Luca Capobianco Dondona
30/03/2023
Ammetto che mancavo da un po' da questo bel locale in zona Prati. Atmosfera interessante e divertente dove poter assaporare del buon vino con dell'ottimo cibo circondato da libri. Di certo un locale da frequentare non nei giorni canonici della movida, dove si può assaporare meglio quello che il luogo ti può offrire.
G. Capo
08/06/2023
Se potessi mettere 10 stelle lo farei! Squisita la cena e squisito tutto il personale. Cibo fresco, saporito e originale. Prezzo super giusto ma soprattutto ambiente magico che favorisce conversazioni e sogni. 📚📚📚
Emiliano Paesani
04/04/2023
Spettacolare angolo di cucina a cinque stelle in cui poter anche scegliere e comprare libri di ottima qualità e stampa …i piatti oltre ad essere belli agli occhi sono anche buonissimi al palato; se la domanda è : “ sei sazio ?” La risposta è sicuramente : “ si lo sono ed anche soddisfatto “
Giorgia Petrini
08/02/2023
Tutto ottimo: posto, cucina, servizio, mood... Un po' esagerati acqua (3€ a bottiglia) e caffè (3€ l'uno). Per il resto ineccepibile.
Lucio Satto
02/04/2023
Il locale si trova di fronte all'ex mercato dei fiori di via trionfale e a pochi passi da Sora Maria, la grattacheccara più famosa di Roma. L'ambiente ha un suo fascino particolare perché è un bistrot/biblioteca con tanti libri da poter sfogliare bevendo un bicchiere di vino o mangiando qualcosa. Il menù offre piatti di cucina tradionale con rivisitazione gourmet. Da provare
Emanuela Vasta
10/05/2023
Locale molto bello, intimo e sicuramente un sogno per chi ama trovarsi circondato dai libri. Aperitivo molto buono e personale alla mano e gentile. Consigliato!
m.germana Imbrighi
24/01/2023
Vorrei spendere qualche parola per un posto che vale la pena conoscere e frequentare. Parto nel raccontare quello che c’è accaduto stasera: avevamo una prenotazione per 15 persone per un aperitivo.. per i motivi più disparati quasi nessuno si è presentato e il gestore del ristorante non ha perso la calma e ha mantenuto un atteggiamento molto professionale facendoci pagare il giusto rispetto a un evento perso. Nello stesso modo la ragazza di sala ha continuato a essere sorridente e deliziosa come sempre. Per quanto riguarda la parte cibo e etichette vini in realtà già la conoscevamo per cui la Stra consiglio. Vedere tanta professionalità e tanta umanità fa bene al cuore. Torneremo tante volte e consiglio come posto per aperitivi, pranzo e cena. Grazie mille ❤️
antonella galli
23/04/2023
Locale brillante e raffinato. Menù molto originale e piatti di qualità serviti con gusto. Da provare...
Giampaolo Tocci
11/01/2023
Da Chef spesso debbo dire che locali con piatti gourmet ovvero particolari e ricercati fatti bene ne trovo pochissimi... Siamo stati io e mia moglie un giorno a pranzo e abbiamo mangiato dall antipasto paste secondi al dolce caffe e ammazza caffè e quando gusti tutto ed esci con la soddisfazione è tanta cosa... Veramente una piacevole scoperta grazie anche non solo all ottimo cibo ma la competebza e l affabilita' della gestione. Prezzi giusti anche meno rispetto alla qualità... Non capisco alcune recensioni cosi così ovviamente se volete la cofana di pasta andate altrove... Grazie di tutto spero di rivederci non presto... Prestissimo.
Carlotta Gaggiotti
29/04/2023
Personale gentile e attento! Cibo di ottima qualità accompagnato da buon vino. Posticino accogliente, intimo e unico nel suo genere.
Ci torneremo, bravi!!!!
Laura L.
02/02/2023
Sono stata in questa libreria per la presentazione di un libro. Purtroppo non sono riuscita a fermarmi per cena quindi non posso rispondere sul cibo ma l'ambiente è molto accogliente e il menù sembrava intrigante
Daniel Mihail
17/09/2022
Grazie Roma, grazie Gli Esploratori
La cena è stata una delizia.
Un po’ fuori Roma centro ma ne vale la pena.
Servizio “gentile”, tra virgolette perché è un aggettivo soggettivo. Ti fa stare bene.
Titolare affabile, bisogna apprezzare l’impegno di un’idea di ristorazione che pochi hanno. Gentilezza ed intelligenza, bisogna chiacchierare per capire la volontà di trasmettere l’idea di ristorazione e di conoscenza, del cibo, della vita, dell’attimo.
Arrivo da Venezia, quindi colleghi veneti, venite qui.
A presto
Marcello Fittipaldi
26/07/2022
Enoteca con cucina. Ottima lista dei vini. Menu di piatti semplici sulla carta, elaborati nel piatto e gustosi al palato. Tutto cucinato al momento con ingredienti freschi. Dall'antipasto al dolce è stato un piacere continuo, per gli occhi e la gola. Servizio informale, ma ineccepibile. Conto giusto, in linea con la qualità dei piatti e del servizio, anche se più contenuto di quello di un ristorante. Per me è stata un'esperienza culinaria indimenticabile. Dal cibo al vino, non posso che assegnare il massimo dei voti. Considerata la giovane età dello staff, auguro a tutti loro un grande successo. Così si fa!
Ah dimenticavo: oltretutto "Gli Esploratori" è anche un bellissimo punto vendita di una casa editrice con tanti libri, che fanno da cornice ad un piacevole momento di "pausa", che suggerisco a tutti di provare.
Elisabetta Della Guardia
21/02/2022
Assolutamente consigliato per alcune ragioni FONDAMENTALI:
1. i loro Menù Regionali sono squisiti, originali, presentati benissimo e non stancano MAI!
2. Cortesia di tutto lo Staff anche di fronte alle mille richieste di una famiglia con figli piccoli al tavolo
3. Pulizia delle sale, dei tavoli e dei bagni impeccabile
4. Pas dosé ❤️
Bravissimi, continuate cosi!
Luigia Nargiso
16/03/2023
Abbiamo mangiato molto bene. La location è accogliente. Buono il servizio.