Yuri Gasparin
12/03/2023
Ottimo locale per bellezza ed eleganza. Cibo di ottima qualità preparato molto bene (tradizione e non), velocità di servizio e porzioni abbondanti nonostante la qualità ottima.
Eccellente la tempura di carciofi e le linguine al ragù di polpo. Buonissimi anche la gricia , il polpo rosticciato e il carciofo alla romana. Qualità prezzo eccellente! Da provare
ivano paolo massetti
07/01/2022
Non abbiamo resistito e dopo un giorno siamo tornati per provare i piatti che non avevamo assaggiato il giorno prima.
Si confermano la qualità e la materia prima impeccabili.
Abbiamo preso il baccalà in due versioni ed è ottimo. Primo con cacio e pepe ed alla gricia rivisitati con aggiunta di carciofo fritto. Dolci all'altezza del menu.
I consigli di Adele (una dei due titolari) si confermano perfetti.
Ci torneremo alla prossima occasione. Non mancheremo.
Se cercate la classica trattoria dove ci si abbuffa non è questa, ma se amate il buon cibo è il posto giusto.
Francesco Gulino
17/12/2022
Siamo stati a Roma per il ponte dell'immacolata e tra le varie osterie/ristoranti che abbiamo provato, questa ci ha particolarmente colpiti.
Eravamo io, mia moglie ed i due figli. Personale molto cordiale e cortese. Piatti della tradizione romana, con qualche tocco personale come la gricia con i carciofi croccanti che mi ha fatto sognare. Saltimbocca buonissimi, i migliori che ho assaggiato a Roma. Prezzi adeguati. Quando torneremo in città, sicuramente ci andremo di nuovo.
Paolo Corsi
06/03/2023
Secondo me è un ottimo ristorante. Il locale è molto carino ed accogliente. La materia prima è ottima. Il baccalà la fa da padrone ed è perfetto sia negli antipasti che nel secondo. Dolci veramente buoni. I titolari sono molto attenti nel volontariato e questo è sicuramente un plus
Michele Dimucci
28/05/2023
Wow!!!
Una scoperta meravigliosa, fatta per puro caso mentre stavamo rientrando dal centro per andare al nostro B&B.L’ Osteria degli Avvocati un mix fra tradizione e passione in questo caso nel creare piatti già appaganti alla vista e ancor di più quando si ha il vero piacere dì assaporarli.
La proprietaria molto gentile e professionale, come anche le ragazze che ci hanno servito al tavolo...che dire non resta che fare i complimenti allo chef e allo staff della sua cucina...continuate sempre così, siete l’orgoglio della cucina Romana.
BRAVISSIMI!!!
Buongustai&Ristoranti
19/02/2023
E' da quando avevamo saputo della sua apertura, inizio novembre 2020, che ci eravamo prefissati di andare a provare la cucina della nuova creatura dello Chef Lorenzo Giacco. Conoscemmo Lorenzo a novembre 2019 quando lavorava in un'osteria in pieno centro storico a Roma, e se lì era "semplicemente" lo Chef, qui è anche titolare, insieme alla sua simpatica e cordiale compagna Adele. Essendo entrambi avvocati, carina l'idea del nome del locale ed apprezzabile l'intraprendenza di entrambi nell'iniziare questa nuova avventura. Rimaniamo sempre in zona centro, stavolta a pochi passi dal Vaticano e all'ombra del Gianicolo. Il locale presenta internamente uno stile elegante-moderno con grande prevalenza del bianco e con qualche tocco di semplicità e familiarità negli arredi. Adele segue la nostra cena con gentile, gradevole e composta simpatia, una brava padrona di casa. Venendo alla cucina, ritroviamo la sapiente ed accurata mano di Lorenzo che ricordavamo, arricchita dall'essere mano libera all'interno di un locale da lui gestito. Che siano di terra o di mare, i suoi piatti esprimono passione ed esperienza nella preparazione e nella scelta della materia prima e degli ingredienti. Si conferma, quindi, certamente una cucina di qualità. Porzioni un po' contenute ma soddisfacenti. Il conto finale, per tutto quello che vedete nelle foto considerando 2 tiramisù e un calice di vino non fotografato, 80 euro.
Laura
30/11/2022
Passeggiando per Roma vicino la zona del Vaticano vi e’ questo locale.
L’ho notato subito per la sua eleganza e innovazione.
Il personale (cameriere e titolare) fin da subito molto accoglienti e disponibili..
Lo chef ci ha fatto assaggiare delle specialità romane (saltimbocca e carciofo) che oltre ad esse offrono un’altissima qualità di pescato assolutamente fresco e di gran gusto.
Nota ancor più affascinante che al termine della cena lo chef è uscito per sincerarsi del suo operato, apprezzatissimo.
Prezzo più che giusto per la qualità dei piatti.
Gianluca Giglio
12/11/2021
Inizio dicendo che tutto è stato impeccabile!.. Dall'arrivo, io ed uno mio amico quando senza prenotazione la titolare ci ha fatto attendere solo 5 minuti pur di farci accomodare, durante la cena la cameriera e la titolar
e sono state gentilissime, fino ad arrivare alla fine con il dolce, quando stesso lo chef si presentato ad ogni tavolo chiedendo della cena!... Che dire, prodotti ottimi, location fine e pulita, prezzo equo!
Ci ritorneremo sicuramente!
Giancarlo Magalli
09/03/2023
Locale molto carino a due passi da S. Pietro. Menù non sterminato, ma con piatti curati e buoni. Si alternano pietanze creative con piatti della tradizione romana intervallati dal baccalà preparato in mille modi. Tre soli dolci ma buoni. Servizio premuroso e gentile. Conto onesto.
Daniele Turcato
15/04/2023
Siamo stati a cena in questo bellissimo locale per 3 sere consecutive.
Gricia con carciofi eccezionale!! ...😉
Buonissimi anche i saltimbocca alla romana. Ottimi i dolci.
Oltre all'ottima cucina in questo locale troverete qualità nel servizio (cameriera gentilissima e professionale) e una padrona di casa accogliente e premurosa, ma senza essere mai invadente.
Raramente ci siamo sentiti trattati così bene!!
Complimenti ancora per tutto!!
Daniele e Silvia.