Riccardo Gentilucci
20/09/2022
Era da quasi un anno che sarei voluto andarci, ma poi il locale di Ostiense è stato chiuso e ho dovuto attendere l’apertura della nuova sede nei pressi di Villa Borghese. Il ristorante ha soddisfatto appieno le mie aspettative: materie prime eccellenti e ben lavorate con piatti molto piacevoli anche alla vista. Ottima la battuta, così come il vitello tonnato e l’agnello. Anche i dolci tipici piemontesi (e non) meritano davvero tanto. Ampia la carta dei vini. Molto interessante il rapporto qualità-prezzo (presenti anche su TheFork con lo sconto del 20%). Servizio cordiale e gentile, ma soprattutto molto professionale. Proprietario molto preparato e soprattutto disponibile a raccontare la storia del locale e dei suoi piatti. Consiglio assolutamente di provare i Plin, mi hanno stupito così tanto che non li ho neanche fotografati.
Paolo Arese
25/03/2023
Locale piemontese a Roma ??? Perché no se la qualità e così alta c’è da divertirsi
Carta dei vini profonda e grande
Cucina tipica con materie prime eccellenti
Personale preparato e soprattutto presente
Corretto il rapporto qualità prezzo
mariella brignone
13/03/2023
Bel locale, con personale gentile e preparato. (Aldo e Giuseppe ti fanno sentire a casa)
La carta dei vini molto varia noi ci siamo fatti consigliare e abbiamo optato per una barbera d'Alba.
Il cuoco ci ha deliziato con la classica battuta alla piemontese, una grossolana e con un risotto alla barbabietola che era una meraviglia!!
Abbiamo assaggiato anche le costolette di agnello accompagnate da cicoria ripassata tutto squisito. Lasciate anche il posto per il dolce.... Uno spettacolo sia per gli occhi che per il palato...grazie per la bella serata... Speriamo di tornare presto!
Alessandro Alesci
23/08/2021
Abbiamo trovato questo locale casualmente, incuriositi dalle foto abbiamo deciso di provarlo. Entriamo nel locale e veniamo subito accolti da un ragazzo simpatico ed educato che ci fa accomodare al tavolo. Abbiamo iniziato dal tagliere, tutto freschissimo, delizioso. Così come la pizza che abbiamo ordinato, spettacolare. Per il dolce apro una parentesi, non amo il cioccolato fondente ma il cameriere mi ha detto “fidate pija questo nte ne penti” ebbene, aveva ragione, buonissimo! Staff spettacolare, cibo buonissimo. Avete migliorato la mia vacanza a Roma. Grazie! Appena potrò tornerò a trovarvi con molto piacere.
Raffaele Cirillo
18/07/2021
Ottimo pranzo di cucina piemontese. Personale gentile e disponibile, nonché locale molto curato e spazioso! Consiglio il tagliere abbondante e il guancialotto cucinato alla perfezione! Da segnalare, infine, un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Fabio Blaso
21/12/2021
Ristorante piemontese di Cuneo che porta tutta la cucina e i prodotti tipici a Roma in una rilassante location in legno stile baita! Da provare tutti i primi particolari ma anche dei secondi cucinati egregiamente, oltre alla pizza ed ai panini con hamburger. Ampia carta dei vini in particolare ovviamente di Barolo, Nebbiolo ecc. Prezzi in linea con il servizio e la qualità.
Gerri Mattozzi
01/11/2022
Siamo stati ieri sera con mia moglie, abbiamo passato una meraviglia serata, cibo ottimo e di prima qualità, personale preparato ma soprattutto cortesi, non vedo l'ora di replicare
Dissy
03/09/2021
Posto bello e accogliente. Personale gentile e disponibile. Servizio molto buono. Qualità del cibo ottima. I nuggets, oltre ad essere molto buoni, sono anche molto leggeri. La ruota di formaggi piemontesi è a dir poco eccezionale, con formaggi di alta qualità che deliziano il palato. Per quanto riguarda l'hamburger (diverso dai soliti che si mangiano nei fast food) è ottimo.
Il locale per intero, compreso il bagno, è tenuto molto pulito. Il locale è per di più dotato di una piccola zona ricreativa dedicata ai bambini più piccoli.
Consigliato a chi voglia degustare piatti tipici piemontesi in un posto (ci tengo a ribadire) pulito ed accogliente.
Michele Pappalardo
21/11/2021
I GOLIARDI è per Roma un tuffo nella cucina Piemontese.
Devo dire che dopo aver letto le recensioni del ristorante Il GOLIARDI di Cuneo, ho deciso di andare a provarlo.
Sono un frequentatore del Piemonte quasi un Piemontese adottato e conosco la loro cucina.
Vi dico solo cosa ho mangiato io ho iniziato con una battuta al coltello di carne piemontese con sale ed olio con una crema fredda di formaggio e granella di nocciole , ho preso degli agnolotti alle tre carni una delizia, poi ho ordinato degli gnocchi con Castelmagno, come secondo guancia di maiale al barolo su polenta.
Poi con i miei amici abbiamo assaggiato il meglio dei dessert Piemontesi e poi cosa dire dello zabaione al moscato d'Asti.
Nelle foto vedrete la guancia di maiale e tanti dolci , ma vi ho anche fotografato il menù e un ottimo vino del Barolo che conosco bevuto a Torino .
Un saluto dal vostro
Michele
Daniela Reggio
20/06/2023
Piatti piemontesi ottimi, dall'antipasto al dolce, consigliato