Loris Ercolani
08/05/2023
Per chi fosse sempre alla ricerca di ristoranti ricercati, nel cuore di Fidene c’è un locale che considero una vera perla, sia per la location che per la qualità delle pietanze.
Un tempo aperto anche la sera, questo bellissimo ristorante, a due passi dalla stazione Fidene, da circa un anno hanno deciso di puntare tutto sul pranzo, ma, in occasione di eventi come il S. Valentino, apre anche la sera.
Arrivati al ristorante verso le 20:00, dopo aver prenotato un tavolo per due, Veniamo accolti dal proprietario che ci accompagna al nostro solito posto al centro di una sala accogliente e ben arredata.
Un rapido sguardo al menu, che offre una varietà di piatti tipici della cucina romana e laziale, tra cui la famosa amatriciana, la carbonara, il pesce fresco e i dolci fatti in casa, decidiamo di provare gli antipasti misti e le fettuccine con funghi porcini e tartufo.
Mentre per accompagnare il pasto, optiamo senza alcun dubbio per una selezione di vini locali.
Durante tutta la cena, l'atmosfera è sempre molto cordiale e familiare, ascoltando musica di sottofondo e chiacchierando con il personale di sala, pur mantenendo il servizio molto rapido e pronto a soddisfare ogni richiesta, tra cui quella delle continue foto alle pietanze che richiedeva mia moglie 😊.
Infine, per chi non fosse ancora sazio, si può ordinare un dolce, un caffè e/o un digestivo.
Noi, approfittando del bel tempo, optiamo invece per spostarci al bar per un cocktail da sorseggiare nella terrazza all’aperto.
La serata si conclude con il con un bellissimo regalo da parte della moglie del proprietario, una bellissima piantina da portare a casa, una carineria di quelle che ti fanno uscire dal ristorante soddisfatto e felice, con la voglia di tornarci presto.
Luca Rivolta
23/06/2023
Buon ristorante con buoni primi piatti. Tra i secondi, buone fritture di mare e normali tagliate. Tiramisù con biscotto raffermo.
Fireman
10/04/2023
Abbiamo pranzato il giorno di Pasqua tutto perfetto nonostante ci fosse tanta gente abbiamo mangiato veramente bene
Daniele Cristicchi
08/10/2022
Scoperto per puro caso. Ancora esistono trattorie/osterie dove si mangia bene e genuino ad un prezzo decente. Posto all'aperto bello e soazioso. Un ottimo pranzo. Personale carinissimo. Consiglio vivamente.
Alex F
26/06/2023
Trattoria romana che cucina molto bene il pesce. Da provare gli spiedini di calamari. Tutto ottimo. Il prezzo non lo so, sono stato ospite. Personale e patron molto ospitali, come piace a me.
Lisa Currenti
04/05/2023
Personale gentilissimo e cibo ottimo. Consiglio le fettuccine ai funghi porcini (ottime) e il loro antipasto con salumi, formaggi, verdure grigliate e gratinate. Buonissima Sacher. Prezzi onesti e porzioni molto abbondanti. Consigliatissimo
Stefano Marini (Bear)
06/12/2021
Posto accogliente, parcheggio privato anche se un po’ “impervia” l’entrata/uscita. Antipasti buonissimi, primi abbondanti e saporiti e poi il vero guanciale di amatrice fa la differenza. Saltimbocca spettacolari.
Unica vera pecca: il cameriere; poco educato ed un bel po’ “ruvido”…
Roberto
11/06/2023
Ottimo ristorante in zona Fidene, con parcheggio interno. Le fettuccine ai funghi porcini sono spettacolari, veramente ottime...io sono stato in molti ristoranti, ma qui questo piatto è veramente super. Il servizio è buono, non abbiamo aspettato tanto nonostante la domenica a pranzo c'è molta gente.
Prezzi onesti, lo consiglio
Rocco Ciuffo
23/01/2023
Abbiamo scoperto questo locale per puro caso. Adagiato sulle alture di Roma vista mozzafiato, le piatenze sono davvero molto buone,a mio avviso il punto cardine di questo locale è la grigia un piatto buonissimo ma soprattutto di qualità. Il cameriere è molto accogliente e gentile ti fa sentire di essere a casa,a differenza dei commenti negativi riportati nelle recensioni,con noi si è dimostrato fin da subito accogliente e professionale e anche molto scherzoso 😀. Il locale è del clima tipicamente romano. ogni volta che torniamo nella capitale andiamo a cenare presso questo ristorante. Lo consiglio vivamente.
Alessia Bartoloni
30/03/2022
Se vuoi mangiare un'amatriciana in zona è il migliore di tutti, ma vi consiglio vivamente anche le fettuccine funghi porcini con il tartufo (madonna che bone). Come dolce la cheesecake all'arancia che rimane molto leggera e equilibrata di sapore, poi se volete osare prendete la sacher che straripa di marmellata 😋
Flavio
26/03/2023
Ottimo, casareccio, gustoso, adatto ad ogni evento
Luca Martino
24/03/2023
Servizio impeccabile e amichevole, piatti saporiti, ambiente piacevole. Molto consigliato.
Emilio Mascetti
03/11/2021
Una piccola osteria in un vicoletto di Roma.. non elegantissima vero.. ma quando assaggi i primi Romani li rimani esterefatto.. personale.molto gentile simpatico ed educato.. andrò a mangiare li ogni volta che verrò a roma
A. B.
30/08/2020
il ristorante il personale simpatico ed educato, cortese ed attento ad ogni nostra necessità!il
il cibo che era a base di pesce era ottimo fresco e abbondante!
I primi.... risotto agli scampi, spaghetti alle vongole, fettuccine allo scoglio, per i bimbi spaghetti alla matriciana, fettuccine al pomodoro semplice, direi superlativi per poi passare noi alla frittura di pesce , semplicemente fresca e spettacolare.
consigliatissimo..
Flavio tuttofare
15/01/2023
Ristorante elegante e ben tenuto , cibo di qualità sia carne che pesce , sebbene non ci sia una grande varietà di antipasti in compenso i primi , i secondi piatti e dolci sono di grande varietà e qualità. Ottimo il servizio , cortese e attento . Presente ampio parcheggio interno sebbene non di facile individuazione , bisogna entrare proprio dentro e svoltare a sinistra .