luca pellegrino
09/07/2023
Ambiente semplice ma caldo e tradizionale, cucina tipica romana davvero buona e soprattutto il goliardico servizio del proprietario che caratterizza questo ristorante. Aggiungiamo dei prezzi assolutamente onesti ed è inevitabile consigliarlo a tutti.
rossano paci
01/04/2023
In un angolo caratteristico di roma si trova questa trattoria dove l'atmosfera e la goliardia romana si ritrova nei piatti della tradizione, piatti semplici ma ricchi di gusto. Il servizio veloce e i prezzi sono contenuti
Roberto Gabriele
31/07/2022
Amore al primonassaggio. Locale spartanissimo: una vera osteria romana tipica e senza fronzoli. Accoglienza genuina, cucina eccellente tipica romanesca, poi rezzi modici e porzioni abbondanti.
Il locale è tipico, vissuto e vero vintage, mai ristrutturato ma non trascurato: il tempo gli dona fascino.
Abbiamo mangiato un antipasto misto fatto con scamorza panata e fritta, mortadella alla brace, nervetti, sfilacci e coppiette di cavallo, cavoloballa brace.
Di primo strepitosa carbonara e rigatoni con il sugo di coda.
Per chiudere tiramisù e il tutto annaffiato da vinello bianco fresco.
25 euro a persona.
Da tornarci più spesso anche se si trova dall’altra oarte di Roma
Francesco Guerrieri
01/04/2022
Ho tanto sentito parlare di questo ristorante che per il mio compleanno ho deciso di prenotare...
Ambiente accogliente, semplice e spartano allo stesso tempo caldo e divertente. Il menù è il tipico romano con l'aggiunta di varianti con la carne di cavallo. Ottimi i primi molto gustosi i secondi, il vino della casa è molto leggero e forse troppo leggero x la cucina romana. Faccio parlare le mie foto e concludo con il prezzo che è stato di 80 euro per 2 antipasti, 3 primi un secondo e 1 litro e mezzo di vino della casa.
Gaetano Pezzella
24/01/2023
Zona Certosa, atmosfera di paese, villini e vicoli incastonati nel caos della città, tra il Mandrione, la Casilina e la ferrovia. Al suo interno, in via dei Savorgnan, la storica trattoria da Betto e Mary, ottima cucina della tradizione romana, squisita, prezzi accessibili, buon vino della casa e soprattutto cordialità e simpatia del personale.
Yuri Ghirighini
15/05/2023
Caratteristica trattoria romana, tipica e conviviale. Il menù offre i principali piatti della tradizione romana, anche alcuni ormai più difficili da trovare; abbondanti le porzioni e buona la realizzazione delle pietanze.
Da provare il tipico antipasto misto (che offre, fra l'altro, coppiette di cavallo, straccetti di cavallo, lingua, nervetti, broccoli fritti, coppa...). Nonostante qualche imprecisione, simpatico e veloce il servizio, caratteristica la location. Non eccezionale il prezzo.
Consigliato.
Paolo Germano
24/04/2023
Sapori di una classica osteria romana. Personale gentile e amichevole. Tutto buono!!
Saverio Ciotoli
21/12/2022
Storica osteria in periferia con la vera cucina romana. Non ci andavo da 25 anni ma è rimasta immutata. Carbonara, gricia matriciana, fettuccine fatte in casa, coda alla vaccinara, carne di cavallo, salsicce, trippa broccoli fritti e tutto il menù della cucina romanesca.
Marco Waldis
04/07/2023
Una delle mie trattorie preferite da sempre. Piatti unici e buonissimi della tradizione romana (quella vera) e un’atmosfera unica e che appartiene ormai a un tempo che non c’è più. Consigliatissimo
Renato Giugliano (RLP Film Productions)
29/06/2022
Ogni volta che posso ce devo anná, pecchè a Roma, pe magnà romano, se deve anná da Betto e Mery. Punto. Cucina vera, antica, desueta, co piatti strani che ai più schizzinosi è meglio non spiegare... però... Se poi inizi a spiluccare... Ciao core! Vi adoro e torno presto... Ah, evviva Mery!
Caty Monty
30/04/2023
Ottima cucina romana. Locale senza grosse pretese. Servizio accettabile. La proprietaria al momento delle ordinazioni era scorbutica, senza alcuna pazienza nei confronti dei clienti che chiedevano notizie sui piatti della tradizione romana, nervosa e, palesemente disturbata e rispondeva alle richieste di chiarimenti con pesante ironica deridente.
Un sorriso non costa nulla e rende il momento del pasto decisamente più piacevole per i clienti.
Patrizia Scarlett Pelliccioni
26/03/2023
Vera cucina romana con materie prime selezionate, ottimo rapporto prezzo qualità.
Personale cordiale e l'ambiente è informale.
Indicato sia per stare in compagnia degli amici che per mangiare da soli.
Siamo già stati due volte, ma continueremo a tornare con piacere e delizia del palato a discapito della bilancia perché le porzioni sono davvero generose.
P.s. la migliore cacio e pepe di sempre!!!!!
Luana Sanna
12/10/2022
I proprietari sono gentili,sorridenti,scherzosi,diciamocelo (alla mano).
Secondo me i prezzi sono un po' alti...
I rigatoni alla pajata ,buoni ma due pezzettini di pajata,si è sentita e non si è sentita.la coda alla vaccinara buona,ma ne ho mangiata di meglio.cmq quattro stelle ve le meritate...👏
Stefania Diaz
30/03/2023
Il mio posto preferito a Roma per mangiare una buona carbonara.
Prezzi onesti.
Personale gentile.
Pierluigi Stocco
23/04/2023
Betto & Mary.
Un locale che merita i nostri migliori complimenti.
Accoglienza calda e famigliare.
La sensazione di trovarsi a cena da amici.
Sapori decisi ma non pesanti, dove la tradizione la fa da padrona.
Prodotti di ottima qualità confezionati in modo ottimo
Siamo stati bene.
Prezzi eccellenti considerata la qualità e quantità
Torneremo senz'altro
Costanza
11/01/2022
Pezzo di cuore!
Il menù che ordino da anni è il seguente:
Antipasti: sfilacci di cavallo con rucola e parmigiano, cavolfiori fritti e carciofo alla giudìa (solo quando è stagione). In foto non li vedete perché li abbiamo ingurgitati senza ritegno.
Primo: la Cialtrona (strozzapreti con ragù di carne e funghi), eccezionale.
Secondo: LE ANIMELLE. Una vera goduria.
La cucina di Betto e Mary è parecchio saporita, è vero, ma ci piace così. Ogni tanto capita che la carbonara sia notevolmente salata, ma dipende dalla quantità di formaggio utilizzato e dal guanciale. Per quanto riguarda l'amatriciana, è bona anche se il guanciale non è croccante.
Leggo delle lamentele sull'assenza di un menù: se ci fate caso questo è appeso all'esterno dentro un quadretto, da sempre. I prezzi sono probabilmente aumentati nell'ultimo periodo ma mi sembra chiaro il motivo.
In sostanza, non sarà la trattoria romana più "TOP" di Roma, ma in un quartiere come il Pigneto, assaltato da localacci e gentrificazione, Betto e Mary è un luogo di cui abbiamo ancora bisogno.
Alessandro Rosco
16/03/2023
Autentica osteria romana. Abbiamo mangiato tanto e bene spendendo davvero poco. Pajata unica.