Monica Dulbecco
08/03/2022
SIGNORVINO: ESPERIENZA ENOGASTRONOMICA ECCELLENTE
Signorvino si trova a Piazza Barberini, vicino alla Metro linea A fermata Barberini, e a due passi dalla famosa Via Veneto.
L'atmosfera è accogliente, il locale è elegante e raffinato, luogo perfetto dove trascorrere una serata. Il menù del bistrot propone antipasti, primi e secondi cucinati dai migliori chef.
Il personale è preparato e sarà in grado di suggerivi e farvi assaggiare il vino da abbinare ai piatti da voi scelti.
Ottimo il tiramisù.
Esperienza enogastronomica eccellente e consigliata!
Filip Ivanov
21/05/2023
Abbiamo fatto una pausa per sfuggire la pioggia e per fare pranzo un giovedi. Tutto molto buono, abbiamo fatto una degustazione dei vini più buoni (Barolo, Amarone e Brunello di Montalcino - 3 calici di 100ml per 19 euro) e abbiamo mangiato bene (le porzioni potrebbero essere più grandi per il prezzo). Il servizio era gentile (a volte troppo gentile perché appena seduti sono venuti dopo un secondo a chiederci cosa volevamo). Insomma una bella esperienza nel cuore di Roma! Grazie! Buonissimo olio d'oliva!
Dado Brusadin
16/08/2022
Signorvino è stata una buonissima esperienza improvvisata. Siamo andati in due senza prenotazione e ci hanno fatto sedere subito. Il calice di benvenuto è qualcosa a cui non sono abituato, ma trovo che faccia sempre piacere. I loro piatti sono da enoteca, ma si abbinano perfettamente ai piatti che propongono. Top la focaccia con mortadella e burrata che mi ha lasciato un sapore fantastico. La tartare fatta alla "romana" (tagliata grossa) è molto buona, ma non eccezionale. 4 stelle meritate dalla cucina e dalla location, la 5a è tutta del personale di sala che ci ha sopportato e supportato nella scelta del menù. Consigliato
Enomis
12/08/2022
Location molto piacevole e cibo decisamente ottimo. Una buona selezione di vini e personale educato e preparato. Prezzi un tantino sopra la media. Tutto sommato lo consiglio.
Damiano P
15/05/2022
Premetto che non amo le catene di locali perche di solito la qualita dei prodotti non è mai il massimo, ma questo devo dire fa eccezione. Il locale è davvero molto carino e sta proprio su Piazza Barberini, l'enoteca all'interno è ampia e ha anche una buona scelta di vini. Il personale è gentile anche se forse un po distaccato. Noi ci siamo fermati per un aperitivo al volo perché non avevamo tantissima fame e cosi abbiamo preso uno aperol spritz davvero ottimo e un bicchiere di primitivo e una bottiglia d'acqua, da stuzzicare invece, un cartoccio di frittini misti e un altro di arrosticini. Devo dire che era tutto molto buono, I fritti croccanti e gli arrosticini non erano affatto stoppacciosi come invece a volte capita. Abbiamo avuto modo di sbirciare i tavoli a fianco e devo dire che i taglieri sono molto invitanti e si vede che la qualità dei prodotti è alta. Cosa carina si può scegliere un formato per i cocktail più piccolo da 5 euro o quello "doppio" da 9 che però è davvero tanto, mi è piaciuto meno, invece, la sovrabbondanza di ghiaccio ma ormai pare che sia prassi comune e non mi è piaciuto anche il fatto che il calice per il vino avesse due tacche disegnate sopra una a 0.10 e una a 0.20 e si paga a seconda di quanto si vuole far riempire il bicchiere, forse si usa cosi nelle enoteche, ma a me è sembrato un po' triste. In tutto abbiamo speso 28.90 euro compreso l'acqua che costa 3 euro il coperto che costa 1 euro a persona e che onestamente, nel 2022, si potrebbe anche far evitare di pagare ma questo discorso vale per molti non solo per loro, io lo trovo u po' anacronistico. I prezzi sono forse un filo più alti ma nemmeno tanto e cmq siamo su Piazza Barberini, poi se prendete un tagliere, ce ne sono di tre formati, potete tranquillamente cenarci perché sono davvero abbondanti.
Casa di Riposo La Farfalla
24/03/2023
Accoglienza cortese e immediata (noi senza prenotazione...😅). Ambienti spaziosi e postazioni correttamente dislocate. Abbiamo optato per un tagliere imperiale + aggiunta di tagliere formaggi (solo eccellenze, dai formaggi mi aspettavo qualcosina in più, ottima la composta di prugne), carbonara (carente in carbocrema, porzione abbondante) + raviolo al basilico burro e parmigiano (ottimi: pasta all'uovo e ripieno al basilico, ben dosato il burro e il parmigiano, porzione abbondante), tris dessert con cheescake/tiramisù/sbriciolona, cestino di sfoglia chantilly e tartelletta mele e uvetta (pasticceria ottima), moscato d'Asti (azienda non nota ma delizioso, top con la sbriciolona) Primitivo di Manduria 2021 (Zesta) molto apprezzato (non lo consiglio con salumi e formaggi).
Rapporto qualità prezzo giusto per qualità, servizio (onesto e sincero: ero dubbiosa sui ravioli e mi hanno anticipato che in caso non fossero stati di ns gradimento avrebbero provveduto a farci altro...) e location (il locale permette di mangiare direttamente su Piazza Barberini o al piano +1 con vista)
Enoteca interna con un apprezzato ventaglio di proposte (da 5€ in su).
Consigliatissimo per coppie o gruppi di poche persone che vogliono trascorrere una serata tranquilla in centro (anche post teatro) senza trascurare sapori e profumi e della tradizione.
NOTA: facendo la tessera direttamente con qrcode avete uno sconto del 10%.
Anna Ushakova
22/04/2022
E un bel posto a pochi passi dalla metro Barberini, è anche una enoteca ha tantissimi vini, una sala intera dedicata solo ai vini; nell’altra sala c’è un ristorante molto accogliente, il personale è molto gentile e disponibile, veloce, è perfetto sua per un aperitivo con gli amici, sia per un pranzo di lavoro o cena; ha dei tavolini anche fuori. Io ho pranzato una insalata con polpo e patate, molto buona con gli ingredienti freschi’! L’atmosfera è molto moderna, casual, con la musica piacevole!
Romeo Pavesi
04/02/2023
Catena che già conoscevo e avevo provato in varie altre città. Devo dire che questa sede di Roma a piazza Barberini è decisamente all’altezza. Ottima selezione di vini e buoni prezzi, sia da ordinare che da portar via. Unico appunto, il servizio può essere migliorato
Daniela Botta
14/05/2023
Sotto casa, magnifici i taglieri e la focaccia di Recco…. E gnocchi fritti e culatello e tartare Siamo stati molto bene abbiamo acquistato anche una bottiglia di vino
Patrizia P.
25/01/2023
Posto apparentemente turistico. Buona l'accoglienza, personale veloce ,gentile e professionale,intessanti i piatti proposti, conqualita nei prodotti utilizzati. Prendete la bottiglia pagata come se acquistata. Se resta del vino ,vi danno il tappo per portarlo via. Con la tessera fedeltà ricevete uno sconto interessante. Consigliato per pranzi veloci o un aperitivo. Bellissima la vista di piazza Barberini. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
Margherita
25/02/2023
Ottimo locale. Ci sono stata per un aperitivo e sia la scelta dei vini che il tagliere erano veramente ottimi!
Personale gentile e prezzi nella norma.
Piccolino, consiglio di prenotare, anche se in mezzo la settimana c'è comunque la possibilità di trovare posto.
Il loro menù sembra molto gustoso, tornerò sicuramente per provare altri piatti!
Valeria Spaziani
10/02/2023
Buon cibo e apprezzatissimo il suggerimento del vino da bere con il "main dish" ordinato. Personale giovane gentilissimo e sempre disponibile. In generale un pochino caro, ma la qualità ci sta, senza parlare poi del vino: entrambi quelli bevuti buonissimi. Nota negativa lo gnocco fritto: poco gustoso e di consistenza troppo friabile.
J. P.
06/02/2023
Se cercate Il luogo ideale per passare una piacevole serata in compagnia, all'insegna dell'eccellenza enologica, accompagnata da pietanze di ottima qualità, siete nel posto giusto. Staff molto preparato, gentile e sempre allegro e sorridente. Un valore aggiunto da non sottovalutare. Si consiglia la prenotazione con largo anticipo, dato che c'è molta richiesta. Torniamo sempre molto volentieri! Non fermatevi alla lista dei vini che è comunque ricca. Ci sono i "wine specialists" pronti a raccontarvi e a consigliarvi con passione qualsiasi bottiglia deciderete di degustare fra le innumerevoli etichette.
Giorgia S.
08/05/2022
Locale situato proprio in piazza Barberini, in via Veneto. Non avevamo prenotato ma ci hanno subito rimediato un tavolo nell'area situata al piano di sopra. Il locale, infatti, ha una parte esterna con dei tavoli proprio davanti la piazza, all'interno e poi al livello 1 che é dove ci hanno fatto accomodare. Il locale é molto molto carino, una sorta di enoteca con cucina. In due abbiamo preso un'acqua frizzante, un cocktail spritz servito nel calice più piccolo ed un rosso Primitivo di Manduria in un calice alla prima tacca 0,10 (la seconda sarebbe stata 0,20).In quest'ultimo aspetto ci sono sembrati forse un tantino "precisi" però va bene così ci sono piaciuti entrembi, in particolare lo spritz é risultato ben fatto e bilanciato. Un' unica pecca: un po' troppo ghiaccio. Abbiamo poi assaggiato gli "sfizi da condividere" consistenti in fritti come fiori di zucca, olive ascolane ed arancini (questi non definibili come tali) piuttosto buoni e gli arrosticini, anche questi ultimi gustosi e cotti al punto giusto. Il personale é molto gentile ed anche professionale, sono tutti ragazzi che tengono molto al servizio e sono davvero efficienti. Il tutto é venuto complessivamente 28,90 euro. Si, probabilmente, visto ciò che abbiamo preso, abbiamo pagato qualcosina in più rispetto altri posti ma il tutto viene giustificato dal posto in cui é situato, il servizio, il locale e, soprattutto, dalla qualità. La prossima volta torneremo per assaggiare uno dei loro tagliarmi che, leggendo dal menù e poi vedendoli serviti nei tavoli vicini, ci sono sembrati piuttosto invitanti. Oltretutto, é possibile anche acquistare dei vini: hanno infatti una parte dedicata alla esposizione. Molto consigliato.
Анна Синица - Рим и Италия
03/06/2023
Basra selezione di vini di qualità. Cino buono. C’è possibilità di prendere degustazione di 3 vini insieme con leggero piatto: soluzione ideale per chi non vuole cenare. Unica pecca - personale lento, ma tutti sono molto gentili.
Manuela P
11/05/2023
Posto carino e accogliente.
Ottimo prosecco e cibo ottimo.
Sono già tre volte che ci vado con un'amica.
Lo consiglio.