Sofia Bizzarro
28/05/2023
Purtroppo mi trovo a dare 4 stelle totali, nonostante cibo, servizio e ambiente ne meritino 5. Sono tornata dopo due anni, i prezzi sono aumentati e la quantitá é diminuita. Consigliatissimo se non si bada al prezzo. Business lunch a 12 euro con primo, acqua e caffé.
Federico C
05/02/2023
Che dire…oggi una cena da sogno in bella compagnia.
Quando si sta bene il tempo vola, siamo stati più di 4 ore seduti ma è stato assai piacevole.
Ristorante gourmet in un'ex pastificio, ora polo artistico, dall'atmosfera cosmopolita e dagli arredi vintage. Questo è pastificio sanlorenzo.
Molto interessante l’idea mai vista di mettere nel menu alcuni piatti in versione piccola o grande in modo tale da poter assaggiare magari due cose diverse allo stesso prezzo di una !!
Abbiamo avuto il privilegio di poter assaggiare dall’antipasto al cocktail immergendoci in un’esperienza tutta nuova, scegliendo piatti innovativi, creativi e a noi sconosciuti, insomma…qualcosina un po’ diversa dalla classica “tradizione”.
• Lingotto di bollito e salsa verde
• Tartare di toro, castagna affumicata, quinoa e tartufo
• Risotto Vacche Rosse, melograno, animelle, gambero rosso
• Maiale iberico, carote bruciate, mandarino e luppolo
• Tiramisù al the matcha
• Canchanchara 1796 (uno dei signature) ossia Rum Santa Teresa 1796, miele al lime e pepe rosa, pompelmo, angostura bitter, lime, foglie di menta, Franciacorta
Questa si che è stata una magnifica Esperienza e devo dire che è stato un gran piacere spendere 72,50€ (acque Nepi incluse) a testa, non solo per aver mangiato cose nuove, ma per aver acquisito conoscenze nuove…Il reggiano Vacche Rosse delizioso bello deciso e stagionato, l’animella fritta delicatissima e croccante abbinata al fresco e pepato gambero rosso e alla coulis di melograno che faceva da accompagnamento sullo sfondo, l’erba ostrica che sapeva di mare dando un sentore di ostrica al piatto, la carne di toro accompagnata da castagna arrostita e quinoa fritta, il maialino iberico con l’agro dolce del luppolo e del mandarino, un bollito fritto croccantissimo in salsa verde fatto in modo originale con sentori di miele e zenzero, il tiramisù croccante alla base mai provato con polvere di tè e menta….insomma a buon intenditor poche parole. Oltretutto posto molto chic, personale gentilissimo, dj set con musica retrò da paura. Meglio una cena da leoni che 5 da pecore…
Noemi Simonacci
07/05/2023
Piacevole scoperta nel quartiere San Lorenzo. Il locale è molto accogliente, curato, luci soffuse al punto giusto e musica di sottofondo adatta anche per una cena (gradevole e non invadente). Il personale è gentile e veloce. Tra i piatti ordinati alcuni erano ottimi (promossi a pieni voti gli antipasti e buonissimi i bottoni di genovese di agnello) altri un po' meno (tortelli di erbe di campo un piatto eccessivamente delicato che forse necessitava di un contrasto di sapori per bilanciare il tutto) ma nel complesso tutto buono. Tornerò molto volentieri per provare il resto del menù!
Pedro Chinaski
10/01/2023
Ambiente con musica disco molto alta. Sembra quasi un disco-pub ma si riesce a cenare e a chiacchierare senza dover alzare troppo la voce. È possibile mangiare anche al bancone. Positivamente sorpreso dai piatti, tutti buoni e sfiziosi. È una cucina a metà strada tra il casareccio e il gourmet. Buonissima la focaccia con mortadella e crema di pistacchio salata. Ottima la tartare di manzo con prosciutto e mousse di patate.
oksana ustenko
30/10/2022
Piatti buonissimi, non mi convince la quantità! 4 pezzi di focaccia a 9 euro forse un po' esagerato!
È presente il dj, però ad un certo punto la musica diventa altissima il che non ti permette più di comunicare con quelli al tuo tavolo. Non è chiaro se questo posto vuol essere un club, un ristorante o un bar. Il resto è buono, servizio è ottimo, i camerieri gentili, piatti originali!
angelo la banca
09/11/2022
Esperienza di alto livello, dalla location al menù al servizio. Abbiamo mangiato 3 “tapas” di ingresso pizza del giorno miele lardo e pecorino, battuta di agnello e lingotto di bollito, due primi raviolo di coda alla genovese e spaghettone aglio nero cozze e cedro, due dolci e bevuto un rosso francese.
Complimenti
Francesco Hoang
14/03/2022
Esperienza ottima, in un quartiere dove non avrei mai immaginato di trovare mai un posto del genere. Osteria gourmet di qualità, prezzi onesti Simi. Il menù "in ordine sparso", ma il gentile personale di sala saprà accompagnavi in questa meravigliosa esperienza. Ottime l'amatriciana pop, la lemon tart e la focaccia col pomodoro.
Antonio Ranieri
12/01/2023
Abbiamo scelto il Pastificio per una ricorrenza speciale e non faccio fatica a dire che tutto è stato perfetto.
Dall'accoglienza attentissima al servizio accurato e discreto dell'ottimo staff fino all'ambiente che è elegante senza essere formale.
La cucina, classicamente contemporanea è assolutamente di livello e la cantina, affatto noiosa o stereotipata, offre la possibilità, cosa non da poco, di sorprendersi.
Dario Gai
03/04/2022
Bello il locale, buonissimo il cibo. Ricciola con carciofi (wow), costolette di agnello panato con zabaione salato e cavolo nero, tortello ossobuco e zafferano, anatra con mandarino cinese e porro bruciato.... Abbiamo concluso con Lemon tart. Tutto veramente buonissimo. Possibili porzioni intere o ridotte. Personale gentile, preparato e pronto a consigliarti.
Torneremo prestissimo!
Cristina Famiglietti
21/02/2022
Questo posto mi ha stupito!
Situato nel quartiere di San Lorenzo era una ex fabbrica di pasta, da qui il nome.
Appena arrivati siamo stati accolti dal personale che ci ha immediatamente accompagnato al nostro tavolo.
Mise en Place perfetta, ambiente con luci soffuse e musica blues, molto curato nel dettaglio.
Per quanto riguarda le pietanze non erano di certo da meno.
Tutto veramente molto buono!
Consiglio le fettuccine al ragù bianco e castagne.
Personale competente nello spiegare i piatti e pronto ad ogni nostra richiesta. Nonostante il locale fosse pieno non ci siamo sentiti ''abbandonati" come di solito accade nei locali con il ''pienone".
Prezzi nella norma.🧐
Assolutamente consigliato! ❤️
Alberto Spina
12/03/2022
Una perla, un posto in cui si torna sempre molto volentieri. Pastificio, come suggerisce il nome, punta molto sui primi, seppur con una selezione limitata ma molto ben scelta. Assolutamente da provare il loro raviolo ripieno di ossobuco con salsa allo zafferano. Anche i vini, tutti naturali, sono scelti tra cantine poco note ma decisamente interessanti: il consiglio del sommelier diventa obbligato. Sono inseriti in sezione "assortita" sia degli antipasti che dei secondi, in formato piccolo o grande, tra cui spiccano le carni nelle loro salsine veramente squisite. Atmosfera molto calda e accogliente, ottima sia per incontri di lavoro che per appuntamenti più romantici. Servizio a cinque stelle, prezzi non economicissimi ma decisamente giustificati.
Federica Caccioppola
14/03/2022
Bellissimo posto nel cuore di San Lorenzo. Il personale è gentile e preparato, il servizio veloce, la carta dei vini ricercata. L'antipasto con pizza, mortadella e crema di pistacchi è assolutamente da provare. La carbonara è discreta. La domenica a pranzo con musica dal vivo in sottofondo una esperienza veramente piacevole
Freja srl
01/04/2023
Posto molto carino, pietanze molto buone e particolari. Buona scelta di vini.
Servizio impeccabile, il cameriere che ci ha seguito è stato sempre presente senza mai essere invasivo, attento e soprattutto con ottimo problem solving! Posto consigliatissimo! Ci torneremo!
Daniela Mazzucato
23/06/2023
Bell'ambiente curato, personale molto cortese ma soprattutto ottimo cibo!! Eravamo una tavolata ed era la prima volta che venivamo, sicuramente da ripetere!!
Fra_meis
16/01/2022
Esperienza più che soddisfacente, posticino molto carino, atmosfera piacevole, cibo ottimo. Le uniche "pecche" sono la focaccia che è stata servita fredda (mentre sul menù è esplicitamente scritto che viene servita calda), e i dolci che sono da rivedere.
I tortelli con l'ossobuco fantastici.
Clara Racanelli
01/05/2023
Penso unico luogo dove mangiare bene nel quartiere San Lorenzo,cosi poco valutato. Per questo motivo ci vado di rado. Cmq buon cibo.