Francesco Tambone
30/05/2023
Se non fosse per le dimensioni davvero esigue del locale, direi un posto fantastico. Stante la vocazione "a portare via" direi buono
Arancini stupendi. Anellini molto buoni. Melanzane cotte sapientemente. Prezzo nella media, sorrisi e simpatia.
PIERFRANCESCO
08/06/2023
Uno dei posti a Roma dove fanno gli arancini siciliani più buoni, ci sono classici, con prosciutto e anche alla Norma, ottimi anche i dolci compresi i cannoli, peccato che i tavoli siano pochi e chiuda entro 22.
Valentino R.
28/02/2021
Che dire, ho ritrovato a Roma il gusto ed il piacere del tipico street food palermitano. La rizzuola e le arancine sono top. Ottime anche le cassate, che sono d'importazione (non lo nascondono) ma di ottima qualità!!!
Fabrizio Storch
05/09/2019
Sicilia? Promossi!
Premetto che mia moglie è siciliana (della zona di Trapani) e quindi, essendo stato più di una volta nel Paese delle Meraviglie, posso parlare con una discreta cognizione di causa.
Mi ci sono trovato per un pranzo velocissimo ed al volo e l’esperienza di tipo “Fast Food” è stata positivissima. Servizio veloce, personale simpatico.
Ma veniamo subito al “dunque”.
PASTA AL FORNO SICILIANA (ANELLETTI, CARNE, MELANZANE, PISELLI): molto buona. Certo, non proprio identica a quella che fa mia suocera, ma il livello è comunque molto alto. Sicuramente un po’ più “leggera”, ma fatta con ingredienti di prima scelta. Cottura perfetta (tutti gli anellini erano ben Cotto e non bruciati) e tutti i sapori ben bilanciati.
Un piatto da 8,5! Promosso a pieni voti!
Se poi consideriamo il costo (bassissimo) e la porzione abbondante, anche 9, dai!
ARANCINO AL RAGÙ: buono buono. Stessa “caratura” di un buon arancino siciliano (che ricordo benissimo), mangiato vicino al porto di Trapani, in un chiosco. Quindi, sì: siamo ai livelli della ricetta originale siciliana. Panatura leggera ma omogenea e “croccante” al punto giusto. Riso ben caldo e ottimamente amalgamato. Ripieno di Carne, buono e neanche troppo “aggressivo” (come sapore).
Voto: 8,5.
PS: non conferisco punteggio maggiore, perché c’è un altro posto a Trapani dove ho mangiato degli arancini “olimpionici”, quindi, per rispetto a quell’esperienza non posso spingermi oltre. Considerato che siamo a Roma, in una zona periferica, direi che siamo davvero ad un livello degno di nota.
Se, quindi, volete mangiare un buon siciliano, lo sta-consiglio. Buon appetito!!!
ANTONIO BLACONA'
08/05/2023
Finalmente ho mangiato un arancino fatto a regola d'arte. C'è tutta la Sicilia dentro. Ottimi
Stefano Falconetti
22/11/2022
Proprio buone le squisitezza che si possono assaggiare qui, con i cannoli riempiti al volo, le arancine squisite ed il personale sempre davvero e sinceramente felice. Bisogna saper trovare dove sono ma la qualità merita certamente la ricerca. A molto presto squisitezza siciliane!!
Adalberto Donati
11/11/2022
Vi potete inventare qualsiasi cosa...ma se siete amanti della Sicilia ed in particolare della sua cucina, dovete venire in questo posticino ben nascosto. Probabilmente i siciliani troveranno qualche imperfezione, ma vi assicuro che baaria 091 è quanto di più vicino esista alla traduzione palermitana. Prezzi un pochino alti, ma siamo a Roma. E la qualità si paga.
Simone Santini
08/12/2021
Quando voglio avvicinarmi al divino ma mi sento profano, quando alla mistica preferisco la mastica, allora non c'è nulla di meglio che bearsi del fritto, della frutta secca, degli odori e dei sapori che scaturiscono da questa che è troppo riduttivo definire rosticceria siciliana.
Pierpaolo Paganucci
30/06/2023
Materie prime di altissimo livello cucinate con sapienza. Bravi bravi bravi
Manuela Morini
17/06/2023
Ci si sente a casa propria ottimo il sevizio
Cibo ottimo