Claudio Cuomo
30/10/2018
Abbiamo prenotato per mangiare lo stinco di maiale alla birra, ma alla fine non l'abbiamo trovato.
Visto che oramai avevamo la prenotazione, abbiamo deciso di andare lo stesso e devo dire che ho mangiato benissimo.
Siamo stati serviti con bravura e simpatia, abbiamo degustato ottimi salumi e una birra dal sapore buonissimo.
Poi siamo passati ai primi, la mia compagna ha preso la zuppa del giorno mentre io ho preso 2 porzioni di pjerogy(non so come si scrive :P).
Come secondo, gulash e arrosto con patate lesse e rapa rossa(fantastica la rapa).
Infine un dolce tipico al papavero.
Speso il giusto, ambiente tranquillo e intimo, molto soft nelle luce.
Tv accesa sul canale musica, a volume giusto senza disturbare.
Carine le pareti tappezzate un po di tutto , soprattutto oggetti della cultura polacca, che è una terra splendida.
E soprattutto la gente polacca, gente ospitale e allegra, sempre molto disponibile.
Lo consiglio vivamente.
Il locale è veramente piccolo, quindi consiglio di prenotare.
Allego le foto di tutte le portate ordinate in modo che potrete farvi un'idea della ricchezza dei piatti.
Buon appettito
Daniela P.
02/11/2019
Posto intimo e personale cordiale. Abbiamo mangiato antipasto di aringhe e affettati misti, 4 degustazioni di ravioli polacchi, goulash e involtini di manzo e verza... Ottimo anche il dolce di meringa con marmellata di prugne e mele...il tutto a prezzi molto onesti. Torneremo sicuramente per gustare lo stinco di maiale che ci è apparso davvero invitante.
Rita De Napoli
26/01/2020
Locale intimo che ti permette di chiacchiere con tranquillità e gustare i piatti molto buoni della cucina polacca. Personale molto cordiale, prezzi ottimi. Da provare sicuramente!
MARZIA DE MARTINO
21/07/2020
Simpatia, cordialità, ottimi piatti e sopratutto atmosfera famigliare....
Prima esperienza con la cucina polacca , ci siamo affidati totalmente a loro e abbiamo fatto benissimo!
Piatti fantastici, non mi ricordo bene i nomi delle varie portate(che sono state tantissime) ma veramente tutte buonissime.
...i ravioli (che hanno un nome loro) sublimi.....
si percepisce tutta la passione e l'amore dei titolari!
Da provare assolutamente!!
Consiglio la prenotazione!!
Martina D
03/02/2019
Ristorante polacco molto buono a conduzione familiare aperto nel fine settimana. Necessaria la prenotazione. Pietanze molto buone e cortesia fanno di questo ristorantino una valida alternativa per chi vuole spezzare la monotonia. Animali benvenuti.
Paola Ebreo
31/03/2019
Quando me lo hanno proposto non ero convinta, è stata una rivelazione! Non c'è un piatto meno buono degli altri, è tutto fatto il giorno stesso. Consiglio assolutamente le aringhe, le avevo mangiate solo a Budapest ma queste, che sono marinate, sono superlative. Poi ho mangiato bigos (carne stufata accompagnata da patate lesse) e ovviamente i pierogi, i famosi ravioli. Mangiati sia farciti con carne e verdure, sia nella versione dolce con le fragole (questa è una chicca che fanno solo ogni tanto), buoni buoni buoni. Incluse acqua e birra, in 2 abbiamo speso solo 43 euro, e i proprietari sono gentilissimi e simpatici. Sembra sia l'unico ristorante in Italia che fa esclusivamente cucina polacca quindi... accorrete numerosi! Consiglio la prenotazione, in estate c'è posto anche fuori ma col freddo si sta dentro e il posto è piccolino. Aperto solo venerdì, sabato e domenica. 🇵🇱🇵🇱🇵🇱🇵🇱🇵🇱🇵🇱🇵🇱
Alicja Kowalewska
01/11/2018
Cosa puo dire una polacca su piatti di mia terra fatti con gusto e grande amore ? Era delizioso tutto , pieno di ricordi .....proprietari molti gentili , sorridenti. Locale piccolo , pero molto accogliente...
Giorgio Copponi
22/02/2020
Un posto molto carino che ricrea l'atmosfera del paese d'origine. Piatti squisiti, personale simpatico e socievole, sicuramente da ripetere.
Adam Rat
30/10/2018
Sono stato a Bajka sabato sera, per fortuna abbiamo prenotato, locale era strapieno, come succede molto spesso, e non è strano... E un posto meraviglioso, accoglienza top, cucina di Anna da leccarsi i baffi! E non parliamo di liquore preparato da Adam..... una prelibatezza!
Sono stato in Polonia, ma non ho mai mangiato da nessuna parte bene come in questo posto qua a Roma. Le aringhe sono buonissime, i ravioli con impasto sottile... fine del mondo, gulasch, involtini di verza, bigos, ormai ho provato quasi tutto, e ogni settimana gli gestori propongono i nuovi piatti della regione diversa della Polonia! Consiglio vivamente Bajka!
Massimo Antonini
02/03/2020
Piccolo ristorante in zona periferica ma assolutamente consigliato per chi si vuole avvicinare alla gastronomia polacca.
Potrete assaggiare i piatti tipici della tradizione polacca i Pirogi ( classici ravioli ripieni ), Golabki (involtini di verza ripieni di riso e carne ), Golonka ( stinco di maiale lesso o al forno che va prenotato prima ), Gulash....
Tutto è cucinato alla perfezione ed è accompagnato da estrema gentilezza e cortesia.
Troverete una ottima selezione di birre ( io consiglio Zywiec e Zubr ).
Che dire non vi resta che provare 😉