantità decisamente interessante.
Prezzo in linea con altri locali della zona.
Sicuramente da provare
paolo giuliano g. d.
05/03/2023
Il connubio tra il nome e il posto è fantastico. Locale piccolo, posto praticamente sotto il piano strada ma accogliente. Eravamo in 3, evitati gli antipasti per i piatti abbondanti, pasta e secondi davvero spettacolari. (Consiglio la mezza porzione di pasta - 120 gr di)
Una vera chicca romana. Dolce forse da migliorare il tiramisù, poco cremoso ma sono gusti personali