Luigi “Luigg Food Trip”
12/03/2023
Ho deciso di provare questa trattoria dopo che mi è stata consigliata. Si trova in uno dei tanti vicoli di trastevere, ideale per fare una passeggiata dopo.
Locale in stile essenziale da tipica trattoria romana, menù molto classico. Poca scelta sugli antipasti. Buona invece la scelta dei vini. Abbiamo ordinato due Amatriciane e una carbonara. Purtroppo non abbiamo potuto scegliere tre primi diversi per problemi tecnici a quanto pare, perché non sarebbero usciti tutti e tre primi contemporaneamente.
Arrivati i primi davvero SUPER abbondanti. Entrambi i primi ottimi davvero, la carbonara mi ha sorpreso particolarmente. I piatti erano tutti molto abbondanti di sugo e formaggio. Davvero belli! Consiglio però di prendere una sola porzione di pasta se volete assaggiare anche i secondi.
Purtroppo proprio perché non sapevamo della tale grandezza dei piatti non siamo riusciti a prendere il secondo e ci siamo fermati al primo.
In sostanza è andata bene, do quattro stelle per il prezzo. Non è carissimo considerato la grandezza dei piatti, però per aver preso solo il primo forse mi sembra un po troppo.
Personale davvero gentilissimo e super simpatici, sempre attenti e a disposizione.
Se volete mangiare un enorme piatto di pasta tipico romano, soprattutto BUONO è il posto giusto!
selene cacciatore
27/03/2023
Porzioni abbondanti, prezzi giusti, servizio accogliente.
Buonissimo il carciofo alla giudia, per quanto riguarda le paste tipiche troppo pepe che copre un po' il gusto, pasta corta molto al dente mentre pasta lunga con cottura perfetta
Domenico M
08/10/2022
Tipica osteria romana, serve primi che vanno dalla gricia alla pajata e le porzioni sono veramente molto abbondanti.
Prezzo medio per i primi è di circa 15€, metre i secondi 20-25€.
La pajata non mi ha fatto impazzire, la carbonara invece molto buona. Cordialissimi i proprietari con i propri clienti (principalmente locals).
Curiosità: avevamo telefonato per chiedere un tavolo ma ci hanno detto che erano super pieni. Ci proviamo lo stesso ed una volta arrivati c'erano dei tavoli disponibili.
Comunque da provare.
Raffaele Napolitano
21/12/2022
Il luogo è accogliente e tradizionale. Consiglio vivamente i primi (soprattutto la carbonara) che sono abbondanti e squisiti. Anche i dolci sono molto buoni. Consigliato!
Andrea Cipriano
24/08/2022
Il posto andrebbe visitato solo per avere il piacere di incontrare il Sig. Carlo che mi ha riportato ad un vecchio film in bianco e nero della stupenda Roma.
Il menù è assolutamente tipico romano. Gricia, cacio e Pepe, carbonara, agnello, carciofi trippa e molti altri piatti interessanti.
Le porzioni sono molto molto abbondanti e non sono riuscito ad assaggiare nulla di più di una tonnarelli cacio e pepe che si è dimostrata all'altezza. Peccato avrei assaggiato altro. Sicuramente meglio prenotare.
Se avrò modo tornerò per cercare di assaggiare altro. Prezzi più che abbordabili.
valentina merlini
06/03/2023
Ambiente e servizio rapidi e accoglienti.
Staff simpaticissimo ,un plauso ai primi, specialmente alla carbonara, perché sono molto saporiti e cotti a puntino. Porzioni extra large, conviene dividerseli , prezzi onestissimi. Torneremo!
Marco Assirelli
25/05/2021
Bravi tutti! Lo staff è la vera, inossidabile perla e anima dello storico locale. Gli spaghetti alla carbonara, che potrebbero sfamare un reggimento, come vedete in foto è una porzione!! FOTONICA. Per qualsiasi motivo capitate a Roma merita un pranzo o una cena!
Claudio Prencipe
29/12/2022
Un ottima trattoria tipica Romana dove fanno dei primi davvero buoni ed abbondanti.
GMG
23/04/2022
Carbonara davvero spettacolare, porzioni abbondantissime, con una carbonara per due mangiano due adulti e due bambini. Abbacchio ottimo e saltimbocca altrettanto meritevoli. Personale molto gentile e disponibile. Sicuramente un posto da provare, prenotate per tempo 😉😋
Marco Ferrari
02/09/2021
Trattoria tipica romana, famosa per la carbonara e le sue specialità locali. Consigliata da un amico che visita spesso Roma e devo dire che mi ha indirizzato bene, i piatto sono anti lamentela, cioè non si puó dire che le porzioni sono piccole, ed è una cosa spettacolare che mette soddisfazione. Provate le mezze penne all’amatriciana, ottimi! Personale molto gentile e di casa, si puó respirare la tradizione e la tranquillità. Consigliato⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
adriana torelli
30/01/2023
Cenato sabato sera. La decisione per questo ristorante è stata la conduzione familiare: ambiente pulito e accogliente.
Cercavamo i piatti tipici romani e abbiamo trovato una cacio e pepe strepitosa!!! Buonissimi anche i saltimbocca, i carciofi alla giudia e il tiramisù rigorosamente fatto in casa. Piatti abbondanti.
Valore aggiunto il servizio svolto dal padre: una persona deliziosa, gentile ed attenta.
Sicuramente ci torneremo.
Viviana Campanello
12/05/2023
Posto consigliatissimo!!
Piatti buonissimi e in porzioni molto abbondanti. Rapporto qualità prezzo ottimo.
Personale simpatico, cortese e di spirito.
Anche la zona molto carina e caratteristica.
Assolutamente da provare!
Giorgio Piccirilli
02/08/2021
Posto davvero molto bello. Venuti appositamente per mangiare una carbonara, molto buona. Alcuni prezzi decisamente esagerati (6.50 euro per una bottiglia di birra Moretti lo trovo un vero e proprio furto). Nota negativa: il personale, poco accogliente e un po' freddo.
La carbonara era davvero molto buona, ma se proprio devo essere pignolo...a me non sembrava ci fosse del guanciale di qualità all'interno, mi pareva più della pancetta a cubetti, ma spero di sbagliarmi.