Federica Nunziato
24/06/2023
Bel locale con possibilità di interno e veranda (chiaramente in estate).
Servizio celere e cortese. Si spinge il pulsante sul tavolo per chiamare il cameriere. Gentilissima e attenta la ragazza che ci ha serviti.
Vera pizza napoletana con pizze particolari, ma anche classiche. Davvero deliziosa!!! Fritti superlativi!
Straconsigliato 🌟
Federica Gabellini
07/05/2023
Frittatine e crocchette da sogno (da non perdere la frittatina alla ‘nduja e la crocchetta all’italiana). Pizze strepitose. Un po’ meno memorabile il dolce. Ottima la birra. Prosecco di benvenuto offerto dalla casa. Locale molto affollato il sabato sera ma camerieri gentili e presenti nonostante il chaos.
Desy Mavy
09/05/2023
Spinta dalle recensioni positive, ho voluto provare questa pizzeria per la prima volta. Indiscussa la qualità degli ingredienti con una vasta scelta sul menù. I fritti buonissimi, soprattutto la crocchetta all'italiana. Come pizze abbiamo preso una crocchettina e una romana. La prima davvero molto buona e anche molto carica di ingredienti, forse avrei omesso la ricotta all'interno del cornicione in quanto la rendeva ulteriormente pesante, e il cornicione gommoso. La romana abbastanza buona, il pomodoro forse un po' crudo, ma nel complesso ci stava. Avevo aspettative molto alte, ma non mi ha convinto del tutto. Tornerò per provare altri gusti e forse ricredermi. Nonostante ci fosse parecchia gente, il servizio è stato abbastanza veloce, ma prenotate con diversi giorni di anticipo perché è sempre molto pieno.
Manila Zampatori Billie
16/04/2023
Probabilmente la miglior pizza mai mangiata!
Per iniziare una frittatina all’amatriciana che, nonostante fosse fritta, era comunque leggera… ottima per iniziare. Le pizze una più buona dell’altra: impasto digeribile e che si scioglieva in bocca, ingredienti freschi e di prima qualità. Per concludere, un babà a mio parere non troppo alcolico ma comunque ottimo e dei puffi al pistacchio.
Non vedo di ritornarci e assaggiare altre prelibatezze!
Daniele Mainella
14/06/2023
Finalmente anche io sono riuscito a provare quella che a detta di molti è la miglior pizza di Roma. Pertanto, non posso non concedermi una recensione alla Quattro Ristoranti.
🏠 "alla Location ho dato 6 perché..."
Il locale è piccolino, due soli ambienti (una sala interna e la veranda esterna) che si riempiono facilmente di gente e se si è in due è facile sedersi a un tavolo poco appartato, come nel nostro caso. Ambientazione semplice in stile moderno, niente di speciale o che comunque ti invoglia a entrare.
🍕 "al Menù ho dato 9 perché..."
Tutto squisito, dagli antipasti alle pizze. Plauso agli ingredienti, di qualità e in bocca si sentono tutti. La napoletanità c'è, sia nella scelta delle pizze sia a ogni morso, con un cornicione sfizioso che si riesce a mangiare tutto e in alcuni casi ripieno, come la pizza crocchettina (altamente instagrammabile) che ho preso. Un piccolo neo che non mi ha fatto mettere il massimo del voto è l'impasto: a vederlo sembra sfizioso e croccante, ma alla fine risulta piuttosto gommoso; non che sia da buttare anzi è abbastanza leggero, però quella consistenza non me l'aspettavo.
🤵🏼 "al Servizio ho dato 7 perché..."
Il personale è proporzionato alle dimensioni del locale, riuscendo a servire tutti con tempistiche nella media. Carina la possibilità di chiamare un cameriere o chiedere il conto tramite una pulsantiera sul tavolo, e carino anche lo "spumante di benvenuto" incluso nel coperto.
🧾 "al Conto ho dato 7 perché..."
Totalmente in linea con qualsiasi pizzeria di zona e di tutta Roma, con prezzi medi per una pizza di 10/11 euro e antipasti sui 4/5 euro. Si risparmia solo se si ordinano poche cose, e devo dire che con una montanara e una pizza io che amo mangiare tanto ne sono uscito sazio e felice. Il coperto è di 2 euro a persona. Birre alla spina a 6 euro per 33cl, a mio avviso esagerato ma ormai tutti si stanno allineando a questi prezzi.
Per concludere, avevo aspettative alte e per la maggior parte sono state ripagate. La pizza era squisita ed entra di diritto nell'Olimpo delle mie pizze della vita, forse non al primo posto per via dell'impasto che non ho apprezzato particolarmente, ma gli ingredienti sono da urlo e il rapporto qualità/prezzo ne risente per via dell'alta qualità delle materie prime. Da provare almeno una volta nella vita, anche per l'alta instagrammabilità (e bontà) di ogni portata
D G
28/04/2023
Quattro stelle date con dispiacere vista l'innegabile qualità delle materie prime, la varietà di pizze offerte e in generale la chiara bontà del luogo. Tuttavia perde il confronto con realtà similari entro e fuori dalla capitale, e porta alcune macchie all'esperienza che si spera siano solo della serata in questione. Buona sì, ma non eccellente.
Frutti non memorabili. Timballo di pasta con besciamella cacio e pepe sicuramente molto goloso, ma non così bilanciato e frittura debole. Qua, son gusti, ad altri clienti piacerà. Le pizze buone ma cotte appena troppo, in altri tavoli vi erano cornicioni anche più bruciacchiati. Un vero peccato data la complessiva qualità della pizza. La marinara sbagliata è forse complicata da terminare da soli, ma se non spaventano le esplosioni di gusti, è una scelta sicura e diversa rispetto ad altre pizzerie. Il dolce era peculiare per consistenze rispetto alle classiche delizie al limone ma, come dice il nome, delizioso. Digestione ok.
Nota di assoluto merito ai ragazzi e alle ragazze del servizio. Rapido, gentile, e soprattutto a seguito di un piccolo incidente con il dolce si è presentata una delle addette in sala con uno smacchiatore senza che nulla fosse detto e in tempo quasi impercettibile; bravissima. Nessun problema con la prenotazione o il servizio come letto in altre recensioni, nonostante il sabato sera ed una prenotazione nemmeno così lontana nel tempo (circa 5 o 6 giorni prima).
Nel complesso è una pizza sicuramente buona che merita di essere provata, ma che ad avviso di chi scrive non arriva ancora alla pari con altre proposte simili.
Antonello Castelli
07/01/2023
Top, per gli amanti della pizza napoletana questo posto è imperdibile, sicuramente è tra le prime due pizze più buone in assoluto. Buoni i fritti, tutti particolari. Buona scelta tra le varie pizze, materie prime di qualità e abbinamenti non eccessivi. Anche i dolci danno parecchio piacere. Il servizio è stato molto cortese, professionale ed efficiente. Prezzo assolutamente nella norma. Consiglio vivamente di venire qui.
Beatrice Ciani (Bia)
30/01/2023
Ben sopra la media!
È la seconda volta che andiamo e torneremo sicuramente.
Per la prenotazione bisogna scegliere tra due turni: 20:00 o 22:00 e d'inverno c'è sia la parte interna che esterna verandata, riscaldata con i funghi. Noi siamo sempre stati dentro, ma in veranda le persone erano senza cappotto, presumo si stia comunque bene.
Ottimi i fritti e le pizze, fiore all'occhiello il dolce al pistacchio ripieno di crema di latte, una droga!
Nefh Ligthshield
20/01/2023
Antipasto buono, crocchetta con ottima panatura ma un po' cara (4 euro). Servizio efficiente e veloce, ma poco accogliente in quanto la cameriera più volte ci ha detto di dover lasciare il tavolo prima delle ore 22 (arrivati alle ore 20.30... non siamo in un fast food!). Questo non ci ha permesso di goderci a pieno la cena. Tuttavia, la pizza è ottima. l'impasto è morbido e digeribile. Locale un po' piccolo ma ben sistemato.
luca geracitano
26/11/2022
Veramente buono. Personale gentile, in particolare il cameriere che ci ha servito (probabilmente il caposala), il quale ci ha gentilmente offerto due bicchieri di prosecco. Location molto basic. Sia le pizze che l’antipasto sono stati veramente apprezzati. Inoltre il servizio è stato molto veloce, nonostante fosse sabato e ci fossero molte persone. Prezzo più che giusto. Secondo noi una tappa imperdibile!
Martina Lucarelli
28/11/2022
Ne ho provate tante di pizzerie napoletane,essendo un amante della unica e sola pizza napoletana..... ma I Quintili le battono tutte. È in assoluto la mia pizzeria preferita su Roma! Antipasti buoni, pizze supreme! I puffetti al pistacchio un viaggio nella goduria! Adoro ❤️
Maura Montuori
17/05/2023
Cena tra colleghe, serata freschina e piovosa. Da napoletana fuori sede mi sono sentita accolta. Cibo delizioso, in alcuni momenti a dir poco estasiante..provate le crocchette e i dolci al pistacchio..fenomenali!
Francesco Privitera
11/06/2023
Pizze ottime e ben presentate, antipasti tradizionali napoletani fatti bene, poche birre, prezzo buono.
Elisabetta
18/05/2023
È la seconda volta che vengo in questa pizzeria e devo dire che sono rimasta sempre soddisfatta. Questa volta sono stata in una saletta al piano sotto ed essendo più appartata era più tranquilla la situazione. Comun il servizio è stato velocissimo e i camerieri erano sempre molto presenti e diligenti. Come antipasto ho preso una frittatina di pasta e una montanara (pizza fritta con sopra pomodoro e parmigiano). Entrambe erano buonissime! Davvero sfiziose e gustose. Come pizza ho assaggiato una bufalina e anche quella mi è piaciuta molto. Una buona pizza napoletana. Ma il dolce è stato il pezzo forte! Ho preso i soffietti al pistacchio: dei bocconcini di pizza fritta ognuno adagiato su un’abbondante crema di pistacchio. Che dire…sono stati davvero la ciliegina sulla torta. I prezzi sono di fascia un pochino più alta però ne vale la pena spenderli. La consiglio vivamente come pizzeria.
Alessandro Sordi
17/02/2023
Servizio attento, la qualità non si discute, ampia scelta nel menu sia per gli antipasti che per le pizze! Ottimo il rapporto qualità prezzo con la pizza che rimane digeribile . Squisiti i puffetti al pistacchio.
Giuseppe Spedicato
18/12/2022
… ieri sera a cena, scegliamo di andare in un posto suggerito da ns. figlio.
Ci era già stato con la ragazza e s era trovato bene_Quintili_Pizza&Food di via Eurialo a Roma
Il wi-fi, non funziona, ma Gelsomina, gentilissima ragazza di sala, ci porge il suo smartphone per fotografare il menù
Scegliamo di cominciare con delle frittatine di pasta e delle crocchette:
Crocchetta alla gricia, crocchetta mortadella e pistacchio, squisite, dorate e croccanti fuori, tenere e gustose dentro, il pistacchio esalta la mortadella, forse ne metterei qualche fiocco in più, perché finisce subito, ma quella alla gricia con una spettacolare crema di pecorino è qualcosa di eccezionale
Poi le frittatine di pasta:
alla ‘nduja, classica, alla parmigiana e cacio e pepe, anche qui lo spettacolo dei sapori e dell’impiattamento è sobrio ma intrigante e le salse sono in quantità generosa e ti consentono di insaporire bene le già deliziose frittatine, …..ne mangeresti a volontà e forse potresti fare ameno per una volta anche della pizza
poi le pizze:
io scelgo, incuriosito e fomentato la Amatriciana in fiamme, una pizza squisita, novità del menù, ottima la base, deliziosi i filetti di pomodoro san marzano, la mozzarella di bufala, il pepe di tasmania, il guanciale di maialino lucano allevato a terra, ma non capisci le fiamme fino a che non ti cospargono il guanciale al naturale di alcol alimentare e gli danno fuoco, … il guanciale diventa naturalmente croccante, per quanto periste la fiamma e non lascia alcun retrogusto, deliziosa da riprendere con assoluta certezza
mia moglie non smentisce mai la scelta e per paura di assaggiare qualcosa di cui si pente di certo, sceglie la Margherita, buona ma, …. la margherita è così, scelta sicura per chi non osa mai, non lo condivido, a me piace assaggiare cose nuove
mio figlio sceglie la Cosacca, molto buona ma forse troppo sapida, il pecorino è persistente e sovrasta un po’, ma è ricca e gustosa
la sua ragazza prende la Piennolo, molto buona
buone anche le birre artigianali, blonde, ipa e lager, peccato x il formato solo da33 cl
poi ci facciamo consigliare sul dessert ed accettiamo di buon grado il suggerimento di gelsomina: Puffetti con crema di pistacchio con cuore di crema di latte, delicati e ricchissimi di crema al pistacchio, al crema di latte, un po’ troppo densa, stempererei con panna montata x renderla più soffice e delicata, ma è un mio parere personale
COMPLIMENTI!!!
ALLA PROX!!!
Pedro Chinaski
18/10/2022
Partiamo da un presupposto, la pizza è ottima e molto digeribili. Sicuramente una delle migliori a Roma. I prezzi però sono eccessivamente alti, due pizze e un'acqua naturale 33€. La veranda esterna sarebbe anche carina se non ci fossero quelle orribili luci al neon che rovinano l'atmosfera. Il servizio è veloce.