Samuele Biasiolo
25/05/2023
Abbiamo pranzato in due, i tonnarelli cacio e pepe erano buoni.
I tavoli all’esterno erano molto vicini tra di loro e non tutti erano all’ombra però il gentile personale era disposto a spostare i vari tavoli senza troppi problemi.
Francesco B. (Franable)
06/05/2022
Il ristorante ha tavoli ben distanziati e protetti dal sole grazie ad ampi ombrelloni. È molto piacevole mangiare all'aperto nella bellissima piazzetta antistante la chiesa di Sant'Ignazio, chiesa che tra l'altro merita una visita. Ma veniamo al ristorante... camerieri e credo anche i proprietari rigorosamente Romani ti fanno sentire a casa anche in un posto decisamente turistico. Il menù è ampio con piatti tipici ma anche con pietanze che possono accontentare un po tutti. Abbiamo provato solo i primi tutti buoni non parliamo di qualità e preparazione da chef stellato ma di piatti ben fatti e di porzioni più che adeguate. Le pizze preparate anche a pranzo non mi sono sembrate eccezionali ma giudico solo dall'aspetto perché non le abbiamo provate. I prezzi dei primi piatti sono secondo me adeguati al posto alla qualità e quantità. Il ristorante non è da definirsi economico ma stando un pochino attenti sopratutto ai secondi piatti decisamente più cari si riesce a passare un piacevole pasto spendendo non molto più che in locali meno centrali. Servizio veloce camerieri cortesi e quasi tutti con mascherina anche se erano all'aperto. Posto dove tornerò sicuramente peccato solo per il servizio pari a ben il 15% del conto...
Gino Pitaro
26/06/2023
Buon ristorante, cucina romana e italiana. Ricordi di un'estate in cui cenai con mia madre. Un pò caro.
francesco bosco
20/07/2022
Il Ristorante "Da Sabatino - Le Cave di S. Ignazio" si trova nel cuore della Roma monumentale e dello shopping.
Personale italiano (romano) ed accogliente.. Ottima cucina.
Abbiamo cenato in un posto incantevole.. la piazzetta antistante la bellissima chiesa di Sant’Ignazio di Loyola..
Abbiamo mangiato un Cacio e Pepe, una amatriciana, una carbonara è una pizza marinara.. tutto buono e strepitoso..
Per non parlare dell’accoglienza: bruschette, una spianata e mini arancini offerti dalla casa (compresi dei dolcetti fatti in casa al termine della cena)..
Prezzi accessibili a tutti.. ve lo consiglio.
Giusi Vismara
19/01/2022
Soddisfatti!
Gennaio 2022. Vacanza a Roma, una coppia con bambina di 9 anni. Personale simpatico e gentile (il signor Quinto è una sagoma!). Tipica trattoria con le foto dei "vip" alle pareti, un po' datata. Non è uno stile che amiamo, ma dato che le pietanze ci sono piaciute e sono anche abbondanti, posso dire che sicuramente la consigliamo!
Antipasti della casa: hanno portato di tutto: una pizza bianca, supplì, bruschetta, fagioli con sedano, fagioli con pomodoro, mozzarelle, zucchine, peperoni, melanzane e polpette. Poi abbiamo preso la carbonara e devo dire che ci siamo levati una soddisfazione, dato che la sera prima ne avevamo mangiata una non soddisfacente (in un altro ristorante). Il tiramisù non male, ma ne ho mangiati di migliori. Con il caffè ci hanno omaggiato dei biscotti molto gustosi.
marco salati
02/06/2021
Trattoria romana verace ma molto curata.
Ottimi (e abbondanti) i primi della tradizione... il miglior TONNARELLO CACIO E PEPE della vacanza.
Carciofi alla romana squisiti e tenerissimi.
Che dire della location.. la piazza settecentesca è un vero gioiellino!
Rita Ferraro
18/10/2021
Se volete una domenica senza pretese e state passeggiando nel centro di Roma, allora passate da Sabatino, sedetevi e godetevi la simpatia dello staff. Appena ti siedi ti arriva questa specie di cupolotto di pane da spizzicare, nell'attesa dei piatti. Io ho preso gnocchetti al pomodoro che non erano male, per gusto personale avrei cotto un po' di più il sugo ma va bene. Sui secondi non mi esprimo perchè non li ho assaggiati, eravamo di passaggio. A favore c'era anche una bella giornata di sole di Ottobre quindi abbiamo passato un pranzo tranquillo.
Consiglio: se volete totale tranquillità andateci presto perchè poi arriva sempre molta gente all'ora di punta. Come è giusto che sia!
Tornerò per mangiare i secondi sicuramente
Francesco Sica
06/04/2018
Tavolini all'aperto in una delle piazzette più suggestive del centro storico. Abbondante la carbonara... anche se il guanciale non era "scrocchiarello" al punto giusto. Simpatia e cortesia da parte dello staff che ha reso piacevole il pranzo anche sul piano relazionale. In chiusura - sembrerà una sciocchezza - buono anche il caffè, accompagnato dall'offerta di un piatto di dolcetti caldi!
Sabatino Siano
28/02/2022
Ottima cucina, porzioni abbondanti, posizione molto centrale e ottimi prezzi. Consigliatissimo. Da ritornarne e consigliare per chi vuole mangiare bene al centro di Roma.
Eliana Aresta
23/05/2023
Se vuoi mangiare nella tipica trattoria romana, da Sabatino in centro devi andare. Ottimo ristorante di cucina romana, in pieno centro. Prezzi nella media.
Lea Insel
04/07/2023
Molto buono! Veramente da consigliare.
Elisa Cortello
08/12/2021
Di questo ristorante ho amato la qualità del cibo (tutto di tradizione romana), la vasta scelta che offre tra antipasti primi, secondi e pizza e la simpatia e cordialità del personale.
Assaggiate assolutamente la ricotta di antipasto!!